Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Frontale


En Zo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, appena iscritto al forum, ho un problema al mio Lumia 950xl DualSim

Ho fatto cambiare il touch in quanto si era rotto, dopo che mi è stato montato il nuovo, riscontro nell'avvio della fotocamera(che x qualche secondo fa apparire l'icona che fa invertire la fotocamera posteriore con quella anteriore),  che questa icona appare davvero poco, non avendo neanche il tempo di poterla cliccare, per la funzione anteriore Selfie. Secondo voi è andata, oppure qualche contatto non è stato collegato bene ? Grazie.

Modificato da En Zo
Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, thevenin ha scritto:

Hai provato a fare un soft reset tenendo premuto vol giù e accensione finché non appare un punto esclamativo?
Fai questa piccola prova per iniziare

 

Ciao thevenin, grazie x la "dritta", allora per fare questo ti devo aggiornare per la metà della prossima settimana; purtroppo ieri sera la batteria(che già soffriva da alcuni mesi è morta), quindi appena la metto in carica, il tel parte e appena provo a fare funzionare qualche App, la % scende e quindi il Lumia si spegne. Ho fatto ordinare la batteria originale circa Euro 50,00, ma tra invio spedizione e fine settimana, sicuramente arriva martedì. Appena mi sarà possibile inizio con le procedure soft reset. Work in progress 😉 

Modificato da En Zo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti, credo di aver un serio problema con il mio Lumia 950xl dual sim.

Il Touchscreen che si era rotto, è stato sostiuito due settimane fa per 200,00Euro, dal tizio che mi ha eseguito l'assistenza;

successivamente mi ha detto che il telefono non caricava, infatti dopo qualche secondo la batteria faceva spegnere il dispositivo. Quindi ho atteso una nuova settimana perchè l'assistenza, aveva ordinato la batteria originale(spesi altri 50,00 Euro).

Sabato scorso, messa la nuova batteria, il telefono non ha più dato segni di vita; facendo la verifica con il tester, ha notato che la batteria nuova non caricava, mentre con la batteria vecchia(acquistata con il telefono nel 2016), il mio Lumia si accendeva, partiva ma dopo qualche secondo si spegne perchè anche la vecchia batteria non riusciva a caricare bene. 

 

Da premettere che il mio Lumia si era rotto, perchè avevo acquistato su ebay da un venditore Top, una batteria secondaria originale(poi ho scoperto di aver acquistato un clone). Infatti appena ho provato a mettere la batteria presa da Ebay, un angolo era un po più sporgente, quindi ho fatto un po di pressione e i cristalli liquidi si sono rotti.

Successivamente, ho accantonato il Lumia per quasi un mese prima di ripararlo, ma nel mese di stan-by, ogni tanto provavo ad accendere il telefono con la vecchia batteria originale, lo smartphone si accendeva e tra l'altro il touch funzionava anche ore, il problema che si vedeva il liquido.

Una volta portato il telefono presso un'assistenza di fiducia qualche settimana fa, per fare cambiare il touchscreen, il telefono è ripartito per circa 30 minuti con la vecchia bateria, era pari al nuovo,  ma provarlo davanti all'assistenza, ho notato che l'App della Microsolft Self, ovvero la fotocamera frontale, non funzionava, anche con l'utilizzo delle altre App per la videochiamata; in poche parole non veniva visualizzato sullo schermo, il simbolo che faceva ruotare  la fotocamera da frontale a posteriore.

Il tizio dell'Assistenza, si è prodigato per altri 2 giorni per risolvere il problema, fino allo scorso giovedì quando mi ha detto:  "senti il telefono non mi fa fare le prove della fotocamera perchè non si accende bene, ci vuole una nuova batteria originale" .

Sabato mattina con la nuova batteria, ha provato a caricare il telefono, ma nulla, infatti oggi mi ha detto che non carica più, doveva chiedere a degli amici delle altre Assistenze quale fosse il problema(addirittura vorrebbe dare la patata bollente a un'altra assistenza - amica, con ulteriori costi).

 

Cortesemente potete indicarmi, se questa problematica può essere riparata? Il Tizio mi parla, di problemi(Secondo lui), sul Chip che non fa ricaricare la batteria, sarà vero??

Altre operazioni hardware, come un semplice Reset, purtroppo non possono essere eseguite perchè il telefono spesso non parte e in altri casi invece arriva a mostrare fino al logo Microsolft e poi muore(ripeto dopo aver messo il touchscreen, il telefono restava acceso, il problema si è verificato quando lo lasciato per altri due giorni per verificare la fotocamera, quindi non sono a conoscenza di quello che ha fatto l'Assistenza al mio smartphone).

 

Grazie in anticipo.  

Modificato da En Zo
Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, ma l'aver già speso 250€ per un Lumia mi sembra uno sforzo economico sufficiente (anzi, esagerato) quindi personalmente non butterei via ulteriori soldi e acquisterei un telefono nuovo.

Secondo me spendere soldi sui Lumia, oggi, non ha più nessun senso. Mi dispiace per tutti i soldi che hai speso, ma se volevi continuare con i Lumia avresti fatto meglio ad acquistare un Lumia usato probabilmente, anche se capisco che l'avrai fatto pensando che fosse solo lo schermo.

 

Nel tuo caso, se proprio vuoi ripararlo, potresti andare TU direttamente presso un'altra assistenza, spiegargli la situazione e vedere io preventivo che ti fanno. Probabilmente fai prima a comprare un Lumia usato o ricondizionato e tenere quello attuale come pezzi di ricambio e batteria di scorta perché se non hai certezza del risultato...

 

Conta che ci sono Lumia 950xl su eBay (in asta) a poco più di 100€. Potresti provare ad inserirti e vedere se spunti l'affare

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore fa, thevenin ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma l'aver già speso 250€ per un Lumia mi sembra uno sforzo economico sufficiente (anzi, esagerato) quindi personalmente non butterei via ulteriori soldi e acquisterei un telefono nuovo.

Secondo me spendere soldi sui Lumia, oggi, non ha più nessun senso. Mi dispiace per tutti i soldi che hai speso, ma se volevi continuare con i Lumia avresti fatto meglio ad acquistare un Lumia usato probabilmente, anche se capisco che l'avrai fatto pensando che fosse solo lo schermo.

 

Nel tuo caso, se proprio vuoi ripararlo, potresti andare TU direttamente presso un'altra assistenza, spiegargli la situazione e vedere io preventivo che ti fanno. Probabilmente fai prima a comprare un Lumia usato o ricondizionato e tenere quello attuale come pezzi di ricambio e batteria di scorta perché se non hai certezza del risultato...

 

Conta che ci sono Lumia 950xl su eBay (in asta) a poco più di 100€. Potresti provare ad inserirti e vedere se spunti l'affare

Allora è impossibile trovare un Lumia 950xl Dual SIM con il dock a 100,00euro, minimo bisogna uscire dalle 290,00 euro in su tra Compro Subito, oppure Asta terminata più spese di spedizione. Il 950xl resta eccezionale e non perde colpi con altri smartphone da 1000Euro. Se x le App mancanti, il telefono perde il suo fascino, allora pazienza, il display da 5'7 pollici aiuta bene, a risalite ai diversi siti internet senza utilizzare l'App, quindi spero che qualcuno ha idea cosa possa essere accaduto al mio Lumia 😉

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, ho davvero necessità che qualcuno mi aiuti. Dopo due mesi di Assistenza,  è ritornato nelle mie mani il Lumia 950xl Dual Sim.

Vi riepilogo cosa mi è accaduto. Afine maggio ho acquistato da E-bay una nuova batteria(che successivamente mi sono accorto che era clonata), nel momento in cui ho provato a metterla nel suo spazio, ho notato che un angolo della batteria sporgeva, quindi ho provato a premere(ma non con tanta forza) e mi sono ritrovato il liquido del display che per metà schermo copriva la grafica(telefono quindi funzionante e visibile, ma con liquido fuori-uscito).

 

Portro il telefono in assistenza, viene cambiato il touch-display per 199,oo Euro. Ritiro il telefono, praticamente nuovo come riparazione, con la nuova batteria(Originale, costata altri 50,00 Euro), ma noto che la fotocamera frontale, non funziona, come se non venisse rilevata. Spengo il telefono e affido nuovamente all'Assistenza il dispositivo. Dopo qualche giorno, mi reco in Assistenza e mi riferiscono che c'è un secondo problema, il telefono non carica più e non si accende, anche dopo vari tentativi di cambio carica-batterie Microsoft e altra batteria sempre Originale, quindi non posso verificare la fotocamera. Il telefono, viene inviato presso un'altro Centro Assistenza, sempre da chi aveva già eseguito i primi lavori. Questo secondo Centro Assistenza, nota dei problemi sulla Scheda Madre del telefono, cioè il Chip di Ricarica, che distribuisce corrente al telefono, sembra partito. Richiedono il ricambio. A fine Luglio, viene montato il Chip che tra l'altro è più contemporaneo essendo la Serie6, mentre il mio è Serie5. Fanno dei tentativi ma nulla da fare. Arrivati ad Agosto, l'Assistenza mi rimanda il telefono indietro, attraverso il loro fiduciario(dove mi ero affidato all'inizio di questa disanventura), perchè, dovevano chiudere per ferie, rimettendo di nuovo il mio Chip originale Serie5 e dicendo che a Settembre, se volevo, potevano fare la prova con lo stesso Chips Serie5(nuova), perchè secondo loro il Chip Serie6 era incompatibile. 

Adesso che ho sotto le mani il telefono, se provo a toccare qualsiasi tasto non risponde, invece se metto sotto-carica, facendo le varie funzioni di resettaggio, vibra e in poche occasioni vedo apparire per pochissimi secondi il simbolo batteria con la X(ricordo che questo problema appare con la nuova e con la vecchia batteria).

 

Cosa posso fare? Secondo voi meglio Cambiare la Scheda Madre(trovandola usata), oppure c'è un modo per farlo risuscitare visto che il telefono è pari al nuovo?

Potrebbe essere che nel cambiare il Touch oppure nel verificare la Fotocamera, l'Assistenza abbia fatto dei casi come ad esempio "Coro" oppure altro??

 

Grazie. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy