Jump to content
Nokioteca Forum

Celeron vs Atom x5


Recommended Posts

Ciao ragazzi!! Allora ho bisogno di un consiglio: devo prendere un portatile più compatto del mio 15.6", avevo adocchiato l hp stream 14" con celeron e il Lenovo miix 320 con Atom x5 da 10". Entrambi con 4GB di ram. La differenza tra questi due processori?

Il mio uso sarebbe testi word, excell di calcolo basico e raramente navigazione internet e/o video e film.

Mi consigliate? Hp a 195€ e Lenovo a 199€

 

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che scegli tra la fascia bassissima di Intel (Celeron) e la linea di processori abbandonata da anni (Atom).
Penso che per il tuo uso potrebbero andare bene, ma se potessi aggiungerci qualche euro penso che troveresti di meglio
Come ti ripeto... Ho il pc più performante. Questo lo userei per comodità di trasporto durante le assemblee per scrivere i verbali...
Tra 10" atom x5 e 14" celeron tu cosa mi consigli?
Di persona devo vedere un 10" che effetto fa perché se dovessi trovarlo troppo piccolo non lo prenderei neanche con i7 a bordo :)

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti ripeto... Ho il pc più performante. Questo lo userei per comodità di trasporto durante le assemblee per scrivere i verbali...
Tra 10" atom x5 e 14" celeron tu cosa mi consigli?
Di persona devo vedere un 10" che effetto fa perché se dovessi trovarlo troppo piccolo non lo prenderei neanche con i7 a bordo [emoji4]

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk


Non sono così esperto da poterti consigliare per esperienza personale, ma vedendo qui

http://cpuboss.com/cpus/Intel-x5-Z8350-vs-Intel-N3060

Sembra che il Celeron sia comunque più performante quindi ti consiglierei quello. Verifica però se i processori che ho trovato sono realmente quelli dei modelli che consideri tu
Link to comment
Condividi su altri siti


Non sono così esperto da poterti consigliare per esperienza personale, ma vedendo qui

http://cpuboss.com/cpus/Intel-x5-Z8350-vs-Intel-N3060

Sembra che il Celeron sia comunque più performante quindi ti consiglierei quello. Verifica però se i processori che ho trovato sono realmente quelli dei modelli che consideri tu
Si esatto è il celeron n3060.
Bene prenderò l hp... 14" giusto compromesso tra portabilità e dimensioni del display più comode x leggere e scrivere

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Preso hp stream 14". Devo dire molto sotrile e comoatro: va in una custodia di un 13.4"!!!
Inoltre per essere un celeron va niente male!
Ora avendo una memoria interna da soli 32GB devo ampliarla con una sd, avrei una 32GB nuova classe 10 dite vada bene? X aggiornarlo ho usato adattore sd usb con una vecchia 32GB class 10.
Devo prenderne una con particolari caratteristiche?
Inoltre per fare un installazione pulita di win10 april update ed eliminare la partizione di ripristino originale hp e lasciare quella di win10 come devo fare?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Preso hp stream 14". Devo dire molto sotrile e comoatro: va in una custodia di un 13.4"!!!
Inoltre per essere un celeron va niente male!
Ora avendo una memoria interna da soli 32GB devo ampliarla con una sd, avrei una 32GB nuova classe 10 dite vada bene? X aggiornarlo ho usato adattore sd usb con una vecchia 32GB class 10.
Devo prenderne una con particolari caratteristiche?
Inoltre per fare un installazione pulita di win10 april update ed eliminare la partizione di ripristino originale hp e lasciare quella di win10 come devo fare?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk



Io terrei la partizione di ripristino, potrebbero farti storie se lo porti in assistenza. La scheda classe 10 va bene, eventualmente vedi se ti crea un collo di bottiglia ma non dovrebbe. L'unica cosa ricorda che le schede SD non sono ottimizzate per scritture frequentissime come quelle degli HDD/SSD quindi 1) fai spesso un backup sul tuo PC primario 2) evita di installarci sopra programmi pesanti, se puoi preferisci la memoria interna.

Quanta memoria interna ha?
Link to comment
Condividi su altri siti

Io terrei la partizione di ripristino, potrebbero farti storie se lo porti in assistenza. La scheda classe 10 va bene, eventualmente vedi se ti crea un collo di bottiglia ma non dovrebbe. L'unica cosa ricorda che le schede SD non sono ottimizzate per scritture frequentissime come quelle degli HDD/SSD quindi 1) fai spesso un backup sul tuo PC primario 2) evita di installarci sopra programmi pesanti, se puoi preferisci la memoria interna.

 

Quanta memoria interna ha?

32gb. Ci tengo installate pochissime app in quanto lo uso prettamente x lavoro, quondi word via onedrive, scarico, compilo e poi reinserisco su onedrive e scarico sul PC più performante. Devo dire che comunque è abbastanza veloce per il processore. Veramente soddisfatto. Ho eliminato app preinstallate e app di win10 che non uso è oltre 11GB liberi adesso.

 

Presto tornerò x consigli su un portatile dal display più ampio, hw potente e lettore ottico (rarissimi ormai)

 

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy