Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 7 plus problema app e wifi


lengalor
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problema con alcune app e il mio nokia 7 plus. in pratica quando sono a casa collegato col wifi alcune app non funzionano correttamente, in particolar modo le app twitter, bancoposta e amazon si aprono ma non caricano i contenuti, mentre l'app tapatalk non mi fa inviare i messaggi. se scollego il wifi tutto funziona correttamente. ho anche notato che questo accade solo a casa mia che ho la fibra 100 di wind, mentre da mio fratello che ha il router della tim tutto funziona perfettamente.

 

qualcuno con gli stessi problemi? da cosa potrebbero derivare?

 

grazie

 

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti suggerirei prima di tutto di verificare che il WiFi da casa tua funzioni con altri dispositivi così da evitare subito che sia un problema del router. 

 

Potresti poi provare a eliminare la rete WiFi dalle impostazioni del telefono e poi riconnetterti 

Con altri telefoni, tablet e PC funziona tutto correttamente. Ho già anche provato a impostare il wifi sia solo su 2.4ghz che su 5 e a disattivare il firewall, ma niente.

 

Edit: provato anche a eliminare la rete e riconnettere. Inoltre il telefono è stato mandato in assistenza per un problema al microfono e hanno cambiato tutta la scheda (ho un nuovo IMEI), ma io problema continua.

 

Credo sia qualche incompatibilità col router ma non capisco perché non vadano solo alcune app

 

 

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente se non funzionano solo alcune app è strano... Immagino tu abbia già reinstallarlo quelle app da zero vero? Stavo pensando che magari se hai caricato un backup queste vedono che il telefono "nuovo" non è lo stesso sul quale erano state installate originariamente e non partono

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma anche prima non andavano. Il problema si è presentato quando mi è arrivato il router Wind. Prima andava tutto e con altri wifi funzionano

Effettivamente se non funzionano solo alcune app è strano... Immagino tu abbia già reinstallarlo quelle app da zero vero? Stavo pensando che magari se hai caricato un backup queste vedono che il telefono "nuovo" non è lo stesso sul quale erano state installate originariamente e non partono


Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad installare e attivare questa App. Crea una VPN per usare dei DNS più efficienti. Puoi scaricarla e fare la prova e poi rimuoverla senza problemi. Se con questa funzionano, allora il problema sono probabilmente i DNS predefiniti altrimenti dev'essere altro 

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cloudflare.onedotonedotonedotone

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok pomeriggio provo e ti saprò dire

Prova ad installare e attivare questa App. Crea una VPN per usare dei DNS più efficienti. Puoi scaricarla e fare la prova e poi rimuoverla senza problemi. Se con questa funzionano, allora il problema sono probabilmente i DNS predefiniti altrimenti dev'essere altro 
 
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cloudflare.onedotonedotonedotone


Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato, anche con questa app niente di fatto

Prova ad installare e attivare questa App. Crea una VPN per usare dei DNS più efficienti. Puoi scaricarla e fare la prova e poi rimuoverla senza problemi. Se con questa funzionano, allora il problema sono probabilmente i DNS predefiniti altrimenti dev'essere altro 
 
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cloudflare.onedotonedotonedotone


Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Si ma se da tuo fratello tutto funziona non è un problema del Nokia 7 Plus ma di una qualche impostazione del router di casa tua. Io proverei un reset del router e in caso non dovessi risolvere sentirei l'assistenza di Wind per verificare che la configurazione del router sia corretta

Link to comment
Condividi su altri siti

resettato il router alle impostazioni per ora sembrano andare le app di Amazon, Netflix e Twitter. Per PosteMobile il problema persiste

 

 

 

Si ma se da tuo fratello tutto funziona non è un problema del Nokia 7 Plus ma di una qualche impostazione del router di casa tua. Io proverei un reset del router e in caso non dovessi risolvere sentirei l'assistenza di Wind per verificare che la configurazione del router sia corretta

 

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

Aggiornamento: ha funzionato per poco ora è tornato tutto come pima

Link to comment
Condividi su altri siti

No non ho installato niente del genere. Quando sono a casa provo a sentire la wind

Ripeto, se da tuo fratello tutto funziona non è un problema del Nokia 7 Plus ma del router. A meno che sul Nokia 7 Plus non hai installato un antivirus, un firewall o un qualcosa di simile che ti blocca la connessione wifi del tuo router.


Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy