Cate Cogno Posted September 19, 2018 Report Share Posted September 19, 2018 La ma domanda è da rimba........................ma sono una nonna che sta perdendo la memoria Vorrei una volta per tutte eliminare il blocco della sim perché me lo sto dimenticando ma come ? Ho letto d andare in impostazioni e poi in telefono ma io questa voce non la trovo. Mi aiutate ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted September 20, 2018 Report Share Posted September 20, 2018 La ma domanda è da rimba........................ma sono una nonna che sta perdendo la memoria Vorrei una volta per tutte eliminare il blocco della sim perché me lo sto dimenticando ma come ? Ho letto d andare in impostazioni e poi in telefono ma io questa voce non la trovo. Mi aiutate ?Non ho il telefono sotto mano ma prova a fare il contrario. Dalla app telefono, vai in impostazioni e poi forse trovi una voce Sicurezza SIM o qualcosa così.Però mi viene un dubbio: intendi il pin della sim oppure il codice che ti chiede quando blocchi/sblocchi il telefono? Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cate Cogno Posted September 20, 2018 Author Report Share Posted September 20, 2018 Grazie thevenin per la risposta , guarda io prima ero con tim poi sono passata a coop voce. Di norma non spengo mai lo smartphone ma l'ho fatto. Quando lo ho riacceso mi chiedeva il codice di sbocco e io rimba......ho digitato un pò di volte quello della tim che mi ero segnata. Risultato sim bloccata. Ho telefonato alla coop mi hanno dato il codice Puk dopo mi sono inventata un nuovo codice e sono entrata. Fin qui tutto ok ma ora questo mio nuovo codice lo vorrei togliere una volta per tutte ma non trovo la procedura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted September 21, 2018 Report Share Posted September 21, 2018 Grazie thevenin per la risposta , guarda io prima ero con tim poi sono passata a coop voce. Di norma non spengo mai lo smartphone ma l'ho fatto. Quando lo ho riacceso mi chiedeva il codice di sbocco e io rimba......ho digitato un pò di volte quello della tim che mi ero segnata. Risultato sim bloccata. Ho telefonato alla coop mi hanno dato il codice Puk dopo mi sono inventata un nuovo codice e sono entrata. Fin qui tutto ok ma ora questo mio nuovo codice lo vorrei togliere una volta per tutte ma non trovo la procedura.Apri la app Telefono Premi I tre puntini in basso a destraScegli ImpostazioniPremi su Modifica altre impostazioni del telefono Premi su Rete Cellulare e SIM in questa pagina dovresti trovare le impostazioni di blocco della sim (PIN). Al momento non ho un Lumia con una sim inserita, ma fammi sapere se riesci a trovare la voce e disabilitare il PIN. In caso contrario ne inserisco una e ti dico come andare avanti Ps. Mi è venuto un dubbio: tu hai Windows 10 mobile o Windows Phone 8.1? Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cate Cogno Posted September 22, 2018 Author Report Share Posted September 22, 2018 Io dovrei avere windows Phone 8.1 ma non sono certa perché quello è il telefono del consorte (che capisce meno di me) e ora è assente. Comunque appena posso provo la procedura che mi hai suggerito. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cate Cogno Posted September 22, 2018 Author Report Share Posted September 22, 2018 Ho controllato ho Windows Phone 8.1 e ho provato a seguire la procedura suggerita ma invano non ci sono riuscita. Pazienza e grazie ancora per la disponibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted September 23, 2018 Report Share Posted September 23, 2018 Ho controllato ho Windows Phone 8.1 e ho provato a seguire la procedura suggerita ma invano non ci sono riuscita. Pazienza e grazie ancora per la disponibilità.L'ultima possibilità che ti resta è quella di mettere la SIM in un altro cellulare da cui sai disattivare il blocco della SIM così quando le metti sul Lumia non è più bloccata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cate Cogno Posted September 23, 2018 Author Report Share Posted September 23, 2018 Grazie mille per la pazienza........................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now