Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 7 plus, camera stock VS Google camera


talaban
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno ha già provato a fare un confronto di queste due applicazioni? Leggendo in giro mi pare di capire che la versione di Google sia nettamente superiore rispetto a quella stock.

Ho provato a scaricare la seconda ma, causa maltempo e lavoro, ancora non sono riuscito a fare delle prove interessanti.

E voi invece?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel thread di impressioni sul mio Nokia 8 Sirocco ho postato una piccola comparativa dove si vede la differenza in condizioni di luce difficili. Avendo anche il 7 plus lo stesso sensore credo che i risultati siano simili: vince di brutto la Google Camera.
Alla luce del giorno invece la differenza fra le 2 fotocamere non è granché.
Per i video meglio la Nokia Camera (specialmente per il sonoro con Ozo).
Io spero che gli algoritmi della nuova fotocamera stock con Android 9 facciano finalmente il salto di qualità, così disinstallo la Gcam.

Link to comment
Condividi su altri siti

12 minuti fa, un_padovano ha scritto:

Nel thread di impressioni sul mio Nokia 8 Sirocco ho postato una piccola comparativa dove si vede la differenza in condizioni di luce difficili. Avendo anche il 7 plus lo stesso sensore credo che i risultati siano simili: vince di brutto la Google Camera.
Alla luce del giorno invece la differenza fra le 2 fotocamere non è granché.
Per i video meglio la Nokia Camera (specialmente per il sonoro con Ozo).
Io spero che gli algoritmi della nuova fotocamera stock con Android 9 facciano finalmente il salto di qualità, così disinstallo la Gcam.

Ottimo a sapersi, però posso chiederti quale versione hai installato te? Perchè ne ho trovate centinaia diverse e sto ancora faticando a trovare quella giusta, per esempio non ne ho trovata nessuna con i controlli manuali o la funzione night shift.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo a sapersi, però posso chiederti quale versione hai installato te? Perchè ne ho trovate centinaia diverse e sto ancora faticando a trovare quella giusta, per esempio non ne ho trovata nessuna con i controlli manuali o la funzione night shift.
La Gcam non ha granché come controlli manuali...HDR+ avanzata/standard/spenta e i classici su esposizione e luce...poi alcuni sviluppatori ci hanno aggiunto qualche funzione in più. Io uso una versione di Arnova, la V8.3, che è evidenziata in rosso e grassetto nel sito raccoglitore.
È però una versione precedente, quelle nuove con la modalità notte sono basate su Gcam 6.1 e il porting è ancora in fase iniziale: tuttavia ho visto che alcuni di questi nuovi apk sul Sirocco funzionano già, tipo l'ultima versione di BSG (la MGC 6.1.009 ecc.) potrebbe essere una da provare anche sul 7 plus.
Link to comment
Condividi su altri siti

28 minuti fa, un_padovano ha scritto:

La Gcam non ha granché come controlli manuali...HDR+ avanzata/standard/spenta e i classici su esposizione e luce...poi alcuni sviluppatori ci hanno aggiunto qualche funzione in più. Io uso una versione di Arnova, la V8.3, che è evidenziata in rosso e grassetto nel sito raccoglitore.
È però una versione precedente, quelle nuove con la modalità notte sono basate su Gcam 6.1 e il porting è ancora in fase iniziale: tuttavia ho visto che alcuni di questi nuovi apk sul Sirocco funzionano già, tipo l'ultima versione di BSG (la MGC 6.1.009 ecc.) potrebbe essere una da provare anche sul 7 plus.

Ok l'Arnova è la stessa che ho provato, assieme ad una di UriKill ma appunto sono scarse di controlli manuali e basate su versioni vecchie. Provo adesso a vedere come gira la versione di BSG, grazie mille per la dritte

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy