Jump to content
Nokioteca Forum

squadra che vince non si cambia


uzkfault
 Share

Recommended Posts

buondì a tutto il forum

lo scrivo qui nelle chiacchere, poichè sto cercando un consiglio e anche un parere, piccola premessa non sono un fan accanito di nokia, ma semplicemente mi ci sono sempre trovato bene, nonostante ho avuto in passato altri telefoni di altre marche con altri sistemi operativi, ma passando al nocciolo della questione, sono in possesso di un nokia 3, niente da dire, leggero, robusto, il sistema operativo è ok, lo pure aggiornato all'ultima versione di oreo, non ho da dire su questo ma sulla fotocamera, nonostante sia una 8mega non soddisfa, immagini sfocate, non definite, mi sembra di essere tornato al gt540 della lg...ho provato a cambiare app, invece di usare open camera o la app camera ufficiale,utilizzare camera fv...foto nettamente migliori, ma problemi legati alla lentezza dell'otturatore,lentezza dell'app,altre che non elenco, però le foto sono molto migliorate ma.... insomma non mi soddisfa proprio per niente.

Facendo un passo indietro prima del nokia 3 ho avuto anche un iphone5se e prima ancora un nokia lumia920, potete dire sei un pazzo, non ci capisci niente etc etc, ma il primo amore non si scorda mai, io con il nokia lumia 920 mi ci trovavo un casino bene. Vi domanderete perchè lo hai cambiato? in primis lo sappiamo un po' tutti, le scarse app e il lento declino di windows phone ( che poi su questo non ci sarebbe da dire niente perchè è un favola), ma il secondo motivo perchè mi casco in modo anomalo,mi sarà cascato un migliao di volte, non ha mai ceduto ma questa volta  si frantumò il vetro uscendo dal suo alloggiamento...nonostante lo scotch funzionava ancora, ma era ora di sostituirlo, ci sarebbe da aggiungere l'impossibilità di trasferire le chat di whats'app, ma lascio perdere per ora.

Arrivando ad oggi vi chiederete sei passato da un iphone 5se ad un nokia 3? ebbene si nonostante era a contratto, nonostante lo continuassi a pagare mentre non c'era, nonostante tutte le attenzioni possibili, mi è caduto in un fosso del bottino....se volete vi dico dove è e ve lo prendete.

Ora dopo questo monologo la mia frustazione sta nella fotocamera nel nokia 3, non volevo spendere altri soldi, ma sarei intenzionato a tornare ad usare un lumia 920 o un 1020, visto che ad oggi si trovano a prezzi interessanti, il mio utilizzo sono foto di lavoro da condividere su whatsapp e uso della mail, oltre alle normali telefonate, non ho altre pretese o social network, la domanda è sono un folle a riprendere un lumia 920 /1020? la capacità fotografica del 1020 mi ha sempre attirato attenzione, penso che l'unico ostacolo sia riportare tutte le conversazione whatsapp su windows phone e questo visto che lo uso per lavoro, mi fa ripensare un po', sinceramente noto anche un particolare, che il nokia 3 è hmd made in cina, il lumia sarà fatto anche in cina ma la qualità del progetto finlandesse ricopre il lavoro della vera nokia passata, niente da condividere con i nuovi prodotti, è solo un parere, ma tenere in mano il nokia 3 e prendere in mano il 920 si sente la differenza costruttiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me ad oggi un Lumia ha poco senso, poi stai paragonando un fascia bassa con un ex top di gamma
Bene o male quasi tutti i telefoni di fascia medio-alta scattano ottime foto oggi come oggi, al limite potresti ripiegare su qualche ex top di gamma che si trova a prezzi interessanti

Io ad esempio arrivavo da 1020 e sono passato ad S8 un anno fa e non rimpiango il Lumia... Qui avevo fatto anche un confronto fotografico => https://r.tapatalk.com/shareLink?url=https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/254687-lumia-1020-vs-samsung-galaxy-s8-foto-a-confronto/&share_tid=254687&share_fid=68592&share_type=t

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ad oggi confermo che non ha senso tornare indietro. Conta che il 1020 non era aggiornabile a W10 quindi secondo me tra un annetto WA abbandonerà anche W8.1 quindi non sarà nemmeno più usabile. Forse prendere un 950 è l'unica cosa che potrebbe avere un minimo di senso, ma lo sconsiglierei. Ormai M$ se ne è lavata le mani e dovremmo farlo anche noi. Semmai cerca un prodotto Android di livello superiore, farà foto migliori.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy