Jump to content
Nokioteca Forum

Honor 9 lite: impressioni e commenti


Greenboy74
 Share

Recommended Posts

Allora, come detto in altro topic, mia moglie ha deciso di cambiare telefono e dopo aver visto tanti modelli di fascia media, ha optato per l'ultimo di casa Honor, il 9 lite.

Premetto che è una settimana che è arrivato a casa e avendo poco tempo a disposizione, non ho fatto altro che impostarlo e cominciare a capire come va.

Parto dalle cose che mi hanno lasciato un po' perplesso, per così dire, che non sono tante e che cmq sono molto soggettive (principalmente della moglie che ne è l'utilizzatrice finale...), perché poi è un ottimo telefono.

1) non è possibile regolare separatamente il volume del sistema da quello della suoneria, nel senso che, quando si premono i tasti di sistema come home o back, o si tappa per aprire una qualsiasi icona o un file o altro, insomma ogni volta che tocchi lo screen, senti un fastidioso suono che, alla lunga ti manda ai matti e che, essendo legato al volume suoneria, non puoi farne a meno di sentirlo... Almeno che non lo imposti solo vibra, così non lo senti più, ma hai il feedback vibrato. Non so se dipende dalla EMUI o da Oreo, sul mio G6 sono separati... Cmq alla moglie sta bene che vibri e io non ho voglia di spaccarmi il cervello...

2) la poca scelta tra le suonerie e/o suoni di notifica presenti sul device, tant'è che per avere qualcosa di più vario si è dovuto attingere al play store...

3) non ha delle app valide per il calendario e le mail, sono poco personalizzabili (sostituite con Outlook) e anche la Galleria Fotografica non è il massimo.

 

Detto ciò, come detto prima, è un ottimo device, tenendo conto che costa 229€ e non ha un processore da top di gamma.

Veloce nella navigazione e non ho avuto problemi di rallentamento neanche con 20 applicazioni aperte in background. Per@thevenin, ho pubblicato il benchmark nella sezione dedicata del forum.

Altri aspetti positivi sono la leggerezza e la qualità dei materiali, davvero molto buona; lo schermo 18:9 ti permette di apprezzare molto meglio video e foto.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, è ottimo. Le doppie fotocamere posteriori e anteriori, fanno la differenza... Qui ho caricato 4 foto (2 con il G6 e 2 con Honor. Le ho rinominate quindi si riconoscono) e salta subito all'occhio l'assenza dell'effetto acquerello quando si zooma... https://1drv.ms/f/s!AuiaWSBnIfGSo9lr8bv5Vfm3-0wXQA

 

La batteria è molto, ma molto duratura. Con 18h di accensione e molto stress tra impostare, navigare (solo in 4g, niente WiFi), far foto ecc ecc, la sera è ancora al 35/40%...certo è nuova, ma secondo me promette bene!

Insomma è stata un ottima scelta. Più avanti, man mano che lo useremo, aggiornerò le mie impressioni.

 

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della recensione (e dei benchmark!). Questa cosa di aver le suonerie unite non è di Oreo, dovresti poterle disabilitare dalle impostazioni comunque. Nei suoni di solito ci sono sempre le impostazioni per questo tipo di avvisi. Bene per la batteria che è fondamentale.
Lo immaginavo che non era Oreo. Alla fine nelle impostazioni ho messo solo vibrazione per il feedback dei tasti

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Greenboy74 ha scritto:

Lo immaginavo che non era Oreo. Alla fine nelle impostazioni ho messo solo vibrazione per il feedback dei tasti

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk
 

Aggiornata la classifica dei benchmark. E' appena sopra al Redmi Note 4 di jackcicci, a parte sulla RAM che va addirittura sopra OP5. Sinceramente gli altri parametri mi sembrano riflettere le prestazioni reali, mentre il campo RAM di antutu mi pare un po' troppo ballerino. Comunque, risultati alla mano, è in  testa :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

anch io non sopporto il tono alla pressione,su honor 8 si può disattivare,nelle impostazioni-audio-tono alla pressione.
il calendario Huawei non è male si può far tutto,il problema è che va in conflitto con altri calendari,si creano problemi di notifiche tra un calendario e l'altro,te lo dico per esperienza.
la galleria almeno su honor 8 non potrei chieder di meglio,non manca niente.
honor 8 è ancora nougat,emui 5.

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

anch io non sopporto il tono alla pressione,su honor 8 si può disattivare,nelle impostazioni-audio-tono alla pressione.
il calendario Huawei non è male si può far tutto,il problema è che va in conflitto con altri calendari,si creano problemi di notifiche tra un calendario e l'altro,te lo dico per esperienza.
la galleria almeno su honor 8 non potrei chieder di meglio,non manca niente.
honor 8 è ancora nougat,emui 5.

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk


Su questo la emui è la 8

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

ah dimenticavo! i vari metodi di sbocco che fanno parte di Google,volto, sempre con te,luogo,che si trovano nelle impostazioni-sicurezza,su Huawei non ci sono,sempre emui 5
non so se sono stati aggiunti con emui 8

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

ah dimenticavo! i vari metodi di sbocco che fanno parte di Google,volto, sempre con te,luogo,che si trovano nelle impostazioni-sicurezza,su Huawei non ci sono,sempre emui 5
non so se sono stati aggiunti con emui 8

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk


No, non ci sono. Puoi solo scegliere se bloccare o no, con impronte o sequenza o pin o PSW, ma lo sblocco di Google non è possibile... Questo è un punto à sfavore...

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy