Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio nuovo smartphone: Nokia 7 Plus o Nokia 7.1?


Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Come qualcuno ha letto il mio nokia 6 è finito in acqua. Nell'ipotesi non funzioni più sarei indirizzato ad uno di questi 2 modelli... Voi cosa mi consigliate? E poi il nokia 7.1 è pa versione europea dell x6 da 4gb ram e 64 rom?

 

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembrano abbastanza simili come caratteristiche. Praticamente cambia solo il processore, ma nemmeno poi tanto. Secondo me guarda un paio di recensioni e poi valuta anche in base ad estetica e prezzo. Tra i due, se fossi in te, sceglierei il più economico. Non vedo differenze rilevanti nella scheda tecnica mi pare. Il 7 plus lo consigliavano in uno degli ultimi video di tuttoAndroid sui migliori smartphone per fotocamera ma magari controlla se sei interessato perché vado a memoria 😊

Il 7 plus ha più memoria, sia come archiviazione che come RAM, ma devi basarti sulle tue esigenze. Per me 32GB sono sufficienti, per te potrebbero non esserlo

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembrano abbastanza simili come caratteristiche. Praticamente cambia solo il processore, ma nemmeno poi tanto. Secondo me guarda un paio di recensioni e poi valuta anche in base ad estetica e prezzo. Tra i due, se fossi in te, sceglierei il più economico. Non vedo differenze rilevanti nella scheda tecnica mi pare. Il 7 plus lo consigliavano in uno degli ultimi video di tuttoAndroid sui migliori smartphone per fotocamera ma magari controlla se sei interessato perché vado a memoria [emoji4]
Il 7 plus ha più memoria, sia come archiviazione che come RAM, ma devi basarti sulle tue esigenze. Per me 32GB sono sufficienti, per te potrebbero non esserlo
Beh 32 fin ora sul nokia 6 non sono stati un problema. Si la fotocamera la vorrei buona... Purtroppo col 6 mi sono trovato male e non voglio ripetere l errore

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Era più che altro una mia curiosità. Penso che i Nokia siano ottimi infatti personalmente sarebbero la mia seconda scelta (dopo Sony che ho ora), quindi secondo me fai bene. Magari, se c'è, prendilo impermeabile stavolta [emoji16]

Guarda anche le recensioni su YouTube di Nokioteca. Ci sono per entrambi i telefoni e sono parecchio lunghe, ma molto complete

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E il nokia x6? Che mi dite? La mancanza della banda 20 che problemi porta da noi??

 

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

 

 

La banda 20 mi pare che sia usata da certi operatori come Wind Tre. Se non ricordo male è una banda di "scarsa qualità", passami il termine, ed è usata dagli operatori minori. Io avevo un meizu senza banda 20 e con Tim non avevo problemi

 

Edit: vedo da un articolo su HDBlog che la banda 20 serve comunque solo per il 4G e fino a qualche tempo fa si potevano avere problemi quasi solo con il 4G di Wind perché non ha la banda a 1800MHz e usa la banda 20 (800MHz). Però pare che se un terminale non supporta la banda 20 va comunque in H+ (quindi 3G) e non è che non navighi.

Link to comment
Condividi su altri siti

La banda 20 mi pare che sia usata da certi operatori come Wind Tre. Se non ricordo male è una banda di "scarsa qualità", passami il termine, ed è usata dagli operatori minori. Io avevo un meizu senza banda 20 e con Tim non avevo problemi

 

Edit: vedo da un articolo su HDBlog che la banda 20 serve comunque solo per il 4G e fino a qualche tempo fa si potevano avere problemi quasi solo con il 4G di Wind perché non ha la banda a 1800MHz e usa la banda 20 (800MHz). Però pare che se un terminale non supporta la banda 20 va comunque in H+ (quindi 3G) e non è che non navighi.

Quindi con operatori come iliad e ho non ci sono problemi. Solo il 4g wind...

E la camera come va? Mi pare non abbia le lenti zeiss

 

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Angelo@N70@ ha scritto:

Quindi con operatori come iliad e ho non ci sono problemi. Solo il 4g wind...

E la camera come va? Mi pare non abbia le lenti zeiss

 

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

 

 

 

Iliad usa il 4G di Wind quindi potrebbe aver problemi. 

Per la fotocamera purtroppo non so aiutarti ma conta che IL pixel 3 di Google è forse quello che fa le foto meglio pur non avendo le lenti zeiss

Link to comment
Condividi su altri siti

Iliad usa il 4G di Wind quindi potrebbe aver problemi. 
Per la fotocamera purtroppo non so aiutarti ma conta che IL pixel 3 di Google è forse quello che fa le foto meglio pur non avendo le lenti zeiss
Dovrei usarlo con ho e non aver problemi essendo Vodafone. La camera devo trovare qualche esempio per rendermi conto

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Qui trovi le recensioni complete di Nokioteca su Nokia 7 Plus e Nokia 7.1 (con foto di esempio, video e curiosità):

 

https://www.nokioteca.net/blog/2018/04/nokia-7-plus-la-nostra-recensione-con-foto-video-curiosita-e-info-utili/

 

https://www.nokioteca.net/blog/2018/10/nokia-7-1-la-nostra-recensione-con-foto-video-curiosita-e-info-utili/

 

Dagli un'occhiata e alla fine sceglie in base alle tue esigenze.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui trovi le recensioni complete di Nokioteca su Nokia 7 Plus e Nokia 7.1 (con foto di esempio, video e curiosità):
 
https://www.nokioteca.net/blog/2018/04/nokia-7-plus-la-nostra-recensione-con-foto-video-curiosita-e-info-utili/
 
https://www.nokioteca.net/blog/2018/10/nokia-7-1-la-nostra-recensione-con-foto-video-curiosita-e-info-utili/
 
Dagli un'occhiata e alla fine sceglie in base alle tue esigenze.
 
 
Lo so ma l x6 non c'è, se non ho capito male dal web è la versione cinese del 7.1 con in meno nf , banda 20 e ottiche zeiss, confermi?

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia perdere Nokia X6: è per il mercato cinese, non ha la banda 20 per il 4G/LTE in uso in Italia e non è un dispositivo Android One (il che vuol dire anche che gli aggiornamenti di sistema e le patch di sicurezza potrebbero non essere puntuali o non arrivare proprio)
Pensavo fosse androidone... Beh allora lascio perdere si

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Alessio credo che per la poca differenza di prezzo andrò di 7 plus, al black friday ne approfitto.
A meno che l 8.1 non venga mostrato in anteprima e mi convinca allora rimando. Ma al momento anche se le dimensioni non sono ottimali per me sono per il 7 plus: processore, ram, rom e fotocamera superiore

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Angelo@N70@ ha scritto:

Ordinato stamattina il 7 plus!!! Una domanda: appena arriva lo metto in carica oppure lo uso e poi quando è scarico lo metto sotto carica??

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Usalo normalmente e vedrai che non avrai problemi. Ormai con le batterie al litio non ci sono grossi problemi e arrivano già pronte. 😉

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Consiglio nuovo smartphone: Nokia 7 Plus o Nokia 7.1?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy