Jump to content
Nokioteca Forum

Iliad: esperienze, velocità e problemi


thevenin
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

Era un pezzettino che non passavo di qui, e visto che sono un profugo delle rimodulazioni Vodafone, e sono passato ad Iliad, se mi permettete porto il mio contributo, intanto lo speedtest… poi la mia esperienza, tutto bene, ottima copertura e mai avuto problemi. La sim Iliad l'ho presa in un corner ad Asti, e tornando a casa, abito in provincia di Rovigo, mai sceso sotto il 4G, tranne in punto sperso in mezza campagna, strada bassa sul Mantovano, dove sono passato in 3G. Posso ritenermi contento, ho scelto la tariffa da 6.99 Euro.

Image-1.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo Iliad for ever soprattutto perché ha fatto abbassare tutti quanti 😉

 

Ancora non trovo da primo cliente l'opzione per passare a 40 GB/ € 6,99 oppure a 50 GB/ € 7,99 mese per sempre

 

A dir il vero non sono ancora andato oltre i 10 GB/mese quindi per ora i 30 GB/mese vanno più che bene.

 

Solo in Puglia ho avuto il 3G/H+

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo Iliad for ever soprattutto perché ha fatto abbassare tutti quanti [emoji6]
 
Ancora non trovo da primo cliente l'opzione per passare a 40 GB/ € 6,99 oppure a 50 GB/ € 7,99 mese per sempre
 
A dir il vero non sono ancora andato oltre i 10 GB/mese quindi per ora i 30 GB/mese vanno più che bene.
 
Solo in Puglia ho avuto il 3G/H+

Come mai vuoi fare quella da 40/50Gb se ne usi 10? Io lo scorso mese ho usato 1.1 GB. i miei 30GB mi basterebbero anche se fossero annuali [emoji23]
Link to comment
Condividi su altri siti

22 ore fa, thevenin ha scritto:


Come mai vuoi fare quella da 40/50Gb se ne usi 10? Io lo scorso mese ho usato 1.1 GB. i miei 30GB mi basterebbero anche se fossero annuali emoji23.png

Sì avvicinano le festività e ponti, se vado in montagna 10 GB dati per 1 € in più si può fare , ma non trovo come fare upgrade per i già clienti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche questo mese, a 2 gg dalla fine della mensilità, son riuscito a consumare solo 940MB [emoji23]

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk


Ma dai... Ma davvero non riesci a consumare di più? Ma gli aggiornamenti delle app li fai con WiFi? Quello che tu consumi in un mese io lo faccio in 48h... E non è che mi avanza tempo, semplicemente ho abolito il WiFi e tutto quello che devo fare o vedere o ascoltare lo faccio in 4g...

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma dai... Ma davvero non riesci a consumare di più? Ma gli aggiornamenti delle app li fai con WiFi? Quello che tu consumi in un mese io lo faccio in 48h... E non è che mi avanza tempo, semplicemente ho abolito il WiFi e tutto quello che devo fare o vedere o ascoltare lo faccio in 4g...

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Conta che io ascolto prevalentemente Podcast (si scaricano in WiFi). Aggiorno le App via WiFi. Ascolto musica nella mia SD. uso poco i social. Non resta molto. Anche le notizie le seguo via rss che son molto più veloci e semplici

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Conta che io ascolto prevalentemente Podcast (si scaricano in WiFi). Aggiorno le App via WiFi. Ascolto musica nella mia SD. uso poco i social. Non resta molto. Anche le notizie le seguo via rss che son molto più veloci e semplici

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Beh scusa, sono tutte cose che puoi fare in 4g. Che senso ha se no avere 30 o più GB? La Musica? Spotify, con la versione free puoi comunque ascoltare la musica che ti piace, con qualche ads ogni 30 minuti.
Poi se il problema è il segnale... Allora cambia tutto [emoji6]

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh scusa, sono tutte cose che puoi fare in 4g. Che senso ha se no avere 30 o più GB? La Musica? Spotify, con la versione free puoi comunque ascoltare la musica che ti piace, con qualche ads ogni 30 minuti.
Poi se il problema è il segnale... Allora cambia tutto [emoji6]

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

No, no. È che di musica ne ascolto poca e i podcast li scarico in WiFi. Diciamo inoltre che ascoltare tutto in streaming mi dà l'idea di spreco inutile di banda. [emoji16] Per la musica da Spotify capisco, ma i podcast son belli proprio perché puoi usarli offline. Poi ovviamente se sono fuori ed esce una puntata che mi piace la scarico, ma la vera questione è che non guardo mai video dal telefono e quelli consumano tantissimo

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

No, no. È che di musica ne ascolto poca e i podcast li scarico in WiFi. Diciamo inoltre che ascoltare tutto in streaming mi dà l'idea di spreco inutile di banda. [emoji16] Per la musica da Spotify capisco, ma i podcast son belli proprio perché puoi usarli offline. Poi ovviamente se sono fuori ed esce una puntata che mi piace la scarico, ma la vera questione è che non guardo mai video dal telefono e quelli consumano tantissimo

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Mmmm... Vedo che è dura farti cambiare idea [emoji6]


Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmm... Vedo che è dura farti cambiare idea [emoji6]


Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Beh non è mica un vizio consumare pochi giga eh [emoji23] se mi servono so che li ho, per il resto io uso quello che mi serve senza star a guardare troppo i consumi, eppure consumo poco [emoji28]

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono più propenso ad utilizzare risorse "locali" musica in mp3 sulla scheda SD, lo stesso vale per tutti i miei file personali, stanno sul mio telefono, PC, hard disk e quant'altro... Quando uso YouTube il 99% delle volte sono al PC, oppure se sono a casa o al lavoro vado di WiFi...
I dati li uso solo quando sono in vacanza in pratica e tendenzialmente sono anche io sempre contrario allo spreco di banda per principio :-D
Sicuramente non faccio un uso professionale dello smartphone, l'unica cosa di lavoro che ho nel telefono è la scheda sim secondaria della ditta, solo perché non ho voglia di usare 2 telefoni...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono più propenso ad utilizzare risorse "locali" musica in mp3 sulla scheda SD, lo stesso vale per tutti i miei file personali, stanno sul mio telefono, PC, hard disk e quant'altro... Quando uso YouTube il 99% delle volte sono al PC, oppure se sono a casa o al lavoro vado di WiFi...
I dati li uso solo quando sono in vacanza in pratica e tendenzialmente sono anche io sempre contrario allo spreco di banda per principio :-D
Sicuramente non faccio un uso professionale dello smartphone, l'unica cosa di lavoro che ho nel telefono è la scheda sim secondaria della ditta, solo perché non ho voglia di usare 2 telefoni...
Naaa... Io sono quel tipo di persona che, siccome pago un bel po' per telefono e linea, I GB li devo consumare! Non voglio regalare niente a Tim! Addirittura sfrutto il 4g+ del S9 anche per i collegamenti di lavoro!

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Naaa... Io sono quel tipo di persona che, siccome pago un bel po' per telefono e linea, I GB li devo consumare! Non voglio regalare niente a Tim! Addirittura sfrutto il 4g+ del S9 anche per i collegamenti di lavoro!

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Ha aha sisi lo so che la banda si paga! Ricordi vero che un tempo collegarsi ad internet era un salasso nella bolletta telefonica? Una volta stavamo così attenti... :-D È una specie di mio codice etico, un po' una fissazione, una delle regole più importanti della netiquette è proprio evitare lo spreco di risorse (anche quelle pagate) :-D:-D:-D:-D
  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ha aha sisi lo so che la banda si paga! Ricordi vero che un tempo collegarsi ad internet era un salasso nella bolletta telefonica? Una volta stavamo così attenti... :-D È una specie di mio codice etico, un po' una fissazione, una delle regole più importanti della netiquette è proprio evitare lo spreco di risorse (anche quelle pagate) :-D:-D:-D:-D
[emoji23][emoji23][emoji23]... E allora io sono proprio un cafone! Ho sempre odiato il galateo e l'etichetta! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji12][emoji12][emoji12]

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

19 ore fa, thevenin ha scritto:

No, no. È che di musica ne ascolto poca e i podcast li scarico in WiFi. Diciamo inoltre che ascoltare tutto in streaming mi dà l'idea di spreco inutile di banda. emoji16.png Per la musica da Spotify capisco, ma i podcast son belli proprio perché puoi usarli offline. Poi ovviamente se sono fuori ed esce una puntata che mi piace la scarico, ma la vera questione è che non guardo mai video dal telefono e quelli consumano tantissimo

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk
 

Più o meno anch'io quasi tutto un wifi tra casa e ufficietto.

Tutto cambia quando sono in montagna Modena che non ho wifi

 

@Greenbiy74

 

Per te tutto diverso sei col tuo lavoro spesso in giro ergo vai di 4G 😉

Modificato da tmviet
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

26 minuti fa, jackcicci ha scritto:
4 ore fa, Greenboy74 ha scritto:
emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png... E allora io sono proprio un cafone! Ho sempre odiato il galateo e l'etichetta! emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji12.pngemoji12.pngemoji12.png

Greenboy74 S9+ from Tapatalk
 

Ah beh se è per quello il galateo non so nemmeno cosa sia... 😄

Io sì un mio vecchio compagno elementari si chiama Galanti Matteo, soprannome galateo 😂😂😂🤣🤣🤣

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy