Jump to content
Nokioteca Forum

Testimonianza di resistenza agli impatti di Lumia 950, 540 Dual SIM e Nokia 630


Pino Bonfitto
 Share

Recommended Posts

Volevo riportarvi la mia esperienza del 24-01-018 per quanto riguarda non solo il mio Lumia 950 acquistato nel dicembre 2016, che attualmente sto utilizzando, ma anche il per quanto riguarda il Lumia 540 dual sim (acquistato nel dicembre 2015), utilizzato per un anno prima del 950, ed il Lumia 630 (acquistato nel 2014) che attualmente sta utilizzando un mio parente stretto in piena funzionalità hardware\software. Quanto di seguito descritto è stato già riassuntivamente segnalato a Windowsteca in data 25-01-018.

 

Si tratta della terza caduta subita dal mio Lumia 950 per le quali l’ultima avvenuta, appunto, in data 24-01-018 nel parcheggio del centro commerciale le Spighe di Crotone, è stata di gran lunga la più traumatica rispetto alle precedenti. Avevo appena terminato di caricare la spesa ed altri acquisti nella mia macchina e sbadatamente ho messo il Lumia nel taschino sinistro della giacca. Appena mi sono calato per sistemare alcuni sacchetti sul pavimento dei sedili posteriori della macchina il Lumia 950 è caduto prima sulla carrozzeria della macchina ubicata al di sopra del pianale a portiera posteriore sinistra aperta e poi sull’asfalto e senza nessuna protezione da un’altezza di circa 50 cm subendo ben tre rimbalzi di cui almeno uno sull’asfalto. Il telefono se l’è cavata “solo” con dei graffi e piccole lesioni in corrispondenza del bordo destro del display e dei due angoli di destra che subito dopo ho lievemente levigato con del dentifricio. Nei giorni successivi ho poi utilizzato con successo la pasta abrasiva per le carrozzerie delle macchine nel senso che ho levigato la parte più superficiale di tutto il bordo destro e dei suoi angoli conferendo nell’insieme un aspetto visivo del “quasi nuovo” ma ovviamente le scalfitture più profonde sono rimaste. Naturalmente ho preso tutte le precazioni necessarie al fine di evitare qualsiasi lesione alla parte restante dello Smartphon: ho spento il Lumia, ho tolto il copri batteria e la batteria, ho isolato la parte che non necessitava di levigatura con il nastro adesivo isolante e la pulitura finale è stata fatta con alcool.

 

Devo ammettere che subito dopo la caduta ho temuto per l’integrità della fotocamera che fortunatamente non ha subito danni. La prima caduta è, invece, avvenuta nel settembre scorso mentre stavo fissando il Lumia al mio braccio. Era  riposto nel portasmartphon adibito alle attività sportive prima di iniziare la mia corsa. In quel caso non ha subito danni in quanto il portasmartphon ha attutito l’impatto con il suolo. La seconda è avvenuta perché il 950 mi è scivolato mentre lo stavo maneggiando atterrando sul il pavimento della cucina. Fortunatamente anche in quel caso non ha subito danni di nessun tipo.

 

Per quanto riguarda il Lumia 540 dual sim ha subito una sola caduta sul pavimento di casa con piastre in ceramica da un altezza di circa 1 metro subendo solo una piccola ammaccatura dell’angolo inferiore destro. Una delle varie cadute subite dal Lumia 630 ha dello spettacolare. Da un altezza di circa 1.5 metri dopo essere atterrato sul pavimento si è suddiviso in tre parti: scocca, batteria e copribatteria. Se l’è cavata solo con due lesioni e scheggiature di circa 5 mm agli angoli inferiore destro e sinistro del copribatteria. Per quanto rigurada il 950, ad essere sincero dopo le tre cadute non avrei mai creduto che ne uscisse indenne, graffi a parte ovviamente.

Modificato da oissela
testo formattato per una migliore lettura e rimozione indirizzo mail di Windowsteca
Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Testimonianza di resistenza agli impatti di Lumia 950, 540 Dual SIM e Nokia 630

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy