Jump to content
Nokioteca Forum

Non comprate da Mediaworld


Recommended Posts

Ciao a tutti,

voglio fare questa discussione per raccontarvi la mia esperienza presso Mediaworld e consigliarvi di evitare questa catena. Non perchè abbia avuto problemi con un negozio particolare, ma proprio con la sede centrale.

 

In data 13/10/2018 ho acquistato un PC fisso per 399€. Dopo averlo provato ho notato che era troppo lento per le mie necessità (nemmeno troppo elevate) e ho deciso di riportarlo indietro forte dei 14 giorni Soddisfatti o Rimborsati di Mediaword. L'hanno ripreso indietro, ma al tempo stesso si son tenuti anche i soldi!

Avevo pagato con il bancomat e, dato che le condizioni lo permettevano, ho chiesto che mi venissero riacrreditati i soldi tramite lo storno della transazione. Dato che l'ho riportato l'ottavo giorno (il soddisfatti e rimborsati era comunque di 14g) mi hanno detto che non potevano fare lo storno dal negozio, ma doveva essere la sede principale a farlo. Così ho dato tutti i dati, ho fatto la richiesta, hanno inviato tutti i documenti in sede centrale e ho atteso.

 

Ebbene sono passati 43 giorni da quando l'ho riconsegnato, con 2 ticket senza risposta tramite il sito e una chiamata al call center in cui mi è stato detto che non potevano vedere nulla. 3 tweet su Twitter e i soldi ancora non li ho visti. Ora ovviamente mi rivolgerò ad un'associazione di consumatori (a proposito, se avete consigli sono benvenuti) ma vorrei intanto mettervi in guardia da queste pratiche commerciali truffaldine. A costo di lasciare tutti i soldi a qualche associazione di consumatori o avvocato, andrò avanti per fargli sborsare i soldi che si sono indebitamente tenuti. Oltre ovviamente a non acquistare mai più nulla presso la loro catena.

Edited by thevenin
  • Like 2
Link to post
Share on other sites
Ciao a tutti,
voglio fare questa discussione per raccontarvi la mia esperienza presso Mediaworld e consigliarvi di evitare questa catena. Non perchè abbia avuto problemi con un negozio particolare, ma proprio con la sede centrale.
 
In data 13/10/2018 ho acquistato un PC fisso per 399€. Dopo averlo provato ho notato che era troppo lento per le mie necessità (nemmeno troppo elevate) e ho deciso di riportarlo indietro forte dei 14 giorni Soddisfatti o Rimborsati di Mediaword. L'hanno ripreso indietro, ma al tempo stesso si son tenuti anche i soldi!
Avevo pagato con il bancomat e, dato che le condizioni lo permettevano, ho chiesto che mi venissero riacrreditati i soldi tramite lo storno della transazione. Dato che l'ho riportato l'ottavo giorno (il soddisfatti e rimborsati era comunque di 14g) mi hanno detto che non potevano fare lo storno dal negozio, ma doveva essere la sede principale a farlo. Così ho dato tutti i dati, ho fatto la richiesta, hanno inviato tutti i documenti in sede centrale e ho atteso.
 
Ebbene sono passati 43 giorni da quando l'ho riconsegnato, con 2 ticket senza risposta tramite il sito e una chiamata al call center in cui mi è stato detto che non potevano vedere nulla. 3 tweet su Twitter e i soldi ancora non li ho visti. Ora ovviamente mi rivolgerò ad un'associazione di consumatori (a proposito, se avete consigli sono benvenuti) ma vorrei intanto mettervi in guardia da queste pratiche commerciali truffaldine. A costo di lasciare tutti i soldi a qualche associazione di consumatori o avvocato, andrò avanti per fargli sborsare i soldi che si sono indebitamente tenuti. Oltre ovviamente a non acquistare mai più nulla presso la loro catena.
Adiconsum o Altroconsumo, non ne ho mai avuto bisogno, ma esperienza di amici e parenti mi dicono che hanno fatto un ottimo lavoro.
Parlando invece di esperienze negative, non mi è mai successo con MediaWorld, ma con Trony si...
In bocca al lupo

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Grazie. Sicuramente sarà anche sfortuna, ma ciò che mi fa davvero imbestialire è che in quasi 50 giorni nessuno si è nemmeno degnato di scrivere "stiamo verificando" o almeno di rispondere qualsiasi cosa.
Non ho mai ricevuto un trattamento così menefreghista e, sebbene anche con altri negozi mi sia capitato che ci fossero delle difficoltà perlopiù burocratiche, qui davvero hanno passato il segno perché nessuno risponde!!

Link to post
Share on other sites
Grazie. Sicuramente sarà anche sfortuna, ma ciò che mi fa davvero imbestialire è che in quasi 50 giorni nessuno si è nemmeno degnato di scrivere "stiamo verificando" o almeno di rispondere qualsiasi cosa.
Non ho mai ricevuto un trattamento così menefreghista e, sebbene anche con altri negozi mi sia capitato che ci fossero delle difficoltà perlopiù burocratiche, qui davvero hanno passato il segno perché nessuno risponde!!
No, ma infatti hai pienamente ragione!

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, lengalor ha scritto:

Mi dispiace per la disavventura, spero si risolva presto. Io con Mediaworld mi sono sempre trovato bene una volta ho riportato indietro un acquisto ma mi hanno rimborsato subito con lo storno.

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
 

Beato te :) ora chiamo di nuovo il call center e se non mi danno una qualche indicazione contatto un'associazione di consumatori 

Link to post
Share on other sites
Beato te :) ora chiamo di nuovo il call center e se non mi danno una qualche indicazione contatto un'associazione di consumatori 
Facci sapere come è andata con il call center...

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to post
Share on other sites
Facci sapere come è andata con il call center...

 

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

 

Mi hanno detto che non sanno niente e gestiscono solo gli ordini online...

Così ho chiamato il negozio per sentire cosa mi dicevano. 13 chiamate da 3 minuti di attesa ciascuna prima che mi riagganciassero perché "non c'erano operatori liberi". E io ho continuato a chiamare in continuazione e loro a riagganciare in continuazione dopo 3 minuti...

Ora ho scritto ad un'associazione di consumatori che avrei vicino a casa per sapere quali sarebbero più o meno i costi e se si può agire. Vediamo cosa rispondono

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Ho ricevuto il rimborso chissà se lo avevano Già in canna o sono state le mie minacce. Teoricamente la lettera di diffida non è ancora arrivata. Oppure forse ieri ma, sempre in teoria, non dovrebbe essermi arrivato immediatamente il bonifico. A meno che non abbiano la mia stessa banca che allora mi pare che i bonifici All'interno della mia banca siano immediati

Comunque meglio così. Ho speso o sprecato solo 5€ e ho riavuto i soldi

 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
Ho ricevuto il rimborso chissà se lo avevano Già in canna o sono state le mie minacce. Teoricamente la lettera di diffida non è ancora arrivata. Oppure forse ieri ma, sempre in teoria, non dovrebbe essermi arrivato immediatamente il bonifico. A meno che non abbiano la mia stessa banca che allora mi pare che i bonifici All'interno della mia banca siano immediati
Comunque meglio così. Ho speso o sprecato solo 5€ e ho riavuto i soldi
 
Amen!

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy