JJ Luca Posted January 17, 2018 Report Share Posted January 17, 2018 Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un Nokia6. Tutto bene, per ora😀. Ma volevo sapere se con livello di batteria sotto il 5%, non viene emesso un segnale acustico di batteria scarica. Io ho solo notato che sotto, più o meno questa soglia, la barra in alto ( quella con le icone della batteria, segnale ecc), diventa rosso! Ho voluto farlo scaricare completamente, si è spento, ma senza emettere alcun suono. Grazie a tutti e buona serata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted January 19, 2018 Report Share Posted January 19, 2018 On 17/1/2018 at 21:04, JJ Luca ha scritto: Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un Nokia6. Tutto bene, per ora😀. Ma volevo sapere se con livello di batteria sotto il 5%, non viene emesso un segnale acustico di batteria scarica. Io ho solo notato che sotto, più o meno questa soglia, la barra in alto ( quella con le icone della batteria, segnale ecc), diventa rosso! Ho voluto farlo scaricare completamente, si è spento, ma senza emettere alcun suono. Grazie a tutti e buona serata. Dalle impostazioni della batteria puoi scegliere se attivare il risparmio energetico al 5 o al 15%, è questo che fa diventare la barra in alto rossa. Per il suono non sò dirti in quanto non ho un Nokia 6. Comunque, quello che hai fatto non è una grandissima idea, se non per ricalibrare la batteria (ma andrebbe fatto davvero mooolto raramente). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
JJ Luca Posted January 20, 2018 Author Report Share Posted January 20, 2018 Grazie Turedos... quindi mi dici che far scaricare a zero la batteria non è il massimo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted January 20, 2018 Report Share Posted January 20, 2018 Grazie Turedos... quindi mi dici che far scaricare a zero la batteria non è il massimo?Anzi, è dannoso. Fortunatamente le batterie hanno sistemi di protezione e il telefono si spegne prima che la batteria sia davvero a zero, ma può comunque accorciare la vita della batteria. Salvo casi particolari, come diceva turedos, usala normalmente e non farla scaricare fino a far spegnere il telefono Inviato dal mio Xperia X Performance 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo@N70@ Posted January 26, 2018 Report Share Posted January 26, 2018 No ho il Nokia 6 e ti confermo che a parte la barra superiore che diventa rossa quando attacca il risparmio batteria non emette suoniInviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now