Jump to content
Nokioteca Forum

Piccola recensione di S9 plus


Greenboy74
 Share

Recommended Posts

Allora, come promesso eccomi qui a scrivere una breve recensione su questo S9+. Premetto che non ho ancora finito di scoprire tutto, ma un idea me la sono fatta.

Stavolta parto dalle (pochissime) cose che non mi piacciono

- Assenza del tasto virtuale per tirare giù il menu a tendina delle notifiche (sinceramente non credo sia una mancanza di oreo perché su honor 9 lite c'è) che è molto comodo quando si usa con una mano.

- Per essere un telefono da 999€ mi aspettavo qualche suoneria (soprattutto per le notifiche) in più e diverse dalle solite Samsung.

- La possibilità di scegliere solo tra 2 modalità di Launcher Samsung (che personalmente non mi piacciono) mentre LG G6 almeno ne ha 3... Tant è che continuo ad usare quello di MS.

Stop. E quanto sopra è proprio a voler trovare il pelo nell'uovo... e soprattutto sono pareri personali.

Detto questo, parto col dire che Tim (a culo) mi ha dato quello con 256 Gb di memoria (anziché quello da 64 che era terminato [emoji16]). Il benchmark, per chi l'ha visto, parla da solo... Ero convinto che il G6 fosse fluido, ma questo, signori, non è paragonabile! Veloce in tutto quello che deve fare, dall'accensione fino al riconoscimento con iride o viso! Ho lasciato apposta tutte le app che usavo aperte in background (ad un certo punto ne avevo +di 50) e mai un rallentamento.

L'audio stereo è ottimo, la ricezione anche è il 4g+ ti permette di scaricare file e aggiornamenti in pochi secondi (tra l'altro Tim mi ha dato 60 GB da usare in un mese e quindi scialo...). Ha già fatto il primo aggiornamento di sistema con patch a marzo 2018.

Ho postato alcune foto sul topic che usiamo di solito, e per quanto riguarda quel poco che me ne intendo, mi sembra che sia un ottimo prodotto anche da quel punto di vista, ma mi riservo di approfondire il campo fotografico.

Quando usavo il S6 Edge, mi stava sulle scatole il menu laterale, che partiva ad ogni sfioramento. Su questo invece, oltre ad essere più snello, non ti parte a vuoto ed è molto semplice da usare.

Galeazzi lamenta un po' della durata della batteria, ma almeno per il momento, con l'uso intenso che sto facendo, mi arriva dopo 16h, tra telefonate con BT, navigare e WhatsApp, tutta la messa a punto, con ieri addirittura il benchmark di AnTuTu, al 15%. Ottimo direi [emoji6]

La ram di 6gb fa la differenza rispetto al G6, che è già di per sé veloce.

Se qualcuno ha dubbi sulle pellicole di vetro temperato, che possono soffrire il vetro curvo, mi sento di consigliare quelle a 360° come la Spigen. Dopo 3 giorni non da segni di staccarsi.

Credo di aver detto quasi tutto quello che dovrebbe essere interessante, ma se avete domande o curiosità, fatevi avanti.

 

 

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo [emoji3]

ti rispondo per quanto riguarda la tendina notifiche, su S8 c'è l'opzione per aprirla con un swipe in basso da qualunque punto dello schermo, ci dovrebbe essere anche su S9...lo trovi tra le impostazioni della home

Io ieri ho ricevuto le patch di Aprile

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente il termine di paragone per i competitors. Probabilmente il più completo. Poi sta ai gusti personali. Però una bella botta di deretano che ti sia capitato il 256. Probabile che, a seconda dei costi, il prossimo anno tu possa decidere di tenerlo invece di sostituirlo.

 

 

PS. Se non c'ero io la cover.......🤣🤣🤣

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo [emoji3]

ti rispondo per quanto riguarda la tendina notifiche, su S8 c'è l'opzione per aprirla con un swipe in basso da qualunque punto dello schermo, ci dovrebbe essere anche su S9...lo trovi tra le impostazioni della home

Io ieri ho ricevuto le patch di Aprile
Ho capito, e allora secondo me è il Launcher di MS che non la fa fare, poiché con swipe in basso mi apre la ricerca... Va beh, mi arrangio

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente il termine di paragone per i competitors. Probabilmente il più completo. Poi sta ai gusti personali. Però una bella botta di deretano che ti sia capitato il 256. Probabile che, a seconda dei costi, il prossimo anno tu possa decidere di tenerlo invece di sostituirlo.
 
 
PS. Se non c'ero io la cover.......🤣🤣🤣
Un po' di culo fa bene ogni tanto [emoji6]
Vero, la cover è tutto merito del tuo suggerimento [emoji41]

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito, e allora secondo me è il Launcher di MS che non la fa fare, poiché con swipe in basso mi apre la ricerca... Va beh, mi arrangio

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Con altri Launcher non so come funzioni, sarà che io adoro la UI di Samsung quindi non mi sono mai posto il problema di cambiarla, tra l'altro vedevo che nella discussione dei benchmark hai postato più screeshot ma sai che puoi acquisire schermate in scorrimento nelle pagine più lunghe del display? (Sempre che anche in quello il Launcher non ci metta lo zampino)
Link to comment
Condividi su altri siti

Con altri Launcher non so come funzioni, sarà che io adoro la UI di Samsung quindi non mi sono mai posto il problema di cambiarla, tra l'altro vedevo che nella discussione dei benchmark hai postato più screeshot ma sai che puoi acquisire schermate in scorrimento nelle pagine più lunghe del display? (Sempre che anche in quello il Launcher non ci metta lo zampino)
No, non lo sapevo... Proverò a vedere e se non riesco ti chiedo in mp.
In riferimento alla UI di Samsung mi sono ripromesso di studiarla e provarla meglio, non appena avrò preso la mano...mi serviva il telefono operativo da subito e MS Launcher era quello che avevo in G6...

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per il G6, non son proprio paragonabili. È come paragonare una Mustang e una Aston Martin. Son tutte e due potenti e sufficienti per quasi chiunque, ma la Aston ha tutto un altro stile e un'altra classe [emoji16]

L'unica pecca è che, essendo Maggio, almeno le patch di aprile potevano averle rilasciate dato che Google le rilascia il primo del mese (se non erro) e un mese per implementarle dovrebbe essere sufficiente, soprattutto per il top di gamma. Comunque sicuramente anni luce avanti ad LG che come aggiornamenti è poco sopra alle aziende tipo Dogee o Leagoo [emoji12]

Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per il G6, non son proprio paragonabili. È come paragonare una Mustang e una Aston Martin. Son tutte e due potenti e sufficienti per quasi chiunque, ma la Aston ha tutto un altro stile e un'altra classe [emoji16]

L'unica pecca è che, essendo Maggio, almeno le patch di aprile potevano averle rilasciate dato che Google le rilascia il primo del mese (se non erro) e un mese per implementarle dovrebbe essere sufficiente, soprattutto per il top di gamma. Comunque sicuramente anni luce avanti ad LG che come aggiornamenti è poco sopra alle aziende tipo Dogee o Leagoo [emoji12]

Infatti sono consapevole della improponibilità del confronto, ma era l'unico top Android che conoscevo.... [emoji16][emoji6]

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Porca miseria, il mio problema è che prenderei una Mustang!!!🤣

Però l'ottimo G6 mi sdubbia come avrebbe fatto anche un S9 o altro. Dopo aver provato un Nexus il resto non mi convince, probabilmente per partito preso.......che vitaccia!!! 😂

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Porca miseria, il mio problema è che prenderei una Mustang!!!🤣
Però l'ottimo G6 mi sdubbia come avrebbe fatto anche un S9 o altro. Dopo aver provato un Nexus il resto non mi convince, probabilmente per partito preso.......che vitaccia!!! [emoji23]
 
Giulio chi non ha mai usato Android puro non può capire [emoji16]
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Porca miseria, il mio problema è che prenderei una Mustang!!!🤣
Però l'ottimo G6 mi sdubbia come avrebbe fatto anche un S9 o altro. Dopo aver provato un Nexus il resto non mi convince, probabilmente per partito preso.......che vitaccia!!! [emoji23]
 
Giulio chi non ha mai usato Android puro non può capire [emoji16]
Cazzo, mi sembra di sentir parlare 2 intenditori di whisky [emoji23][emoji23]🤣🤣

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

🤣🤣🤣

Michele!!!

Scherzi a parte, spesso le versioni personalizzate offrono qualcosa in più, ma io cerco invece qualcosa in meno, in modo da avere tutto più snello e personalizzabile a mio piacimento con app che mi servono. Senza fronzoli. Oltre ad avere il tutto aggiornato per primo e per lungo tempo. Comunque sono gusti. Credo che Samsung, almeno sui top, dall'S6 abbia iniziato a fare veramente ottimi prodotti. 

Modificato da @Giulio@
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Com'è avere 256 GB di memoria ?

Non credo prenderai nessuna microSD così tutto ti gira più veloce.

 

Ottimo Device e devo ammettere che dal S6 in sú ottimi Device.

Cosa mi ferma da non comprare più Samsung :

 

1) il Knox mi ruga

2) troppe personalizzazioni Samsung

3) costo eccessivo

Link to comment
Condividi su altri siti

4 minuti fa, tmviet ha scritto:

Com'è avere 256 GB di memoria ?

Non credo prenderai nessuna microSD così tutto ti gira più veloce.

 

Ottimo Device e devo ammettere che dal S6 in sú ottimi Device.

Cosa mi ferma da non comprare più Samsung :

 

1) il Knox mi ruga

2) troppe personalizzazioni Samsung

3) costo eccessivo

Beh 256gb fanno moooolto comodo 😉

La SD card la tengo solo per eventuali backup veloci, senza passare dai cloud. 

Il Knox cmq va da dio

Le personalizzazioni Samsung le ho ridotte al minimo

Il costo l'ho dribblato con la Tim next 😁

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo [emoji3]

ti rispondo per quanto riguarda la tendina notifiche, su S8 c'è l'opzione per aprirla con un swipe in basso da qualunque punto dello schermo, ci dovrebbe essere anche su S9...lo trovi tra le impostazioni della home

Io ieri ho ricevuto le patch di Aprile
Riguardo la tendina delle notifiche, ho scoperto che è possibile farlo fare anche con MS Launcher, bastava andare nelle impostazioni di quest'ultimo....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo in Italia arriviamo sempre tardi, non lo supporta praticamente nessuno
Infatti... Tranne poche banche (che fanno "cartello") il resto è preistoria... Poste italiane si giustifica sostenendo che loro hanno la super-Sim integrata con nfc che ti permette di fare quanto sopra, ma io non ho intenzione di passare a loro, manco morto [emoji23]
Che tristezza...

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy