Jump to content
Nokioteca Forum
Pino Bonfitto

Download da Edge non visionabili dopo gli ultimi aggiornamenti di sistema

Recommended Posts

Avrei bisogno della vostra assistenza per segnalarvi due problemi che riguardano windows 10 mobile del mio Lumia 950 dei quali il primo è stato già segnalato da altri utenti e quindi ve lo segnalo solamente a scopo di conferma: non riesco a rimuovere dallo Smartphon l’app di Endomondo per la quale dopo numerosi tentativi di disinstallazione mi da sempre il seguente codice di errore:
0x8000000e
Il piccolo problema che mi ha indotto a fare una disinstallazione dell’app riguardava la voce di Endomondo per la comunicazione in tempo reale dei dati della corsa (distanza percorsa, tempo sul giro, altitudine e quant’altro) che era molto rallentata.  Visto che sto utilizzando l’app alternativa di Caledos runner, per la quale la voce è comunque rallentata, al momento non ho eseguito nessun ripristino di sistema. Si tenga presente che da quando ho acquistato il mio Lumia 28 dicembre 2016 non ho mai fatto nessun ripristino di sistema.
Il secondo problema è, invece comparso dopo i più recenti aggiornamenti di questo mese: non è più possibile visualizzare i download tramite Edge ne, ad esempio, dall’app dell’AIFA per poter visualizzare i foglietti illustrativi dei vari farmaci, a me molto utile in ambito professionale\lavorativo, ne direttamente dal browser stesso, ne dai documenti allegati alle mail e tanto meno dai documenti generati dai download dell’app Office Lens. Dopo vari tentativi di scaricare i documenti lo smartphon segue sempre la stessa procedura.  Effettua 2 tentativi di apertura del documento richiesto ed alla fine mi dice:
PROBLEMA DI CARICAMENTO DELLA PAGINA.
Sono stati effettuali alcuni tentativi di caricamento di questa pagina ma è ancora presente un problema con questo sito.
Prova a tornare su questa pagina più tardi
I download ed aggiornamenti delle app dallo store funzionano correttamente.
Cosa  mi consigliate di fare? Aspettare i prossimi aggiornamenti di sistema oppure eseguire un ripristino di sistema?

 

Grazie
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se i file che scarichi da Edge sono dei PDF, il problema è comune a tutti ed è stato causato dall'ultimo aggiornamento di Windows 10 Mobile, questo: http://www.windowsteca.net/2018/02/windows-10-mobile-annunciato-rilascio-della-build-15254-248-aggiornamento-cumulativo-febbraio-2018/

 

Microsoft è al corrente del problema e si spera che rilasci un fix in tempi brevi... In attesa ti consiglio di scaricare e installare dallo Store un app per l'apertura e la lettura di file PDF, ce ne sono diversi...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora

×