Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 7 plus White/copper prime impressioni


Angelo@N70@
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Allora ieri in mattinata è arrivato tramite corriere.

Salgo a casa apro la confezione e prima esclamazione: cavoli è troppo grande!

Lo tolgo dallo scatolo e vi assicuro che l abbonamento white/copper è mozzafiato!!!! In più trovo una comoda cover trasparente nella confezione. Il telefono non è leggero ma al tatto è piacevole e costruito in maniera ineccepibile: qualità costruttiva e d assemblaggio top, meglio del 6 che ho avuto.

Li confronto e mi rendo conto che la differenza è minima nelle dimensioni comunque. Lo accendo e fa tantissimi aggiornamenti, android pie di qualche giorno fa e patch di novembre.

Schermo bellissimo! Ora ieri ho passato la giornata a configurarlo e a inserire tutte le mie app. Ho fatto una foto di prova con scarsissima luminosità e ha stracciato il nokia 6.

In questi giorni aggiungerò nuove impressioni e pareri.

Ora chiedo a chi lo ha: posso spostare in qualche modo la barra Google che sta alla base del display? E la data su in alto? Non ci sono riuscito ancora....IMG_20181207_105607_952.jpegIMG_20181207_133745_381.jpeg

 

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Angelo@N70@ ha scritto:

 

Ciao a tutti! Allora ieri in mattinata è arrivato tramite corriere.

Salgo a casa apro la confezione e prima esclamazione: cavoli è troppo grande!

Lo tolgo dallo scatolo e vi assicuro che l abbonamento white/copper è mozzafiato!!!! In più trovo una comoda cover trasparente nella confezione. Il telefono non è leggero ma al tatto è piacevole e costruito in maniera ineccepibile: qualità costruttiva e d assemblaggio top, meglio del 6 che ho avuto.

Li confronto e mi rendo conto che la differenza è minima nelle dimensioni comunque. Lo accendo e fa tantissimi aggiornamenti, android pie di qualche giorno fa e patch di novembre.

Schermo bellissimo! Ora ieri ho passato la giornata a configurarlo e a inserire tutte le mie app. Ho fatto una foto di prova con scarsissima luminosità e ha stracciato il nokia 6.

In questi giorni aggiungerò nuove impressioni e pareri.

Ora chiedo a chi lo ha: posso spostare in qualche modo la barra Google che sta alla base del display? E la data su in alto? Non ci sono riuscito ancora....IMG_20181207_105607_952.jpegIMG_20181207_133745_381.jpeg

 

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

 

 

 

Per la barra di Google e l'orario dovrebbe essere sufficiente tenere premuto sopra e muoverle

Link to comment
Condividi su altri siti

Già provato niente purtroppo... Credo che su Android one non si possono togliere a questo punto

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk


Vediamo se@oissela sa rispondere ma se proprio ti danno fastidio puoi sempre installare un altro Launcher e il problema è presto risolto [emoji4]
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo se[mention=2]oissela[/mention] sa rispondere ma se proprio ti danno fastidio puoi sempre installare un altro Launcher e il problema è presto risolto [emoji4]

No fastidio no... Diciamo che avrei preferito spostare in alto la barra di ricerca Google ed eliminare la data inserendo direttamente l orologio digitale con data...

Aspetto lumi da oissela a questo punto.

 

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

No fastidio no... Diciamo che avrei preferito spostare in alto la barra di ricerca Google ed eliminare la data inserendo direttamente l orologio digitale con data...Aspetto lumi da oissela a questo punto.

 

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

Mi sa che devi cambiare Launcher... Si vede che quello che hai non prevede questa possibilità.

 

 

PS complimenti per l'acquisto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho nessun Launcher. È stock
Grazie si è veramente un telefono ben riuscito sia dal punto di vista estetico, funzionale e qualitativo
 
Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
 
 
 
 
Sono curioso di vedere come fa le foto, ha la app Nokia?
Un Launcher ce l'ha per forza, quello "stock", probabilmente non ha questa funzionalità, prova ad installarne uno diverso dal PlayStore, Nova Launcher oppure un altro e impostalo come predefinito. Se poi non ti piace puoi sempre reimpostare quello stock o un altro e disinstallare i Launcher non stock che non usi.
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere come fa le foto, ha la app Nokia?
Un Launcher ce l'ha per forza, quello "stock", probabilmente non ha questa funzionalità, prova ad installarne uno diverso dal PlayStore, Nova Launcher oppure un altro e impostalo come predefinito. Se poi non ti piace puoi sempre reimpostare quello stock o un altro e disinstallare i Launcher non stock che non usi.
Si infatti. No vabbè lo lascio con quello stock anche perché non saprei cosa scegliere di sicuro e funzionale sullo store...
Le foto io venendo dal 6 le trovo molto buone al buio. Si ha l app fotocamera di hmd.
Un consiglio: come app per la galleria al posto di Google foto cosa consigliate?

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Sul Nokia 7 Plus la barra di Google e il widget della data\meteo presente nella Home non si possono rimuovere, personalizzare o spostare. Credo sia una imposizione (non impostazione, ma IMPOSIZIONE) di Android One sui dispositivi con Android 9 Pie. E' cosi anche sul nuovo Nokia 8.1 (che ha Android 9 Pie di serie ed è un Android One) e dovrebbe essere così su tutti i dispositivi Nokia certificati Android One e che saranno aggiornati a Android 9 Pie.

 

@jackcicci per la qualità delle foto... nella nostra recensione completa ci sono diversi scatti realizzati con il Nokia 7 Plus, a quanto pare non l'hai letta.... 😑 https://www.nokioteca.net/blog/2018/04/nokia-7-plus-la-nostra-recensione-con-foto-video-curiosita-e-info-utili/ Inoltre, tutti i dispositivi Nokia Android hanno l'app Fotocamera preinstallata prodotta da HMD Global mentre il launcher predefinito di Android 9 Pie si chiama Quickstep e ovviamente può essere sostituito da un launcher di terze parti.

 

Ti ricordo che l'app Nokioteca per Android ti consente di leggere tutti gli articoli che pubblichiamo su Nokioteca Blog: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.nokioteca.app

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul Nokia 7 Plus la barra di Google e il widget della data\meteo presente nella Home non si possono rimuovere, personalizzare o spostare. Credo sia una imposizione (non impostazione, ma IMPOSIZIONE) di Android One sui dispositivi con Android 9 Pie. E' cosi anche sul nuovo Nokia 8.1 (che ha Android 9 Pie di serie ed è un Android One) e dovrebbe essere così su tutti i dispositivi Nokia certificati Android One e che saranno aggiornati a Android 9 Pie.
 
[mention=470628]jackcicci[/mention] per la qualità delle foto... nella nostra recensione completa ci sono diversi scatti realizzati con il Nokia 7 Plus, a quanto pare non l'hai letta.... [emoji58] https://www.nokioteca.net/blog/2018/04/nokia-7-plus-la-nostra-recensione-con-foto-video-curiosita-e-info-utili/ Inoltre, tutti i dispositivi Nokia Android hanno l'app Fotocamera preinstallata prodotta da HMD Global mentre il launcher predefinito di Android 9 Pie si chiama Quickstep e ovviamente può essere sostituito da un launcher di terze parti.
 
Ti ricordo che l'app Nokioteca per Android ti consente di leggere tutti gli articoli che pubblichiamo su Nokioteca Blog: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.nokioteca.app
Ormai mi ci sono già abituato al widget e alla barra Google, la lascio così.
Mi sto trovando egregiamente. Oggi l ho usato come principale finite le configurazioni e l installazione delle app che uso. Veloce fluido e reattivo!
Per la registrazione audio una buona app?
E alternativa a Google foto?

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai mi ci sono già abituato al widget e alla barra Google, la lascio così.

Mi sto trovando egregiamente. Oggi l ho usato come principale finite le configurazioni e l installazione delle app che uso. Veloce fluido e reattivo!

Per la registrazione audio una buona app?

E alternativa a Google foto?

 

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

 

mention

@oissela consigli?

 

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Spiacente, non ho consigli: Google Foto è l'app che uso su tutti di dispositivi Android e la considero completa ed efficiente, per quanto riguarda la registrazione audio, non ho mai fatto uso di tali app sui dispositivi Android in mio possesso.

 

Usa lo Store per cercare app ed eventualmente basati sulle recensioni degli utenti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente mi trovo bene con le App Sony sia per la registrazione che per la galleria. Il problema è che credo sia esclusive quindi non so se potresti metterle. Soprattutto quella della galleria te la consiglio, se dovessi trovare l'apk per vie traverse ma non so se valga la pena :) 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente mi trovo bene con le App Sony sia per la registrazione che per la galleria. Il problema è che credo sia esclusive quindi non so se potresti metterle. Soprattutto quella della galleria te la consiglio, se dovessi trovare l'apk per vie traverse ma non so se valga la pena :) 
A me piace molto e uso regolarmente la app musica di Sony ;-)
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, jackcicci ha scritto:
23 ore fa, thevenin ha scritto:
Io personalmente mi trovo bene con le App Sony sia per la registrazione che per la galleria. Il problema è che credo sia esclusive quindi non so se potresti metterle. Soprattutto quella della galleria te la consiglio, se dovessi trovare l'apk per vie traverse ma non so se valga la pena :) 

A me piace molto e uso regolarmente la app musica di Sony ;-)

Si, ma so che tu trovi "vie traverse" ma magari Angelo è più tranquillo 😁 comunque Sony Uber Alles 😋

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma so che tu trovi "vie traverse" ma magari Angelo è più tranquillo [emoji16] comunque Sony Uber Alles [emoji39]
Tanto tranquillo no.... [emoji16]
Comunque il registratore audio sony c era sullo store. Per la galleria non ho guardato, sto provando a farmi piacere foto di google....

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Angelo@N70@ ha scritto:

Tanto tranquillo no.... emoji16.png
Comunque il registratore audio sony c era sullo store. Per la galleria non ho guardato, sto provando a farmi piacere foto di google....

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
 

Allora vai di Galleria Sony se puoi e non te ne pentirai secondo me. La loda sempre anche Galeazzi. Sony ha tanti difetti ma le loro App sono ottime

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque sei la seconda persona che sento nel giro di pochi giorni che passando ad Android One si lamenta della galleria... Che cos'è di preciso che non va in questa app? Non mostra correttamente le foto?
 
 
Semplicemente non mi piace come le gestisce

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy