Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Nokia 5


gattone1
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Admin

Prova con questo trucchetto:

 

Va in Impostazioni, App, Mostra sistema (dai tre puntini), Google Services framework, memoria e poi seleziona "Cancella dati" e "Cancella cache". Dopodiché esegui la ricerca manuale di nuovi aggiornamenti di sistema...

 

Se anche così non trovi nulla dovrai solo attendere che TIM dia il proprio benestare per il rilascio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, posso confermare di avere lo stesso problema con lo stesso telefono (tra l'altro comprato su amazon come no brand, lasciamo stare).

 

Ho provato anche io tutte le varie opzioni che vedo qui (consigliate anche dal supporto clienti) e niente.

 

Se qualcuno sa come fare eventuale debrand sarei curioso di avere qualche info (illuminatemi :thumbs:)

 

Per il momento continuo a dialogare con il supporto clienti nokia nella speranza che prima o poi qualcosa si smuova.

 

Mi spiace è un telefono perfetto per i miei bisogni, l'ho comprato per il fattore stock più aggiornamenti ed è proprio la caratteristica che non va :doh:

Modificato da Lorenzo Colombini
Link to comment
Condividi su altri siti

È uscita questa nuova soluzione che pare funzionare. Riportata anche da xda. Provate consiste nel resettare il Cell e usare una VPN su server indiano. 

 

https://www.reddit.com/r/Nokia/comme...dn&sh=7c972328

In case Reddit post is removed, here's what they said... AND IT WORKS:

  1. Reset phone without sim in
  2. Configure phone with English (India)
  3. Connect to India VPN
  4. Clear data for google play services and google play store
  5. Check for update ENJOY
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
11 ore fa, francesco182g ha scritto:

È uscita questa nuova soluzione che pare funzionare. Riportata anche da xda. Provate consiste nel resettare il Cell e usare una VPN su server indiano. 

 

https://www.reddit.com/r/Nokia/comme...dn&sh=7c972328

In case Reddit post is removed, here's what they said... AND IT WORKS:

  1. Reset phone without sim in
  2. Configure phone with English (India)
  3. Connect to India VPN
  4. Clear data for google play services and google play store
  5. Check for update ENJOY

 

Sul tuo dispositivo ha funzionato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vpn mi pare che quasi tutte hanno la possibilità di passare a india come server. In teoria dovresti seguire i passi come dicono su xda:

1.Hard reset a impostazioni di fabbrica senza sim dentro.

2. Impostare lingua English (India)

3.configurare tutto l'ambaradan con il tuo account Google il tutto in lingua inglese.

4.scaricare la VPN

5.andare nelle app e cancellare dati e cache di play store e play service.

6.controllare se ci sono update.

7. Dopo l'aggiornamento resettare tutto e impostare nuovamente la lingua italiana.

 

Non è garantito che funzioni per ora nessuno in Italia l'ha provato.

 

Verso metà aprile provo anche io questo metodo e se non dovesse andare provo l'unbrik. 

 

Modificato da francesco182g
Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto BUONA PASQUA a tutti :thumbs:

 

Magari è una stupidata, ma a me ha funzionato: fino a poco tempo fa il mio Nokia 3, acquistato a luglio 2017, era fermo con gli aggiornamenti a giugno 2017 e ad Android 7.0.

Non che ci facessi molto caso, ma visto che tutti erano felici di avere aggiornamenti mensili... volevo provare anch'io questa goduria, ma purtroppo il mio Nokia non trovava alcun aggiornamento.

Poi mi è arrivata un illuminazione da chissà quale neurone del mio cervello e ho tolto gli aggiornamenti automatici, da quel momento ha iniziato a scaricare di tutto e mi sono addirittura ritrovato con Android 7.1 :lmaosmiley:

Sicuramente sarà una soluzione banale... ma volevo partecipare. 

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Megatappo ha scritto:

Prima di tutto BUONA PASQUA a tutti :thumbs:

 

Magari è una stupidata, ma a me ha funzionato: fino a poco tempo fa il mio Nokia 3, acquistato a luglio 2017, era fermo con gli aggiornamenti a giugno 2017 e ad Android 7.0.

Non che ci facessi molto caso, ma visto che tutti erano felici di avere aggiornamenti mensili... volevo provare anch'io questa goduria, ma purtroppo il mio Nokia non trovava alcun aggiornamento.

Poi mi è arrivata un illuminazione da chissà quale neurone del mio cervello e ho tolto gli aggiornamenti automatici, da quel momento ha iniziato a scaricare di tutto e mi sono addirittura ritrovato con Android 7.1 :lmaosmiley:

Sicuramente sarà una soluzione banale... ma volevo partecipare. 

Purtroppo penso sia un difetto software. Comunque perdona l'ignoranza ma sono un "Windows phonaro" da 6 anni, ma come si disabilitano gli aggiornamenti automatici su nougat?

Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore fa, francesco182g ha scritto:

Purtroppo penso sia un difetto software. Comunque perdona l'ignoranza ma sono un "Windows phonaro" da 6 anni, ma come si disabilitano gli aggiornamenti automatici su nougat?

Devi prima attivare le "Opzioni sviluppatore" di Android 7.1 e poi disabilitare "Aggiornamenti di sistema automatici"... però non ricordo ora come ho fatto ad abilitare le opzioni sviluppatore :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovato: 

 

Per abilitare la Modalità Sviluppatore bisogna andare nel menu impostazione di Android 7, quindi raggiungere la voce Info Telefono, in fondo alle lista e selezionare informazioni sul Software. A questo punto bisogna premere ripetutamente sulla voce Numero Build finché un messaggio informerà dell’ avvenuta attivazione della modalità Sviluppo.

Modificato da Megatappo
Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, Megatappo ha scritto:

Devi prima attivare le "Opzioni sviluppatore" di Android 7.1 e poi disabilitare "Aggiornamenti di sistema automatici"... però non ricordo ora come ho fatto ad abilitare le opzioni sviluppatore :crying_anim02:

Nessun cambiamento. L'unica soluzione (non certa) sembra essere quella proposta su xda

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato? Visto che ora il modello tim sta sui 130€, ero molto tentato, ma se rimane fermo a nougat, senza nemmeno le patch mensili, non ne vale proprio la pena. Non esiste nessun’altra tecnica, magari più “distruttiva” per sbrandizzare? Sui Sony per esempio si forza il flash di aggiornamenti di altri SKU attraverso un tool per pc e la download mode. Si sa nulla sullo sblocco del bootloader e sul rilascio dei sorgenti del kernel?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy