Jump to content
Nokioteca Forum
C5prime

Filtro chiamate

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato questo nuovo telefono della Nokia e rispetto a quelli vecchi che uso ogni giorno lo trovo poco ergonomico ed esoso di batteria.

A parte questo la mancanza più grave a mio avviso di questo telefono è l'impossibilità di filtrare i numeri indesiderati. L'S30 l'aveva incorporato, con il Symbian si potevano installare applicazioni terze.

Chiedo a voi esperti se si potrebbe implementare una modifica nel sw per filtrare le chiamate e se è possibile rispiarmare la batteria con qualche accorgimento o settaggio.

 

Grazie!!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

il filtro chiamate è presente sul Doro 7060,un flip Phone con sistema operativo kaios. Sul forum di bananahackers ho chiesto a qualche utente provvisto di questo dispositivo di fornire l'eventuale pacchetto software non appena riusciremo ad entrare anche in quel dispositivo...per quanto riguarda il supporto ufficiale per questa funzione,beh....ho i miei dubbi che HMD prenderà in considerazione il suo prodotto;

per quanto riguarda i dati sulla durata della batteria sono registrati in laboratorio senza una sim,in stand-by 17 giorni per il dualsim e 25 per il monosim.

nella guida del forum sui trucchi per questo dispositivo puoi usare adb collegando il telefono al pc in modalità di debug (digita *#*#33284#*#* e apparirà il simbolo di un insetto) così da disattivare la seconda sim,nel caso ne voglia usare solo una.

per la navigazione usa i dati per solo 3g,o meglio ancora usa il wifi.

io per l'uso che ne faccio (come ora che ti scrivo e gestisco un forum) con il 4g arrivo a fine serata al 40% di batteria, a volte anche al 30% ma mai sotto...e sto tutto il giorno fuori casa. qualche volta mi è capitato di usarlo per ascoltare 30 minuti di musica e fare un quarto d'ora di chiamata...rimasi sorpreso a vedere in serata il telefono al 92%. quindi dipende molto da come lo usi. anche metterlo in condizione di cercare sempre rete e passare di zona in zona dalla 2g al 4g influisce.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta, speriamo che facciano qualcosa perché le chiamate dei call center sono sempre più invadenti.

 

Ho chiesto per la batteria perché io non navigando nè usando il tel se non per telefonare (poco) e qualche messaggio, dura molto meno del mio nokia c5-00 che arriva anche a 20 gg (a volte anche 30) con la batteria da 1050 mAh in rete 2g. Certamente lo schermo è più grande, tuttavia con rete dati e altre robe inutili disattivate mi aspettavo qualcosa in più. Non arrivo a 5gg mantendo lo stesso tipo di uso.

Seguo comunque il gruppo, così se ci sono novità...

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vuoi un consiglio per le chiamate indesiderate?

può sembrare stupido ma se premi una volta il tasto di accensione metti a tacere la chiamata...se premi la seconda volta la stacchi. io li lascio chiamare finché si stancano. se devo usare il WiFi metto anche la modalità aereo,così da impedire che mi chiamino. difficilmente ricevo chiamate ma con le tariffe internet che ci sono oggi e whatsapp come modo di comunicare le telefonate sono delegate con uno squillo...almeno così mi succede.

che poi,se avrai voglia di usare solo whatsapp (già disponibile nel b-hackers store) o telegram sul nokia 8110 il sistema precedente aereo/WiFi ti permetterà di aggirare il problema.

in attesa di risolverlo definitivamente... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora

×