Jump to content
Nokioteca Forum
Ivan-HC

Nokia 8110 4G - Jailbreak estremo!

Recommended Posts

Nelle altre guide abbiamo visto il metodo sicuro per effettuare il Jailbreak senza rompere gli aggiornamenti software.

Io, personamente, ho utilizzato un altro sistema per installare OmniJB e attivare la modalità Sviluppatore nel menu delle Impostazioni/Dispositivo. Questa cosa mi ha impedito di aggiornare il firmware alla versione 13. Anche effettuare più volte il Factory Reset (ripristino delle impostazioni di fabbrica) non è servito a nulla. In fin dei conti non mi è dispiaciuto non poter avere Twitter come applicazione non removibile o Youtube con l'icona rossa. E poi, se in termini di prestazioni il firmware v13 è leggermente più veloce....io con un GB di memoria (tra RAM e SWAP) vado ancora più veloce.

Ovviamente il parere è soggettivo. Se tramite un aggiornamento ufficiale dovessi perdere anche la capacità di personalizzare il mio dispositivo sarebbe la fine. So come funzionano questi sistemi closed-source.

N.B.: gli aggiornamenti del sistema non hanno nulla a che vedere con le singole app. Lo Store ufficiale continuerà a ricevere nuove app (oggi, 7 dicembre, ho notato altri due giochini stupidi, come se non ce ne fossero già abbastanza a disposizione) e le singole app installate o preinstallate continueranno a ricevere aggiornamenti!

Questo tutorial è a puro scopo informativo. Consiglio comunque di installare OmniSB seguendo la guida sicura a questo link https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/255162-nokia-8110-4g-come-installare-applicazioni-di-terze-parti/

COMINCIAMO:

- Inserire il file omnijb-final.zip che trovate in allegato nella scheda SD;

- spegnere il telefono;

- tenere premuti contemporaneamente il tasto SU e il tasto laterale (POWER) per entrare nel Recovery Mode;

- navigare usando i tasti SU e GIÙ e confermare premendo il tastto POWER;

- selezionare "apply update from from SD card" and select omnijb-final.zip;

- dopo l'installazione selezionare "wipe data/fatory reset" per ripristinare le impostazioni di fabbrica;

- "reboot system now" per riavviare;

- FINE

È il metodo più facile per installare OmniSD, ma al contempo perderai gli aggiornamenti ufficiali del firmware. Sta a te decidere.

Guardare questo video per avere un idea del procedimento 

omnijb-final.zip

Modificato da Ivan-HC

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, dovresti fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

riaccendi il dispositivo tenendo premuto il tasto per andare su, "mount /system", seleziona "wipe cache" e poi "wipe data/factory reset".

dovrebbe funzionare.

fallo togliendo la sim.

ps: se vai sul forum "bananahackers" tra le discussioni in cima al forum c'è un sistema alternativo per installare omniSD e di cui ancora non ho fatto la traduzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, massy85 ha scritto:

Ciao a tutti purtroppo io ho aggiornato alla 13 e non installa più omnisd. Come faccio a fare il downgrade?

pps: se cerchi su google "b-hackers store" oppure "bananahackers google sites" alla prima voce (B-HACKERS STORE) troverai il mio sito ufficiale e dal menu puoi consultare la guida completa alla voce "alternative jailbreak".

dal mio nokia 8110 non posso incollare il link, mi dispiace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora