Jump to content
Nokioteca Forum

Solo456 Mb su 7,28 Gb rimasti su scheda phone. Che fare ad es: con aggiornamenti?


lupomartino
 Share

Recommended Posts

Mi sono rimasti solo 456 Mb su 7,28 Gb nella scheda phone,a forza di continui aggiornamenti del mio win 10. C'è anche da tenere presente che il mio 640 è nato per il win 8.1.

In pratica mi appare la striscia rossa su windows phone collegato al mio pc. Ho già cancellato alcuni programmi per guadagnare spazio. Ma credo che il problema siano i continui aggiornamenti di win 10.

Se continua così riempio il disco.

Che devo fare:

togliere l'opzione di aggiornamento automatico di win 10 con il rischio di ritrovarmi con il cellulare obsoleto ?

Oppure lascio che si carichi fino al colmo sperando che non si intoppi?
Continuo a togliere programmi (mi è già stato consigliato dal mio nokia, con un messaggio!) ? Ma se continuo a togliere programmi alla fine mi rimane poco.

Che fareste al posto mio?

Grazie in anticipo!!!

Modificato da lupomartino
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Hai pulito la cache del browser (file temporanei)? Se vai in Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Archiviazione hai una visione completa di cosa occupa più spazio sul tuo dispositivo.

 

Inoltre, sappi che i media (file audio, video e immagini) ricevuti su WhatsApp vanno ad occupare spazio nella memoria del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusa il ritardo, leggo solo ora. Mi era sfuggita la tua risposta.

Sì ho pulito la cache del browser (file temporanei).

Sì, conosco e uso la procedura da Archiviazione (che mi hai proposto).

Non sapevo che i file media (fle audio, video immagini) ricevuti da whatsupp andassero ad occupare la memoria del telefono, cioè c:., cioè scheda PHONE questo dispositivo. Pensavo invece che andassero su scheda SD (d:). Perchè avevo messo d: scheda SD come scheda di default per tutti i file audio, video ed immagini.

Quindi, se ho capito bene, per liberare memoria in 😄 scheda PHONE questo dispositivo dovrei cancellare file media da whatsupp? Giusto, capito esatto?  Salvando sul cloud o in d:, scheda SD ( con ordine manuale) quel che mi interessa. Giusto?

 

Non c'è maniera di aggirare questo vincolo whatsupp. Certo è una bella limitazione, però..

 

SCUSA, ADESSO NOTO CHE SOTTO FOTO>CARTELLE>IMMAGINI SD (D:) MI APPARE LA CARTELLA WHATSUPP CON TUTTE LE FOTODI WHATSUPP!!!

Non voglio certo fare il professore ma i media whatsupp non mi occupano la scheda SD (d:) ma la scheda PHONE questo dispositivo (c:). Come mai non sono su scheda SD (d:)? Certo però che è meglio. Sono fortunato. Comunque, salvo su disco esterno e cancello foto per liberare spazio almeno in d:, scheda SD.

Modificato da lupomartino
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho avuto anch'io lo stesso problema di spazio, e nonostante sul dispositivo ci fossero solo le app di sistema, che non possono essere disinstallate, e quelle che non possono essere spostate su SD, sono stato costretto a effettuare un hard reset....e ha recuperato un po di memoria....adesso ho circa 1,5 gb liberi....ma non so quanto durera....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy