Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6 in ammollo


Angelo@N70@
 Share

Recommended Posts

Ragazzi stamattina il mio nokia 6 è finito in acqua... Schermo nero, led della fotocamera che s accendeva e lampeggiava ad intermittenza, tasti fisici che lampeggiavano...

Ora l ho asciugato un po' prima col phon e ora è nel riso sopra al camino.

Dite che ci sono speranze si riprenda? La casco ahimè al negozio hanno detto non copre danni da acqua...

 

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa , Angelo@N70@ ha scritto:

 

Ragazzi stamattina il mio nokia 6 è finito in acqua... Schermo nero, led della fotocamera che s accendeva e lampeggiava ad intermittenza, tasti fisici che lampeggiavano...

Ora l ho asciugato un po' prima col phon e ora è nel riso sopra al camino.

Dite che ci sono speranze si riprenda? La casco ahimè al negozio hanno detto non copre danni da acqua...

 

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

 

 

 

Con un mio vecchio Lumia aveva funzionato lavare un po' con l'alcol la scheda interna. Il problema è che non so se tu riesca a smontarlo e, se no, non so se l'alcol possa danneggiare display e fotocamera 

Link to comment
Condividi su altri siti

Con un mio vecchio Lumia aveva funzionato lavare un po' con l'alcol la scheda interna. Il problema è che non so se tu riesca a smontarlo e, se no, non so se l'alcol possa danneggiare display e fotocamera 
Adesso il led è fisso. Tengo premuto il tasto on/off per spegnerlo ma niente

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi aggiorno. Ieri nel tardo il led si era spento. Il telefono è ancora nel sacchetto col riso vicino il caminetto. Secondo voi per quanto dovrei tenerlo in questo modo?

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk



Mah, secondo me può bastare. Ammesso che la tecnica del riso sia davvero efficace, penso che un giorno sia sufficiente
Link to comment
Condividi su altri siti


Mah, secondo me può bastare. Ammesso che la tecnica del riso sia davvero efficace, penso che un giorno sia sufficiente
Qualcuno c'è riuscito. Lo spero anch'io [emoji17]
Ciò non toglie che comunque devo iniziare a scegliere uno smartphone nuovo nell'ipotesi negativa...
Magari stasera provo ad accenderlo

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Nokia 6 in ammollo
In che senso fa fuori qualcosa?
Dici qualche pezzo di ricambio?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk


Scusa, non so come mai mi è uscita così la frase. Forse il correttore. Comunque intendevo che magari riesci ad aprirlo e a vedere se per caso pulendolo internamente ottieni qualche risultato. Anche se aprendolo dovessi romperlo, alla fine non ci perdi nulla perché anche così lo butteresti [emoji4]
Link to comment
Condividi su altri siti


Scusa, non so come mai mi è uscita così la frase. Forse il correttore. Comunque intendevo che magari riesci ad aprirlo e a vedere se per caso pulendolo internamente ottieni qualche risultato. Anche se aprendolo dovessi romperlo, alla fine non ci perdi nulla perché anche così lo butteresti [emoji4]
Ah ok! Si a questo punto ormai qualche giorno mi ci metto e lo apro per vedere

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Rispolvero il post per dirvi che stasera portandolo a un ragazzo che fa il tecnico collegandolo alla corrente si è poi acceso e il display funziona di nuovooooo.
Ora mi ci fa dei lavaggi per eliminare l ossido perché il flash resta acceso quindi ci dev essere ancora qualcosa che lo manda in tilt

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
On 1/2/2019 at 22:56, Angelo@N70@ ha scritto:

Rispolvero il post per dirvi che stasera portandolo a un ragazzo che fa il tecnico collegandolo alla corrente si è poi acceso e il display funziona di nuovooooo.
Ora mi ci fa dei lavaggi per eliminare l ossido perché il flash resta acceso quindi ci dev essere ancora qualcosa che lo manda in tilt

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

 

ottimo! lo userai come secondo smartphone? 😁

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy