Jump to content
Nokioteca Forum
Pino Bonfitto

Problemi di associazione in modalità Bluetooth tra il Lumia 950 e gli auricolari Jabra STEP Wireless v.0.3.5

Recommended Posts

Qualche giorno fa durante uno dei miei soliti allenamenti mi sono reso conto che vi era qualche problema di connessione in modalità Bluetooth tra il Lumia 950 e gli auricolari Jabra STEP Wireless v.0.3.5 nel senso che le funzioni di “pausa” e di “avanti” ed “indietro” con gli appositi tasti non erano attivi per nessuna delle app previste (spotify, Mini radio player e Groove Musica). Da quando ho acquistato gli auricolari non ho mai avuto nessun problema non solo di funzionamento ma ho sempre reputato la qualità musicale durante la riproduzione ottima. Mi sono accorto solo ieri del malfunzionamento visto che l’ultima volta che ho usato gli auricolari durante un allenamento è stato l’11 febbraio scorso. Di conseguenza ho rimosso gli auricolari dalla lista dei dispositivi associati ed ho rifatto l’associazione ma stranamente lo smartphon dopo numerosi tentativi mi indica sempre quanto segue:

 

non è stato possibile connettersi riprova a connetterti (come indicato nella foto in allegato).

 

Gli altri dispositivi associati funzionano regolarmente compreso l’auricolare Jabra MINI v1.0.6 che però in quanto tale e privo della funzione di “pausa” e di “avanti” ed “indietro”.

 

Ho provato ad associare gli auricolari con il Lumia 540 dua SIM con Windows 10 mobile e tutto funziona regolarmente e con tutte le app musicali disponibili sullo Smartphon.

 

Il problema persiste anche dopo gli aggiornamenti di questa mattina regolarmente installati relativi al problema dell’apertura dei documenti in pdf. Al momento non mi resta che attendere eventuali nuovi aggiornamenti di sistema ed ove neppure essi risolvessero il problema farò un ripristino di sistema che non ho mai fatto sin dall’acquisto (dicembre 2016). Spero, comunque, di non essere costretto a dover comprare uno smartphon nuovo con Android o IoS solamente per questo problema.

 

Grazie

 

wp_ss_20180314_0002.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domenica ho inviato una mail al supporto tecnico della Jabra che mi ha indicato la procedura per la risoluzione del problema. Qui di seguito vi riporto il link per le relative spiegazioni:

 

http://www.it.jabra.com/supportpages/jabra-step-wireless#/#100-97000000-60

 

 

Cliccare nella sezione domande frequenti e poi 

Come si resettano le cuffie Jabra Step Wireless?

 

 

Il problema è stato risolto.

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora


×