Jump to content
Nokioteca Forum

Schermo crepato..


alexdal
 Share

Recommended Posts

Ultimamente il mio Lumia 950xl ha avuto qualche problema di cadute o di strapazzamento dopo oltre tre anni di uso intensivo.

Leggero scollamento del vetro in basso

cover che non tiene più bene

contatto schermo internamente e talvolta fa strisce e devo togliere batterie stringere lo schermo e riavviare (come un contatto che non è saldo)

ieri si è crepato con una piccola caduta, proprio quando avevo tolto custodia in silicone e pellicola, mi davano problemi.

(comunque va ancora anche se acciaccato)

 

So che Alessio scriverà: comprato un Nokia Android.

 

Ma continuo con il 950xl :D

 

B2x mi chiede 129 euro per la riparazione schermo.

su ebay trovo il vetro a 20 euro, e su ebay trovo cover mozo a 20 euro (rimarrebbe il contatto dello schermo problematico)
Ma qualcuno mai ha cambiato il vetro? su Youtube vedo che con il Fon e pazienza si toglie, ma rimangono tracce di colla e poi si deve reicollare. penso si fanno pasticci.

 

Altra soluzione: un annuncio in zona scrive 140 euro con 20 mesi di vita e dalle foto penso sia perfetto. (poi vedo dal vivo se ha graffi)

 

A questo punto a quanto lo potrei vendere su ebay il mio con schermo crepato?

 

 

Oppure

Qualcuno qui ha un 950xl da liberarsi  a cento euro?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente non ha molto senso acquistare un Lumia ora, perché purtroppo il supporto sarà prossimo alla fine. Però se proprio vuoi acquistarlo forse puoi dare un'occhiata su eBay. C'è gente che vuole venderli e usati si trovano anche intorno ai 100€ secondo me.

 

Rettifico perché non pensavo che i 950xl costassero ancora così tanto [emoji16]

 

Ho trovato ad esempio questa asta

 

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F233072702136

 

Però se non ti fidi, direi che i 140€ dell'annuncio lì vicino a te, se magari sono trattabili, non sono male tutto sommato

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Se Francesco facesse un ottimo prezzo (corredato da foto aggiornate) ci potremmo mettere d'accordo.

Su l'usato ebay non mi fido tanto, preferisco vendere che acquistarlo.

 

Intanto: se tengo il dito a sinistra del telefono con una certa pressione e muovo la parte destra, lo schermo si divide a meta' e una parte rimane ferma ed una si muove.(posso zummare o scorrere)

Se lo faccio troppo lo schermo diventa nero, ma poi ritorna tutto a posto.


altrimenti: B2X mi dice che per 119,99 mi cambia tutto lo schermo (quindi vetro schermo ecc)
poi su amazon prenderei una mozo wireless

la batteria già l'avevo cambiata

sarebbe sempre il mio ma rinnovato e posso aspettare ancora al 2021 per cambiarlo... un Nokia o un Sony android o un Iphone

 

Link to comment
Condividi su altri siti

kijiji come al solito,come subito, é un imbroglio. Una signora offriva un 950xl a 130 ancora in garanzia, dalle foto perfetto.

non ho accettato bonifico ma scambio a  mano dopo verifica, mi sarei fatto 100km, ha tolto l annuncio cancellato l account e mai piu risposto per appuntamento.

 

faccio aggiustare da b2x

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Arrivato dopo una settimana esatta cambiato tutta la parte superiore, bene cosi,

sembra riparato bene da B2X

provato a cercare anche un copribatteria nuovo, ma i prezzi sono assurdi per i pochi che ci sono.

Anche se ora ho messo una cover di quelle antishock per sicurezza, un bella pellicola in vetro

e spero che mi duri altri due anni prima di cedere alle lusinghe di Alessio per un Nokia Android.

 

Quando ho rifatto il ripristino del Backup pero' ho visto che non era buono!

Su OneDrive esiste solo l'ultima vesione salvata?

avevo anche cambiato nome del telefono pensando di avere più copie!

 

Ma quando ho ripristinato questa settimana su Lumia 535 nei secondi che sono passati per cambiare nome a lumia535 aveva gia' fatto il backup compromettendolo!

quindi ricaricate 200 app.

Notando che è sparita quella di HP per stampare.

 

Per PDF e foto non c'e' problema e anche da Office. Ma le mail non si stampano.

Quindi per stamparle da telefono, devo prima salvarle poi convertirle in PDF e poi stamparle.

 

Non sapete una app che stampa tutti i documenti?

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy