Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Se avete letto già le precedenti discussioni sarete certamente consci di quanto sia facilmente modificabile il Nokia 8110 4G, grazie a un sistema operativo figlio di Firefox OS e quindi cun un cuore linux e una base open source. Negli ultimi mesi del 2018 noi, del forum BananaHackers siamo riusciti a:

  1. Manipolare ed esplorare il dispositivo a nostro piacimento, usando trucchi, rimuovendo/modificando le applicazioni preinstallate, scoperto codici segreti e soprattutto aumentando le prestazioni creando un file di SWAP;
  2. Effettuare il Jailbreak, riuscendo così a caricare tutte le applicazioni di terze parti che volevamo, anche dopo che l'aggiornamento del firmware alla versione 13 ha cambiato delle chiavi importanti per effettuare tale procedura;
  3. Non contenti dello Store ufficiale, che sembra dare segni di vita da solo un mese (a quanto pare si sono accorti di noi)...noi già dai primi di Novembre abbiamo messo a disposizione uno Store alternativo che conta 160 applicazioni, B-Hackers;
  4. Dopo tre mesi di ricerche e analisi varie siamo riusciti ad adattare il client ufficiale per WhatsApp di JioPhone a tutti gli altri dispositivi KaiOS con Jailbreak. 

Ci siamo praticamente divertiti in questi ultimi rocamboleschi mesi del 2018, soprattutto chi, come me, senza alcuna esperienza tra software e applicazioni web, si è trovato parte di un progetto che cerca di apportare migliorie a un sistema operativo emergente che in breve tempo è già terzo al mondo e secondo in India per numero di terminali venduti.

 

In attesa che tutte queste funzionaltà che abbiamo trovato noi vengano implementate ufficialmente e in maniera più legalmente riconosciuta nello Store ufficiale e negli aggiornamenti futuri (che non vedrò mai), continuiamo a sperimentare e a redistribuire prodotti validi, rendendo partecipi altri sviluppatori nel caso fossero interessati alla crescita di questa comunità che, oggi, conta 99 membri su Google Grouppi e oltre 100 su Discord.

 

Per Gennaio 2019:

 

  • Realizzato: KaiBoy, un emulatore per giochi Game Boy Color su KaiOS;
  • In beta: Kava, emulatore per applicazioni Java su KaiOS;
  • In arrivo: stasera io e Luxferre abbiamo effettuato la prima telefonata Italia/Ucraina usando Batty, un client SIP sperimentale, altro che WhatsApp! Ed è stato esilarante poter riaffermare il famoso e storico slogan NOKIA, CONNECTING PEOPLE! In questo caso ci sta tutto!

 

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul mio sito ufficiale, nella sezione News al seguente indirizzo:

 

https://sites.google.com/view/bananahackers/news

 

o sul nuovo profilo Twitter:

 

https://twitter.com/bananahackers

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora

×