Jump to content
Nokioteca Forum
rogerpiano

Nokia 808 Pureview e utilizzo nel 2018

Recommended Posts

Come usare un Symbian nel 2018:

- Whatsapp: ho acquistato un android nuovo da 4" mooolto base a 50€, senza sim. Ho installato soltanto whatsapp e le app BlueDun e BlueVpn. Praticamente condivido via bluetooth la connessione dell'808 e riesco ad usare whatsapp con il mio solito numero

- Batteria: è ancora quella originale (2014) e non ha perso un colpo

- Mappe e Navigazione: non si connette più alla rete, per cui nella vista satellitare non riesce a scaricare le mappe mentre la navigazione funziona. Google Maps va molto bene (bisogna tenere il wi-fi attivo), però non riesco ad entrare nel mio account google per le funzionalità aggiuntive (speravo di poterlo utilizzare come navigatore con indicazioni vocali)

- Mail: app nativa con Gmail tutto ok

- Musica: QuasarMx + cuffia da 250 Ohm di impedenza + file in formato Flac : alla grande

- Reazioni varie di chi lo vede o sente la suoneria originale nokia (ma è un telefono, ma cos'è, Nokia...?)

Questo un pò per ridere e un pò per dire che ancora va bene e, per il mio uso tipo, è perfettamente funzionale.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come usare un Symbian nel 2018:

- Whatsapp: ho acquistato un android nuovo da 4" mooolto base a 50€, senza sim. Ho installato soltanto whatsapp e le app BlueDun e BlueVpn. Praticamente condivido via bluetooth la connessione dell'808 e riesco ad usare whatsapp con il mio solito numero

- Batteria: è ancora quella originale (2014) e non ha perso un colpo

- Mappe e Navigazione: non si connette più alla rete, per cui nella vista satellitare non riesce a scaricare le mappe mentre la navigazione funziona. Google Maps va molto bene (bisogna tenere il wi-fi attivo), però non riesco ad entrare nel mio account google per le funzionalità aggiuntive (speravo di poterlo utilizzare come navigatore con indicazioni vocali)

- Mail: app nativa con Gmail tutto ok

- Musica: QuasarMx + cuffia da 250 Ohm di impedenza + file in formato Flac : alla grande

- Reazioni varie di chi lo vede o sente la suoneria originale nokia (ma è un telefono, ma cos'è, Nokia...?)

Questo un pò per ridere e un pò per dire che ancora va bene e, per il mio uso tipo, è perfettamente funzionale.

Grazie dei averci raccontato la tua esperienza, ma come funziona per Whatsapp? Devi sempre avere con te il secondo telefono immagino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si. Sul secondo telefono android ho installato BlueVpn e BlueDun. Quando voglio usare Whatsapp attivo il bluetooth sull'808, apro BlueDun e connetto i due telefoni via bluetooth. Certo è un pò fastidioso, ma mi consente di continuare ad usare l'808 ed avere whatsapp sul mio numero. Ovviamente puoi lasciare i due telefoni sempre connessi via bluetooth ed avere whatsapp sempre connesso ed aggiornato sull'android.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si. Sul secondo telefono android ho installato BlueVpn e BlueDun. Quando voglio usare Whatsapp attivo il bluetooth sull'808, apro BlueDun e connetto i due telefoni via bluetooth. Certo è un pò fastidioso, ma mi consente di continuare ad usare l'808 ed avere whatsapp sul mio numero. Ovviamente puoi lasciare i due telefoni sempre connessi via bluetooth ed avere whatsapp sempre connesso ed aggiornato sull'android.

Avevo letto di un'altra soluzione, ossia di attivare Whatsapp Web sul browser del dispositivo non compatibile (808 in questo caso) configurandolo dal numero Android. Non hai le notifiche, ma se riesci a far credere a Whatsapp Web di essere su PC allora dovrebbe funzionare. Magari prova se hai voglia così mi togli anche il dubbio se può funzionare o è una leggenda metropolitana :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora