Jump to content
Nokioteca Forum

Eliminazione blocco Sim


Cate Cogno
 Share

Recommended Posts

La ma domanda è da rimba........................ma sono una nonna che sta perdendo la memoria
 
Vorrei una volta per tutte eliminare il blocco della sim perché me lo sto dimenticando ma come ?
 
Ho letto d andare in impostazioni e poi in telefono ma io questa voce non la trovo. Mi aiutate ?
Non ho il telefono sotto mano ma prova a fare il contrario. Dalla app telefono, vai in impostazioni e poi forse trovi una voce Sicurezza SIM o qualcosa così.

Però mi viene un dubbio: intendi il pin della sim oppure il codice che ti chiede quando blocchi/sblocchi il telefono?

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie thevenin per la risposta  ,

guarda io prima ero con tim poi sono passata a coop voce. Di norma non spengo mai lo smartphone ma l'ho fatto. Quando lo ho riacceso mi chiedeva il codice di sbocco e io rimba......ho digitato un pò di volte quello della tim che mi ero segnata. Risultato sim bloccata. Ho telefonato alla coop mi hanno dato il codice Puk dopo mi sono inventata un nuovo codice e sono entrata. Fin qui tutto ok ma ora questo mio nuovo codice lo vorrei togliere una volta per tutte ma non trovo  la procedura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie thevenin per la risposta  ,

guarda io prima ero con tim poi sono passata a coop voce. Di norma non spengo mai lo smartphone ma l'ho fatto. Quando lo ho riacceso mi chiedeva il codice di sbocco e io rimba......ho digitato un pò di volte quello della tim che mi ero segnata. Risultato sim bloccata. Ho telefonato alla coop mi hanno dato il codice Puk dopo mi sono inventata un nuovo codice e sono entrata. Fin qui tutto ok ma ora questo mio nuovo codice lo vorrei togliere una volta per tutte ma non trovo  la procedura.

Apri la app Telefono

Premi I tre puntini in basso a destra

Scegli Impostazioni

Premi su Modifica altre impostazioni del telefono

Premi su Rete Cellulare e SIM

 

in questa pagina dovresti trovare le impostazioni di blocco della sim (PIN). Al momento non ho un Lumia con una sim inserita, ma fammi sapere se riesci a trovare la voce e disabilitare il PIN. In caso contrario ne inserisco una e ti dico come andare avanti

 

Ps. Mi è venuto un dubbio: tu hai Windows 10 mobile o Windows Phone 8.1?

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato   ho Windows Phone 8.1     e ho provato a seguire la procedura suggerita ma invano  non ci sono riuscita. Pazienza e grazie  ancora per la disponibilità.

L'ultima possibilità che ti resta è quella di mettere la SIM in un altro cellulare da cui sai disattivare il blocco della SIM così quando le metti sul Lumia non è più bloccata.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy