Jump to content
Nokioteca Forum
Ivan-HC

Nokia 8110 4G - Proprietà segrete, ritocchi e trucchi

Recommended Posts

Glossario:

 
La proprietà di sistema è la proprietà da manipolare con il comando getprop / setprop della shell adb .
La proprietà del dispositivo è la proprietà da manipolare con la scheda "Device Preferences" in WebIDE (richiede la modalità privilegiata).
L'impostazione del dispositivo è la proprietà da manipolare con la scheda "Impostazioni dispositivo" in WebIDE (non richiede la modalità privilegiata).
 
Per attivare l'accesso ADB e WebIDE senza jailbreak, puoi utilizzare * # * # 33284 # * # * (* # * # debug # * # *) codice segreto. 
 
 
Abilita la selezione del tipo di rete per entrambe le carte SIM
 
Per impostazione predefinita, Nokia 8110 4G consente di selezionare solo la rete 3G o 4G per la SIM che ha il trasferimento dati abilitato, mentre l'altra è sempre 2G. Per abilitare la selezione di tutti i tipi di rete per entrambe le SIM, emettere i seguenti comandi:
 

shell adb setprop persist.moz.ril.0.network_types gsm, wcdma, lte 
shell adb setprop persist.moz.ril.1.network_types gsm, wcdma, lte

adb reboot 
 
Dopo il riavvio, dovresti essere in grado di selezionare qualsiasi combinazione di tipi di rete per entrambe le SIM nel sottomenu Impostazioni "Rete mobile e dati".
 
 
Disattiva la seconda SIM
 
Se possiedi una versione dual-SIM di 8110 ma non hai mai bisogno di un'altra scheda SIM, puoi passare al telefono in modalità SIM singola per risparmiare un po 'di autonomia. Per fare ciò, esegui i seguenti comandi: 

adb shell setprop persist.radio.multisim.config none 
adb reboot
 
Dopo il riavvio, il telefono inizierà a funzionare come un modello di SIM singola.
Per ripristinare le impostazioni, è necessario eseguire:


shell adb setprop persist.radio.multisim.config dsds

shell adb setprop persist.moz.ril.0.network_types gsm, wcdma, lte 
shell adb setprop persist.moz.ril.1.network_types gsm, wcdma, lte 
adb reboot
 
Se le impostazioni di trasferimento dei dati non possono ancora essere ripristinate sulla seconda SIM, è possibile eseguire la shell adb setprop persist.moz.ril.1.network_types gsm, wcdma, comando lte di nuovo e riavviare o eseguire un ripristino dei dati di fabbrica.
 
 
Modalità di avvio del servizio: ripristino ed EDL
 
Il Nokia 8110 ha una modalità di ripristino (non ha la modalità di avvio rapido sebbene sia stata bloccata dal firmware). È possibile accedere al menu di ripristino con il comando di ripristino riavvio adb o girando il telefono tenendo premuto il pulsante Su fino a quando non viene visualizzato il menu. Ti permette di installare patch sia dall'interfaccia sideload che dalla scheda SD (al momento il recupero non è così sicuro: gli archivi update.zip devono essere firmati con le chiavi di test di AOSP 6.0.1_r3, ho persino creato il pacchetto di strumenti Stockerize per aiutare con la firma), visualizza i log di avvio e del kernel e cancella i dati e le partizioni della cache.
 
La modalità EDL, d'altra parte, è una modalità "download di emergenza" specifica di Qualcomm che può essere immessa solo con il comando adb reboot edl non documentato . Quando ci si riavvia, non si vedrà altro che uno schermo nero, ma è normale. È progettato per funzionare solo con strumenti Qualcomm proprietari. Per uscire da questa modalità, il modo più semplice è di collegare la batteria al telefono e di reinserirla, quindi accendere il telefono normalmente.
 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Per maggiori informazioni visualizza la guida in lingua originale a questo link https://groups.google.com/forum/#!topic/bananahackers/EqxDsShCBu4
E per molto altro ancora visita il nostro forum ufficiale (in lingua inglese) https://groups.google.com/forum/#!forum/bananahackers

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora

×