Jump to content
Nokioteca Forum
legolas_72l08

Problemi dopo aggiornamento alla Build 15063.850 di Windows 10 Mobile

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemone... da ieri il mio 640, dopo l'aggiornamento ha cominciato a comportarsi in modo strano, ho pensato sarà l'ultimo aggiornamento (1703 - 10.0.15063.850), sta di fatto che ha cominciato a non entrare più nel browser, qualche app non si caricava ma soprattutto whatsapp non mi si apre proprio. L'ho disinstallato e reinstallato (nella memoria dispositivo) ma al momento di aprirlo per inserire tutti i dati resta in "sto caricando" finchè non torna alla home. Ho resettato allora il cell, impostazioni di fabbrica e reinstallato tutto ma ancora nulla. Io uso whatsapp per lavoro ed è molto seccante. Avete qualche idea che mi possa aiutare? Ho provato a verificare la rete, ma le altre apps sembra che vadano bene a parte quella di vodafone, sia in 4g che in wi-fi. Credo che se fosse un problema di rete apps tipo le mappe one drive o lo store funzionerebbero male giusto? E' importante e urgente purtroppo :-(

Vi ringrazio in anticipo.

Legolas.

Modificato da legolas_72l08

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho un problemone... da ieri il mio 640, dopo l'aggiornamento ha cominciato a comportarsi in modo strano, ho pensato sarà l'ultimo aggiornamento (1703 - 10.0.15063.850), sta di fatto che ha cominciato a non entrare più nel browser, qualche app non si caricava ma soprattutto whatsapp non mi si apre proprio. L'ho disinstallato e reinstallato (nella memoria dispositivo) ma al momento di aprirlo per inserire tutti i dati resta in "sto caricando" finchè non torna alla home. Ho resettato allora il cell, impostazioni di fabbrica e reinstallato tutto ma ancora nulla. Io uso whatsapp per lavoro ed è molto seccante. Avete qualche idea che mi possa aiutare? Ho provato a verificare la rete, ma le altre apps sembra che vadano bene a parte quella di vodafone, sia in 4g che in wi-fi. Credo che se fosse un problema di rete apps tipo le mappe one drive o lo store funzionerebbero male giusto? E' importante e urgente purtroppo :-(
Vi ringrazio in anticipo.
Legolas.
Temo che sia l'aggiornamento che ha 'rotto' qualcosa. Hai provato a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica e lasciare SOLO WhatsApp? Magari va in conflitto con un'altra app. Ormai che ci sei puoi provare un soft reset tenendo vol giù e accensione finché non appare il punto esclamativo. Se hai già ripristinato dovrebbe essere inutile ma tentare non nuoce, stai un attimo. Altrimenti dovresti usare il Tool da pc che ti porta molto più indietro con gli aggiornamenti ma a quel punto dovresti stare attento a non installare di nuovo l'aggiornamento che hai ora...
Altrimenti iscriviti al canale insider e aggiorna così avrai un'altra build che auspicabilmente non avrà quel problema

Inviato dal mio Xperia X Performance

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow quante cose, prima di tutto grazie per la rispota :-) allora ho provato a ripristinarlo tre volte, non scaricavo le altre app ma per prima sempre whatsapp...nulla.

Soft reset ne ho fatti diversi, ogni volta mi ricontrolla la scheda di memoria ma l'app è nel dispositivo.

Noto ora che alcune altre app si stanno rivoltando contro, my vodafone per esempio, windowsteca, rai news...

Non capisco davvero cosa possa essere successo perchè l'aggiornamento è stato fatto la notte scorsa e solo ieri pomeriggio ho notato i problemi.

Ora ho provato pure a togliere la scheda sd ma nulla.

 

Modificato da legolas_72l08

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento...pochi minuti fa sembra essere tornato tutto alla normalità, non so come ma pare sia così e tutte le app funzionano correttamente ora.

Grazie a chi mi ha risposto e a tutti voi :-)

Non so se devo e nel caso come, scrivere risolto nel titolo della discussione :-)

 

Modificato da legolas_72l08

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora

×