Jump to content
Nokioteca Forum

Effetto GHOSTING su Nokia 8


Davide Lorenzetti
 Share

Recommended Posts

Ragazzi impossibile ma vero ma sto sperimentando a mio malgrado dopo circa un anno di utilizzo del mio Nokia 8 ( ta1004 6/128 GB) l'effetto ghosting sui bordi dello schermo, ovvero se per esempio mettete un immagine a scacchi bianchi e neri a tutto schermo per alcuni minuti e subito dopo una tutta completamente grigia(allego le immagini per effettuare la prova) osserverete che gli scacchi si intravedono ancora...a me succede solo ai bordi dello schermo...per ora... Ma comunque mi sto preoccupando in quanto lo schermo del Nokia 8 è LCD e non dovrebbe avere simili problemi, ho letto su altri forum in giro per il mondo e sta succedendo a molti utenti...

Le domande sono le seguenti:

1) qualcun altro ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo? 

2) come è possibile che accada un effetto GHOSTING o burn-in anche in schermi LCD invece che oled? 

3) è un problema che è coperto da garanzia? Se si in che modo? (cambiano tutto lo schermo? O altro?)

Screenshot_20181218-002301~2.png

Screenshot_20181218-002315~2.png

Modificato da Davide Lorenzetti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

forse, e ripeto forse, si nota sui bordi per via della curvatura del pannello... Ma è così fastidioso e frequente questo problema?

 

Comunque per sapere se la garanzia copre questo problema ti invito a contattare l'assistenza via chat utilizzando l'app Supporto preinstallata sul tuo Nokia 8. Eventualmente poi facci sapere cosa ti dicono. 😉

Link to comment
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, oissela ha scritto:

forse, e ripeto forse, si nota sui bordi per via della curvatura del pannello... Ma è così fastidioso e frequente questo problema?

 

Comunque per sapere se la garanzia copre questo problema ti invito a contattare l'assistenza via chat utilizzando l'app Supporto preinstallata sul tuo Nokia 8. Eventualmente poi facci sapere cosa ti dicono. 😉

Ma il pannello del Nokia 8 non è curvo... Curvo è quello del Nokia 8 sirocco...

Comunque non è solo ai lati ma praticamente su tutti i bordi anche quello inferiore e da molta noia in quanto se ti metti, per esempio, su fb per 10 minuti quando esci nella parte alta, dove fb ha la barra blu, ti resta più scura e quindi se per esempio vuoi guardarti una foto rimarrà l'alone della barra in ogni caso tranne che la foto non sia completamente bianca o nera 

È comunque si lo fa ogni volta che tengo lo schermo fisso su qualsiasi cosa...altrimenti non me ne sarei mai accorto domani provo con l'assistenza e faccio sapere 👍

Modificato da Davide Lorenzetti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Per curvatura non intendo bordo " edge-to-edge " come quello del Nokia 8 Sirocco. Se guardi bene, il Nokia 8 ha un vetro di protezione del display con i bordi leggermente curvati per restituire l'effetto 2,5D. Insomma, il vetro non è piatto ma "arrotondato" ai bordi...

 

Facci sapere cosa ti dice l'assistenza 👍

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora: l'assistenza ha detto che devo mandarlo in un centro specializzato tramite il seguente link: nokia.ebuilder.com/it_IT/repair

E gli ho mandato anche una foto per fargli vedere il problema ed effettuando un test più approfondito con quelle due foto ho capito che il problema non è solo ai lati dello schermo... Ma bensì su tutto lo schermo! Ci sono rimasto davvero male, credo che ormai aspetterò la fine delle vacanze per mandarlo in assistenza dato che mi hanno detto che ci vogliono 2 o 3 settimane 

IMG-20181220-WA0027.thumb.jpg.3deb0f4da5cc89f99702a6392e6a5381.jpg

Modificato da Davide Lorenzetti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

aaaaallora faccio il punto sulla riparazione....mandato in assistenza e riparato in una settimana precisa (partito il lunedì e ricevuto il lunedì successivo) devo dire che sono stati velocissimi nonostante l'abbiano mandato a riparare in Ungheria allego il foglio della riparazione  (immagino sia lo schermo) ma qualcuno sa effettivamente tramite questi codici cosa gli abbiano fatto realmente?

photo_2019-01-23_17-35-45.thumb.jpg.ef3dd7469a6456b6dbbf18b76f04a679.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
On 23/1/2019 at 20:37, Davide Lorenzetti ha scritto:

aaaaallora faccio il punto sulla riparazione....mandato in assistenza e riparato in una settimana precisa (partito il lunedì e ricevuto il lunedì successivo) devo dire che sono stati velocissimi nonostante l'abbiano mandato a riparare in Ungheria allego il foglio della riparazione  (immagino sia lo schermo) ma qualcuno sa effettivamente tramite questi codici cosa gli abbiano fatto realmente?

 

Ciao @Davide Lorenzetti!

Stai ancora usando il Nokia 8 dopo la riparazione che hai effettuato? Stai riscontrando problemi con il display?

 

Io sto riscontrando il tuo stesso problema sul mio Nokia 8 e l'assistenza mi ha consigliato di richiedere la riparazione, proprio come hanno consigliato anche a te.

Mi sono accorto che il problema è accentuato quando il telefono è caldo e/o si trova in ambienti caldi. Infatti quest'estate il problema è stato maggiormente evidente, oltre a notarlo soprattutto durante la ricarica del Nokia.

 

Io vorrei mandarlo in assistenza ma temo che possa risultare inefficace il lavoro e/o che lo smontaggio e rimontaggio del display possa alterare in qualche modo la "solidità e compattezza" attuale dello smartphone. Tu hai notato sollevamenti del display o altre "sbavature" dopo la riparazione?

 

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Nessuno tiene quell'immagine ferma per alcuni minuti, credo :D è solo un modo per far capire il problema.

 

Ti allego una foto del mio telefono dopo qualche minuto in chat con l'assistenza Nokia. Quando ho fatto la foto nel telefono avevo aperto uno sfondo grigio uniforme.

 

Chiaramente nessuno tiene aperto uno sfondo grigio uniforme ma su qualsiasi altra app la "sovraimpressione" è chiaramente visibile e in alcuni casi fastidiosa. ;)

 

 

WhatsApp Image 2020-05-19 at 11.52.49.jpeg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy