thevenin Posted December 3, 2018 Report Share Posted December 3, 2018 (edited) Ciao a tutti, voglio fare questa discussione per raccontarvi la mia esperienza presso Mediaworld e consigliarvi di evitare questa catena. Non perchè abbia avuto problemi con un negozio particolare, ma proprio con la sede centrale. In data 13/10/2018 ho acquistato un PC fisso per 399€. Dopo averlo provato ho notato che era troppo lento per le mie necessità (nemmeno troppo elevate) e ho deciso di riportarlo indietro forte dei 14 giorni Soddisfatti o Rimborsati di Mediaword. L'hanno ripreso indietro, ma al tempo stesso si son tenuti anche i soldi! Avevo pagato con il bancomat e, dato che le condizioni lo permettevano, ho chiesto che mi venissero riacrreditati i soldi tramite lo storno della transazione. Dato che l'ho riportato l'ottavo giorno (il soddisfatti e rimborsati era comunque di 14g) mi hanno detto che non potevano fare lo storno dal negozio, ma doveva essere la sede principale a farlo. Così ho dato tutti i dati, ho fatto la richiesta, hanno inviato tutti i documenti in sede centrale e ho atteso. Ebbene sono passati 43 giorni da quando l'ho riconsegnato, con 2 ticket senza risposta tramite il sito e una chiamata al call center in cui mi è stato detto che non potevano vedere nulla. 3 tweet su Twitter e i soldi ancora non li ho visti. Ora ovviamente mi rivolgerò ad un'associazione di consumatori (a proposito, se avete consigli sono benvenuti) ma vorrei intanto mettervi in guardia da queste pratiche commerciali truffaldine. A costo di lasciare tutti i soldi a qualche associazione di consumatori o avvocato, andrò avanti per fargli sborsare i soldi che si sono indebitamente tenuti. Oltre ovviamente a non acquistare mai più nulla presso la loro catena. Edited December 3, 2018 by thevenin 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenboy74 Posted December 3, 2018 Report Share Posted December 3, 2018 Ciao a tutti, voglio fare questa discussione per raccontarvi la mia esperienza presso Mediaworld e consigliarvi di evitare questa catena. Non perchè abbia avuto problemi con un negozio particolare, ma proprio con la sede centrale. In data 13/10/2018 ho acquistato un PC fisso per 399€. Dopo averlo provato ho notato che era troppo lento per le mie necessità (nemmeno troppo elevate) e ho deciso di riportarlo indietro forte dei 14 giorni Soddisfatti o Rimborsati di Mediaword. L'hanno ripreso indietro, ma al tempo stesso si son tenuti anche i soldi! Avevo pagato con il bancomat e, dato che le condizioni lo permettevano, ho chiesto che mi venissero riacrreditati i soldi tramite lo storno della transazione. Dato che l'ho riportato l'ottavo giorno (il soddisfatti e rimborsati era comunque di 14g) mi hanno detto che non potevano fare lo storno dal negozio, ma doveva essere la sede principale a farlo. Così ho dato tutti i dati, ho fatto la richiesta, hanno inviato tutti i documenti in sede centrale e ho atteso. Ebbene sono passati 43 giorni da quando l'ho riconsegnato, con 2 ticket senza risposta tramite il sito e una chiamata al call center in cui mi è stato detto che non potevano vedere nulla. 3 tweet su Twitter e i soldi ancora non li ho visti. Ora ovviamente mi rivolgerò ad un'associazione di consumatori (a proposito, se avete consigli sono benvenuti) ma vorrei intanto mettervi in guardia da queste pratiche commerciali truffaldine. A costo di lasciare tutti i soldi a qualche associazione di consumatori o avvocato, andrò avanti per fargli sborsare i soldi che si sono indebitamente tenuti. Oltre ovviamente a non acquistare mai più nulla presso la loro catena.Adiconsum o Altroconsumo, non ne ho mai avuto bisogno, ma esperienza di amici e parenti mi dicono che hanno fatto un ottimo lavoro.Parlando invece di esperienze negative, non mi è mai successo con MediaWorld, ma con Trony si...In bocca al lupo [emoji6]Greenboy74 S9+ from Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted December 3, 2018 Author Report Share Posted December 3, 2018 Grazie. Sicuramente sarà anche sfortuna, ma ciò che mi fa davvero imbestialire è che in quasi 50 giorni nessuno si è nemmeno degnato di scrivere "stiamo verificando" o almeno di rispondere qualsiasi cosa. Non ho mai ricevuto un trattamento così menefreghista e, sebbene anche con altri negozi mi sia capitato che ci fossero delle difficoltà perlopiù burocratiche, qui davvero hanno passato il segno perché nessuno risponde!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenboy74 Posted December 3, 2018 Report Share Posted December 3, 2018 Grazie. Sicuramente sarà anche sfortuna, ma ciò che mi fa davvero imbestialire è che in quasi 50 giorni nessuno si è nemmeno degnato di scrivere "stiamo verificando" o almeno di rispondere qualsiasi cosa. Non ho mai ricevuto un trattamento così menefreghista e, sebbene anche con altri negozi mi sia capitato che ci fossero delle difficoltà perlopiù burocratiche, qui davvero hanno passato il segno perché nessuno risponde!!No, ma infatti hai pienamente ragione! Greenboy74 S9+ from Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
lengalor Posted December 4, 2018 Report Share Posted December 4, 2018 Mi dispiace per la disavventura, spero si risolva presto. Io con Mediaworld mi sono sempre trovato bene una volta ho riportato indietro un acquisto ma mi hanno rimborsato subito con lo storno.Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted December 4, 2018 Author Report Share Posted December 4, 2018 2 ore fa, lengalor ha scritto: Mi dispiace per la disavventura, spero si risolva presto. Io con Mediaworld mi sono sempre trovato bene una volta ho riportato indietro un acquisto ma mi hanno rimborsato subito con lo storno. Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk Beato te :) ora chiamo di nuovo il call center e se non mi danno una qualche indicazione contatto un'associazione di consumatori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenboy74 Posted December 4, 2018 Report Share Posted December 4, 2018 Beato te ora chiamo di nuovo il call center e se non mi danno una qualche indicazione contatto un'associazione di consumatori Facci sapere come è andata con il call center... Greenboy74 S9+ from Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted December 4, 2018 Author Report Share Posted December 4, 2018 Facci sapere come è andata con il call center... Greenboy74 S9+ from Tapatalk Mi hanno detto che non sanno niente e gestiscono solo gli ordini online... Così ho chiamato il negozio per sentire cosa mi dicevano. 13 chiamate da 3 minuti di attesa ciascuna prima che mi riagganciassero perché "non c'erano operatori liberi". E io ho continuato a chiamare in continuazione [emoji23] e loro a riagganciare in continuazione dopo 3 minuti...Ora ho scritto ad un'associazione di consumatori che avrei vicino a casa per sapere quali sarebbero più o meno i costi e se si può agire. Vediamo cosa rispondono 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted December 7, 2018 Author Report Share Posted December 7, 2018 Oggi ho spedito la raccomandata di diffida e messa in mora. Vediamo cosa succede. Ho chiamato 14 volte il negozio senza mai ricevere neanche risposta. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted December 12, 2018 Author Report Share Posted December 12, 2018 Ho ricevuto il rimborso [emoji16] chissà se lo avevano Già in canna o sono state le mie minacce. Teoricamente la lettera di diffida non è ancora arrivata. Oppure forse ieri ma, sempre in teoria, non dovrebbe essermi arrivato immediatamente il bonifico. A meno che non abbiano la mia stessa banca che allora mi pare che i bonifici All'interno della mia banca siano immediati [emoji23]Comunque meglio così. Ho speso o sprecato solo 5€ e ho riavuto i soldi 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenboy74 Posted December 12, 2018 Report Share Posted December 12, 2018 Ho ricevuto il rimborso [emoji16] chissà se lo avevano Già in canna o sono state le mie minacce. Teoricamente la lettera di diffida non è ancora arrivata. Oppure forse ieri ma, sempre in teoria, non dovrebbe essermi arrivato immediatamente il bonifico. A meno che non abbiano la mia stessa banca che allora mi pare che i bonifici All'interno della mia banca siano immediati [emoji23]Comunque meglio così. Ho speso o sprecato solo 5€ e ho riavuto i soldi Amen! [emoji6][emoji1303]Greenboy74 S9+ from Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now