thevenin Posted August 30, 2018 Report Share Posted August 30, 2018 Ciao a tutti, ho letto che il nuovo Sony XZ3 avrà un display P-OLED (Polymer OLED). Qualcuno di voi sa cos'è? Non l'avevo mai sentito prima... Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
reka Posted August 30, 2018 Report Share Posted August 30, 2018 per deduzione direi che è in polimero e non in vetro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted August 30, 2018 Author Report Share Posted August 30, 2018 per deduzione direi che è in polimero e non in vetro.Cioè intendi il "vetro" dello schermo? Oppure proprio il display? Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Admin oissela Posted August 30, 2018 Admin Report Share Posted August 30, 2018 pOLED sta per Polymer Organic LED. Come detto da reka, i display con questa tecnologia sono costituiti da un sottile strato di materiale plastico (polimero) flessibile, trasparente e con capacità conduttiva su cui poggia la struttura "organica" (basata sul carbonio) di LED. Questo permette la curvatura dei bordi sui dispositivi con display "edge", come ad esempio il Nokia 8 Sirocco (di cui a breve pubblicheremo la recensione). 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted August 30, 2018 Author Report Share Posted August 30, 2018 pOLED sta per Polymer Organic LED. Come detto da reka, i display con questa tecnologia sono costituiti da un sottile strato di materiale plastico (polimero) flessibile, trasparente e con capacità conduttiva su cui poggia la struttura "organica" (basata sul carbonio) di LED. Questo permette la curvatura dei bordi sui dispositivi con display "edge", come ad esempio il Nokia 8 Sirocco (di cui a breve pubblicheremo la recensione).Grazie! Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts