Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 3... Oreo e le icone scomparse


Megatappo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ieri ho aggiornato il mio Nokia 3 a Oreo e appena si è riacceso molte icone sulla home erano sparite. Sfruttando la RAM del mio cervello sono riuscito a ricomporre il giusto ordine  che avevo impostato nelle varie pagine della home :confused:.

Stamattina riaccendo il telefono e sono di nuovo sparite le icone :incazzato:, stavolta in modo diverso, quasi o volutamente casuale. A questo punto faccio qualche prova: trascino qualche icona sulla home fino a riempire una pagina e mezza, poi riavvio e... le icone spariscono nuovamente in modo casuale, non conta se sono sulla SD o sul terminale, va proprio a occhio!

Provo a fare un riavvio forzato con i tre tasti premuti, ma la situazione non cambia :thumbdown:

A questo punto chiedo aiuto a voi, che diamine è successo? Ci sarà un modo per eliminare questo fastidioso bug?

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte... ma ho fatto un ripristino totale a impostazioni di fabbrica e il problema è sparito. 

Comunque ho contattato il supporto Nokia, tramite chat dell'app natia, e mi hanno proposto una procedura di "modalità provvisoria" che non conoscevo, non è servita a nulla e anche loro mi hanno consigliato un ripristino,  ma vi allego lo screenshot nel caso possa tornare utile.

 

 

Screenshot_20180430-102618.png

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Admin
On 10/6/2018 at 10:49, Andrea Florio ha scritto:

Io ho un nokia 3 modello t 1020 perché non ho ancora oreo e le patch di sicurezza sono ferme a marzo? Non trova aggiornamenti

 

Il tuo Nokia 3 è brandizzato? Lo hai acquistato presso il punto vendita di un gestore telefonico? Hai inserito una SIM attiva nel telefono?

 

Se è brandizzato o lo hai acquistato presso un negozio TIM, Wind\Tre o Vodafone dovrai attendere che il gestore telefonico rilasci l'update. Se non hai inserito una SIM, inseriscila perchè questo potrebbe essere il motivo.

 

Eventualmente contatta l'assistenza utilizzando la chat dell'app Supporto che è preinstallata nel tuo Nokia 3 (come in tutti i nuovi Nokia Android).

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy