Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
JJ Luca

Segnale acustico batteria scarica Nokia 6

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un Nokia6. Tutto bene, per ora😀. Ma volevo sapere se con livello di batteria sotto il 5%, non viene emesso un segnale acustico di batteria scarica. Io ho solo notato che sotto, più o meno questa soglia, la barra in alto ( quella con le icone della batteria, segnale ecc), diventa rosso! Ho voluto farlo scaricare completamente, si è spento, ma senza emettere alcun suono. Grazie a tutti e buona serata.

On 17/1/2018 at 21:04, JJ Luca ha scritto:

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un Nokia6. Tutto bene, per ora😀. Ma volevo sapere se con livello di batteria sotto il 5%, non viene emesso un segnale acustico di batteria scarica. Io ho solo notato che sotto, più o meno questa soglia, la barra in alto ( quella con le icone della batteria, segnale ecc), diventa rosso! Ho voluto farlo scaricare completamente, si è spento, ma senza emettere alcun suono. Grazie a tutti e buona serata.

Dalle impostazioni della batteria puoi scegliere se attivare il risparmio energetico al 5 o al 15%, è questo che fa diventare la barra in alto rossa. Per il suono non sò dirti in quanto non ho un Nokia 6. Comunque, quello che hai fatto non è una grandissima idea, se non per ricalibrare la batteria (ma andrebbe fatto davvero mooolto raramente).

• Like 1

Grazie Turedos... quindi mi dici che far scaricare a zero la batteria non è il massimo?
Anzi, è dannoso. Fortunatamente le batterie hanno sistemi di protezione e il telefono si spegne prima che la batteria sia davvero a zero, ma può comunque accorciare la vita della batteria. Salvo casi particolari, come diceva turedos, usala normalmente e non farla scaricare fino a far spegnere il telefono

Inviato dal mio Xperia X Performance

• Like 1

No ho il Nokia 6 e ti confermo che a parte la barra superiore che diventa rossa quando attacca il risparmio batteria non emette suoni

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk