Jump to content
Nokioteca Forum
lupomartino

“Internet non disponibile, protetta” su nokia, ma su gestione modem il nokia appare connesso al wi fi! Come risolvere il problema?

Recommended Posts

Ho un bel rompicapo tra le mani.

Stamattina ho dovuto cambiare i dns del mio pc perché erano “spariti” (Ve lo dico perchè non si sa mai che ci sia un collegamento "nefasto" ai problemi del mio nokia) .

Oggi pomeriggio mi cade la linea wi fi del mio 640. Reimposto la password (non è quella pin ma  quella della linea wi fi)  e mi appare: internet non disponibile, protetta. Da : “gestisci reti note” annullo la memorizzazione della mia linea wi fi. Rifaccio la procedura d’inserimento password. Sempre salta fuori: internet non disponibile, protetta. Dopo molti tentativi riesco solo a capire che non ho sbagliato ad inserire correttamente la password.

Aggiungo che sul mio pc, da gestione modem > collegamenti wi fi > il mio windows-phone mi appare connesso, con relativo indirizzo Mac ed indirizzo IP. Appare appunto connesso ma in realtà il 640 non entra più in rete perché sempre mi salta fuori : Internet non disponibile, rete protetta.

Perché il mio 640 non riconosce la password del mio pc, non mi lascia entrare nel mio wi fi del pc ma sulla gestione modem del pc il 640 risulta connesso?

Help, sto diventando pazzo!!!! Posso solo usare rete dati

Grazie in anticipo!!!

 

ps: ora noto che a momenti appare la scritta: connessa protetta quindi dovrebbe funzionare eppure il 640 non mi carica pagine web su Edge nè mi funziona whatsupp, eccetera... Dopo un po' la scritta: connessa, protetta, cade! E tutto torna come prima.. BOh....?!?

Modificato da lupomartino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Mia moglie che odia i pc e ricordandosi di un film : "War games"  (vecchissimo) mi ha detto: "I pc sono cretini, spegni il pc, il router e il cellulare, insieme. Forse con la riaccensione si riallineano perchè la "linea è nuova".

Spento tutto: pc, router e nokia, fatti passare un paio di minuti ho riacceso tutto, il nokia mi ha chiesto la pw (che già avevo inserito in precedenza) scrivendo (più o meno, non ricordo) che mancavano dati e puff: è tornata la linea.

Sembra una barzelletta ma, giuro, è andata così.

Poi vengo qui a darvi le ultime news e leggo lo stesso consiglio.

 

Intanto grazie:thumbs: :smile_anim: e, scusa ancora, secondo te perchè spegnendo e riaccendendo si è sistemata la cosa? E cosa lo può aver provocato, questo problema?

Per curiosità, vorrei proprio riuscire a capire... Non ce la facevo più!!! :lmaosmiley::incazzato:

 

Modificato da lupomartino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La saggezza data dall'esperienza che però funziona. Me lo ricorderò questo consiglio!!! :thumbs::doh:

ps: mi ricorderò pure di tutto sto casino dei dns e della linea che cade ed internet non disponibile, protetta.... :incazzato::lmaosmiley::confused::crying_anim02:

 

Grazie ancora !!! :smile_anim::smile_anim::smile_anim:

Modificato da lupomartino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora

×