Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo menù Riavvio con Oreo 8.1


Recommended Posts

Da quando ho ricevuto Android 8.1 su OP5 c'è un nuovo menù Riavvio dove c'è la nuova voce Bootloader .

 

Cosa vuol dire che permette di scegliere un diverso Bootloader e quindi far partire un diverso Sistema Operativo ?

 

Permette il root ?

 

Screenshot_20180519-120217.jpg

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho questo telefono ma ho visto il menù di riavvio con l'opzione bootloader su alcune custom ROM, semplicemente si riavvia in bootloader, la modalità che ti consente ad esempio di flashare la twrp o lasciare altri comandi fastboot. Credo sia solo un modo per rendere più semplice e veloce l'avvio in fastboot, che di solito richiede una combinazione di tasti.

Potrebbe essere che hanno fatto un aggiornamento anche del bootloader e magari essendo cambiata la combinazione tasti o non essendo più disponibile abbiano introdotto la possibilità di farlo nel menu di riavvio.

 

 

 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

On 21/5/2018 at 13:33, jackcicci ha scritto:

Non ho questo telefono ma ho visto il menù di riavvio con l'opzione bootloader su alcune custom ROM, semplicemente si riavvia in bootloader, la modalità che ti consente ad esempio di flashare la twrp o lasciare altri comandi fastboot. Credo sia solo un modo per rendere più semplice e veloce l'avvio in fastboot, che di solito richiede una combinazione di tasti.

Potrebbe essere che hanno fatto un aggiornamento anche del bootloader e magari essendo cambiata la combinazione tasti o non essendo più disponibile abbiano introdotto la possibilità di farlo nel menu di riavvio.

 

 

 

 

Cioè se collego op5 al PC in Bootloader posso mettergli su la twrp , nel mio S4 l'avevo messa con flashify, ergo vogliono facilitare il root ??

 

Oppure han cambiato la combinazione di tasti

 

Prima fino a Oreo 8.0 potevo riavviare in wipe w ripulire solo la cache Delle app

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè se collego op5 al PC in Bootloader posso mettergli su la twrp , nel mio S4 l'avevo messa con flashify, ergo vogliono facilitare il root ??  

Oppure han cambiato la combinazione di tasti

 

Prima fino a Oreo 8.0 potevo riavviare in wipe w ripulire solo la cache Delle app

 

No facilitare non penso dovrebbe essere già un telefono pro modding alla nascita ;-)forse ti è comparsa questa opzione perché con un aggiornamento hanno impostato il menù di riavvio avanzato di default, magari se spulci nelle impostazioni c'è anche il modo di disattivarlo.

Per fare il root dovrai installare i driver adb, riavviare in fastboot, collegarlo al PC e, tramite i comandi adb sbloccare il bootloader se non l'hai già fatto, installare la twrp per il il tuo modello (che avrai nel frattempo scaricato) e infine avviare il telefono in twrp recovery e flashare magisk o SuperSU (che forse è stato dismesso però)

 

 

 

PS ho trovato le procedure per op5 qui

 

https://forum.xda-developers.com/oneplus-5/how-to/oneplus-5-unlock-bootloader-flash-twrp-t3624877

Link to comment
Condividi su altri siti

18 ore fa, jackcicci ha scritto:

No facilitare non penso dovrebbe essere già un telefono pro modding alla nascita ;-)forse ti è comparsa questa opzione perché con un aggiornamento hanno impostato il menù di riavvio avanzato di default, magari se spulci nelle impostazioni c'è anche il modo di disattivarlo.

Per fare il root dovrai installare i driver adb, riavviare in fastboot, collegarlo al PC e, tramite i comandi adb sbloccare il bootloader se non l'hai già fatto, installare la twrp per il il tuo modello (che avrai nel frattempo scaricato) e infine avviare il telefono in twrp recovery e flashare magisk o SuperSU (che forse è stato dismesso però)

 

 

 

PS ho trovato le procedure per op5 qui

 

https://forum.xda-developers.com/oneplus-5/how-to/oneplus-5-unlock-bootloader-flash-twrp-t3624877

Con Adguard e Appsales non trovo la necessità del root e non ho sbattimenti x aggiornamenti mi arrivano via OTA 😁

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
14 ore fa, jackcicci ha scritto:

Sto seguendo un po' le sorti del OnePlus 6 appena uscito e noto tristemente che il modding è veramente minimo... Forse la difficoltà sta nel fatto che ha il partizionamento A/B e forse anche perché costa davvero caro e l'hanno comprato in pochi!

Si hanno esagerato con l'aumento è solo pochi lo compreranno

 

A quel prezzo difficile prendano One Plus, rimarranno sui classici iPhone e Samsung i pecoroni.

 

Comunque su One Plus 6 si può ottenere il root e continuare a ricevere gli aggiornamenti via OTA https://gizchina.it/2018/06/oneplus-6-sbloccare-bootloader-root-guida/

Link to comment
Condividi su altri siti

Si hanno esagerato con l'aumento è solo pochi lo compreranno
 
A quel prezzo difficile prendano One Plus, rimarranno sui classici iPhone e Samsung i pecoroni.
 
Comunque su One Plus 6 si può ottenere il root e continuare a ricevere gli aggiornamenti via OTA https://gizchina.it/2018/06/oneplus-6-sbloccare-bootloader-root-guida/
Questo è senz'altro positivo! Un telefono nato per il modding deve assolutamente avere queste possibilità! Vediamo quando arriva il 6t se ha più fortuna con le vendite, ma devono troppo contenere in prezzi!
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy