Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
lupomartino

E' possibile sostituire Windows 10 Mobile con Android?

Recommended Posts

Leggendo sul web ho trovato qualcuno che spiega come sostituire android a windows sui cellulari nokia.

Per es.: https://www.consigliando.it/come-installare-android-su-windows-phone/

Vi domando:

1) Si può fare seguendo le istruzioni o sono cose quasi irrealizzabili ed estremamente instabili? Conviene farlo o sono esercizi teorici d'abilità senza risvolti pratici...

2) Si può fare sul 640 ?

3) Se si può fare, uno smanettone basico (non ho fatto gli studi giusti) come me ce la può fare?

4) Se si può fare e conviene farlo, per favore mi date un link con le istruzioni, file zip eccetera, eccetera.. Me lo sapete indicare... , please?

Grazie in anticipo !

Edited by lupomartino

Installare un sistema operativo su un dispositivo nato con un altro OS è una pratica che non porta a nulla di utile e soddisfacente, soprattutto se il produttore non fornisce i driver (firmware) compatibili con il sistema che si desidera installare.

L'acquisto di un nuovo dispositivo Android è sicuramente la scelta migliore e più conveniente, e non solo in termini economici!

Io ti consiglio di dare un'occhiata ai nuovi Nokia Android: ce ne sono di tutti i tipi e fasce di prezzo. Guarda qui https://www.nokioteca.net/blog/category/devices/ e qui https://www.nokioteca.net/blog/cellulari-e-accessori-nokia-in-offerta/

Oissela, grazie per la risposta! ☺️

Sto dando un'occhiata ai link che mi hai mandato e vedo nokia android che mi sembrano validi..

Grazie anche per il link e scusa il ritardo nella risposta.

Ma chi se ne frega di Whatsapp!

Io continuerò ad usare il mio Microsoft Nokia lumia 640.

Funziona benissimo.

Dopo 3 anni la batteria si carica e mantiene la carica come appena acquistato.

Audio e ricezione telefonica ottima!

Navigazione veloce sia in wireless che in 4g.

Foto e riprese ineguagliabili, ho anche un lg k11 android che uso per operazioni bancarie e varie con siti amministrativi e di e-commerce per questioni du applicazioni, ma lontano anni luce dalle prestazioni del Mio 640, con una batteria lentissima a ricaricarsi e che dura meno di quella del mio 640, nonostante sia un acquisto di 4 mesi fa, e foto e riprese di qualità sufficiente, e wireless scarsissimo.

Stesso discorso nella comparazione della qualità audio e del dialogo telefonico:

Ottimo il 640 - sufficiente il k11.

Microsoft ha commesso un errore madornale, smettendo di migliorare il suo so per gli smartphone e non avere investito nelle applicazioni.