Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

spero di aver scritto nella sezione giusta.

 

Dopo aver acquistato il mio Nokia 6 nuovo, ho notato che la batteria dura si e no 6 ore contro le 14 ore del mio Nokia Lumia 1520.

 

Ho letto da qualche parte che alcuni dispositivi, se non tutti, possono vedere sostituito Android con Windows Mobile 10.

 

Se si mi aiutate a capire come si può fare ?

 

Non mi interessa invalidare la garanzia, mi interessa avere un S.O. serio e stabile e solo il fatto che Android sul Nokia 6 alla prima accensione mi ha fatto 40 minuti e ripeto 40 minuti di installazioni di aggiornamenti di sistema. Neanche Windows XP e Windows Vista messi insieme hanno mai avuto questenecessità.

 

Povero Android......

 

Ringrazio fin da ora chiunque mi aiuterà.

 

Stefano Reali

stefano.reali68@outlook.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Stefano ma dove hai letto questa cosa? Io non ho mai sentito niente del genere, l'unico caso di telefono android sul quale si poteva installare Windows mobile era lo Xiaomi mi4, ma si tratta di qualche annetto fa.
Sarebbe davvero troppo bello poter installare Windows mobile su un telefono nato con Android ma purtroppo non è fattibile al momento.

Gli aggiornamenti dovresti considerarli un pregio e non un fastidio. Posso chiederti la capacità della batteria del Lumia rispetto al nokia con Android? Se quella del Lumia è molto più capiente la minor durata con Android è giustificata dalla differenza hardware tra i due dispositivi e non è problema di Android.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Jack gentilissimo.

 

Batteria Lumia 1520 : 3400 mAh con Display 5,9" - effettivi 5,9"

 

Batteria Nokia 6 : 3000 mAh con Display da 5,5" - effettivi 5,3"

 

Se non è possibile installare Windows 10 su Nokia 6, appena mi ritorna dalla riparazione il Lumia 1520 vendo il Nokia 6 che non ha niente di NOKIA a parte il nome.

 

Ti dico solo che ho il Nokia E7 che però non è più configurabile con Exchange di Microsoft ne con WhatsApp e simili per via del Symbian, sistema operativo che trovo superiore a tutti (Android e iOs in primis e in parte anche a Windows Mobile), poi ho un Lumia 1020 che però non riesco ad aggiornare a Windows 10 peccato, e infine il Lumia 1520 che ho mandato a sistemare perché mi si è rotto il display.

 

Il Nokia 6 lo tengo finché non è sistemato il 1520 poi lo rivendo subito. Le foto del Nokia 6 rispetto al Nokia E7 e rispetto al Lumia 1520 sono davvero di pessima qualità.

Poi va beh se paragonate a quelle col 1020 a 41mpx proprio il Nokia 6 scompare.

 

Meno male che nuovo l'ho pagato solo 180,00€ ed è in garanzia ITALIA per altri 21 Mesi.

 

Android :thumbdown: ti giuro roba da picchiarli quelli di Google lavorano malissimo!

 

Che gli aggiornamenti di sistema siano migliorie ok, ma che un dispositivo appena comprato debba fare 40 minuti, ovvero 15 aggiornamenti di sistema, vuol dire che il sistema operativo ha dei problemi enormi.......

 

Parlo da informatico e grande appassionato di elettronica che segue e studia informatica dal 1981 quando avevo 13 anni.

 

Si può criticare quanto si vuole Windows ma come si dice in Toscana "bel mi' Windwos :lol:"

 

Buona giornata 

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io col nokia 6 sono arrivato a 5 ore di schermo in quasi 2gg
Leggi nel post con le prime impressioni e troverai gli screen. Avrai qualche app ciuccia batteria o impostazione sbagliata che spreca processi e energia inutilmente
Mi sembra veramente strano che ti sia durata 4h la ricarica

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Angelo però si eccome. La batteria raggiunge il 50% in circa 4/5 ore poi il restante 50% se lo fuma in un'ora/un'ora e mezza

 

Premesso che io non sopporto Android che ritengo il peggior SO esistente oggi, e premesso che ho preso il Nokia 6 perché avevo letto da qualche parte che ci si poteva infilare su (passami il termine non informatico) Windows mobile, io non sono stupito che duri così poco la batteria.

 

Ti faccio un riassunto breve per farti capire quanto posso non essere stupito :

 

- Nokia E7 : in stand-by con internet sempre acceso : 3gg di autonomia

- Lumia 1020 : con qualche sms, internet sempre acceso, foto un paio al giorno, WhatsApp sempre acceso, e circa 30 minuti al giorno di conversazioni, la durata della batteria è di 40 ore, ed in stand-by circa 4gg

- Lumia 1520 : Con circa 4 ore di conversazione al giorno, sempre acceso internet, sempre attivo WhatsApp con circa 50 messaggi, screenshots, salvataggio foto, etc, al giorno, durata batteria 12/14 ore

 

- Nokia 6 con Android : senza conversazioni con internet acceso e WhatsApp e qualsiasi altra App chiusa, autonomia batteria 5/6 ore. Ovviamente telefono nuovo e tenuto sempre in modo maniacale.

Ho tenuto telefono in carica tutta la notte (perché batteria scarica ieri sera al 98%), staccato cavo ricarica stamani alle 11:00 adesso la batteria è al 60% con 0 minuti di conversazione, 0 minuti di WhatsApp, 0 notifiche e tutte le app chiuse. Se lo tengo così ancora un paio d'ore durerà.

 

Povera Nokia, li ho avuti tutti era un mito!!! Guarda ora come si è ridotta!!!!

 

Va beh... appena mi ritorna il Lumia 1520 dalla riparazione del Display, il Nokia 6 lo metto nella sua bella scatola e lo lascio li, altro che Android 8.0 che arriverà tra 10 secoli.

Bel mi' Windows. Sarò un informatico particolare ma davvero tra tutti gli S.O. Windows resta il migliore subito dopo UNIX.

Il Ms.Dos era uscito bene molto bene, Linux è uscito un troiaio (in toscano = un schifezza) ahahahahahha

 

Buona domenica

 

Stefano Reali

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque concordo con Angelo che il consumo di batteria è anomalo. Ti consiglio almeno di ripristinarlo e in caso portarlo in assistenza. Capisco che tu non lo voglia usare, ma almeno mandalo in garanzia così in caso lo puoi prestare/regalare/usare almeno funzionante come si deve

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si c'è qualche coda che non va al tuo nokia 6....
Android 8 comunque è già arrivato!!!
Appena torna il 1520 mandalo in assistenza, se non lo vuoi lo vendi, regali o ciò che vuoi.
Io ti dico che da Novembre mi ci sto trovando bene. Purtroppo Windows è morto io lo preferivo anche, ma per necessità di lavoro affiancai il mio 930 con honor8 e ora che c ho preso la mano mi ci trovo bene!!

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

No, il tuo dispositivo ha un problema. Ho avuto un numero assurdo dispositivi Android durante gli anni, e tutti rimanendo in standby riescono a farsi un paio di giorni. Il problema è il tuo dispositivo o qualche app che ci hai messo.

Symbian era decente ai tempi d'oro, ma in seguito assolutamente terribile e datato.

Gli aggiornamenti sono durati "quaranta minuti", perché Nokia è una delle poche aziende che aggiorna all'ultima versione di Android, e rilascia patch mensili. Probabilmente dalla scatola è uscito con 7.1, e si è aggiornato a 8.1. Anche un WP non aggiornato, alla prima accensione scarica gli aggiornamenti.

In ogni caso, ti saresti dovuto informare prima di acquistare un telefono, perché non è mai esistita la possibilità di mettere Windows su dispositivi Android.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy