Jump to content
Nokioteca Forum
Megatappo

Nokia 3... Oreo e le icone scomparse

Recommended Posts

Salve a tutti, ieri ho aggiornato il mio Nokia 3 a Oreo e appena si è riacceso molte icone sulla home erano sparite. Sfruttando la RAM del mio cervello sono riuscito a ricomporre il giusto ordine  che avevo impostato nelle varie pagine della home :confused:.

Stamattina riaccendo il telefono e sono di nuovo sparite le icone :incazzato:, stavolta in modo diverso, quasi o volutamente casuale. A questo punto faccio qualche prova: trascino qualche icona sulla home fino a riempire una pagina e mezza, poi riavvio e... le icone spariscono nuovamente in modo casuale, non conta se sono sulla SD o sul terminale, va proprio a occhio!

Provo a fare un riavvio forzato con i tre tasti premuti, ma la situazione non cambia :thumbdown:

A questo punto chiedo aiuto a voi, che diamine è successo? Ci sarà un modo per eliminare questo fastidioso bug?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh visto che hai fatto un aggiornamento corposo, ovvero l upgrade a oreo potresti fare un reset....

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Angelo, oppure se non vuoi fare un reset puoi provare un Launcher alternativo, come il Microsoft Launcher.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte... ma ho fatto un ripristino totale a impostazioni di fabbrica e il problema è sparito. 

Comunque ho contattato il supporto Nokia, tramite chat dell'app natia, e mi hanno proposto una procedura di "modalità provvisoria" che non conoscevo, non è servita a nulla e anche loro mi hanno consigliato un ripristino,  ma vi allego lo screenshot nel caso possa tornare utile.

Screenshot_20180430-102618.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 10/6/2018 at 10:49, Andrea Florio ha scritto:

Io ho un nokia 3 modello t 1020 perché non ho ancora oreo e le patch di sicurezza sono ferme a marzo? Non trova aggiornamenti

Il tuo Nokia 3 è brandizzato? Lo hai acquistato presso il punto vendita di un gestore telefonico? Hai inserito una SIM attiva nel telefono?

Se è brandizzato o lo hai acquistato presso un negozio TIM, Wind\Tre o Vodafone dovrai attendere che il gestore telefonico rilasci l'update. Se non hai inserito una SIM, inseriscila perchè questo potrebbe essere il motivo.

Eventualmente contatta l'assistenza utilizzando la chat dell'app Supporto che è preinstallata nel tuo Nokia 3 (come in tutti i nuovi Nokia Android).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora