Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamenti che saturano scheda centrale C:


lupomartino
 Share

Recommended Posts

A forza di aggiornare la scheda centrale c: (prendo il prestito linguaggio pc) è arrivata a 5;83 GB di memoria usata su 7,28 disponibili.

E diminuisce ad ogni aggiornamento.

Tenete presente che ho già aggiornato da win 8.1 a win10 e poi aggiorno periodicamenti i programmi che utilizzo.

Notando però qualche rallentamento:

1) E' il caso che riduca gli aggiornamenti (non quelli di sistema, naturalmente)?

2) E il caso che passi qualche programma secondario sull'altra scheda (quella dati) per liberare memoria nel disco centrale? In questo caso, escludendo i programmi micorsoft, che programmi mi consigliate di trasferire sulla scheda dati?

3) E' meglio invece che cancelli qualche programma?

4) Oppure meglio lasciare tutto come adesso, fino anche al completo riempimento della scheda centrale perchè, come mi dicevate, lo stesso win10 riesce a "compattare e comprimere" i programmi anche quando la scheda è al limite?

Grazie in anticipo!!!

Modificato da lupomartino
Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Aggiornamenti che saturano scheda centrale C:

Eliminati 17,5 MB di fili temporanei. Ora sono a 5,81 GB usati sul totale di 7,28 GB utilizzabili.

 

5,81 GB usati, così distribuiti:

file di sistema e spazio riservato: 3,29 GB.

Ap e giochi: 2,51 GB

Poste e messaggi: 3,25 MB

Altro: 0,98 MB

 

Lo spazio è sufficiente per una buona resa del cellulare (diciamo "ora respira")?

 

Oppure è meglio che liberi spazio e in questo caso cosa mi  consigliate di cancellare o di spostare ancora?

 

In altre parole, posso saturare tutti i 7,28 GB utilizzabili oppure meno ne utilizzo e meglio è?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore fa, lupomartino ha scritto:

Eliminati 17,5 MB di fili temporanei. Ora sono a 5,81 GB usati sul totale di 7,28 GB utilizzabili.

 

5,81 GB usati, così distribuiti:

file di sistema e spazio riservato: 3,29 GB.

Ap e giochi: 2,51 GB

Poste e messaggi: 3,25 MB

Altro: 0,98 MB

 

Lo spazio è sufficiente per una buona resa del cellulare (diciamo "ora respira")?

 

Oppure è meglio che liberi spazio e in questo caso cosa mi  consigliate di cancellare o di spostare ancora?

 

In altre parole, posso saturare tutti i 7,28 GB utilizzabili oppure meno ne utilizzo e meglio è?

 

 

 

La memoria per lo swap della RAM è già riservata, quindi non rischi cali di prestazioni con la memoria satura, se non quelli dovuti all'impossibilità di salvare nuovi dati/fare aggiornamenti.

 

Se vuoi liberare spazio non perdere tempo a pensare cosa poter cancellare, devi fare un reset completo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cita

La memoria per lo swap della RAM è già riservata, quindi non rischi cali di prestazioni con la memoria satura, se non quelli dovuti all'impossibilità di salvare nuovi dati/fare aggiornamenti.

Capito, non rischio calo di prestazioni per la memoria satura, al limite non posso fare altri aggiornamenti (dati sulla scheda centrale ce ne sono pochi. Li mando il più possibile sulla scheda aggiuntiva).

Allora il calo della prestazione può essere dovuto alle foto immagazzinate anche su whatsupp, ai dati salvati e all'"usura" del win 10, dopo un paio d'anni che non faccio reset completo.

 

Bene, non penso allora a cosa cancellare. Spero di non dover fare reset completo, più avanti.

Quindi, diciamo, il reset non solo "pulisce" il win 10 installato ma libera anche spazio di memoria! Per curiosità, perchè ne libera?

Modificato da lupomartino
Link to comment
Condividi su altri siti

19 ore fa, lupomartino ha scritto:

Capito, non rischio calo di prestazioni per la memoria satura, al limite non posso fare altri aggiornamenti (dati sulla scheda centrale ce ne sono pochi. Li mando il più possibile sulla scheda aggiuntiva).

Allora il calo della prestazione può essere dovuto alle foto immagazzinate anche su whatsupp, ai dati salvati e all'"usura" del win 10, dopo un paio d'anni che non faccio reset completo.

 

Bene, non penso allora a cosa cancellare. Spero di non dover fare reset completo, più avanti.

Quindi, diciamo, il reset non solo "pulisce" il win 10 installato ma libera anche spazio di memoria! Per curiosità, perchè ne libera?

 

Perché le varie app ed i vari aggiornamenti di sistema immagazzinano sempre dati di vario tipo che non sempre il sistema riesce a ripulire autonomamente. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Cita

Perché le varie app ed i vari aggiornamenti di sistema immagazzinano sempre dati di vario tipo che non sempre il sistema riesce a ripulire autonomamente. 

Capito!!!

Grazie per la mano d'aiuto, sei stato molto utile per tutto!!! :smile_anim::thumbsup_still::evo::thumbsup_anim::evo:

Modificato da lupomartino
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy