Jump to content
Nokioteca Forum

Microsoft Launcher, com'è?


Recommended Posts

Ciao a tutti, da ieri ho la Fall Creator sul pc e ho visto che mi ha proposto di collegare il mio Android al pc tramite la Microsoft Launcher. Qualcuno la usa? Com'è?
 
Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk
 
 

L'avevo scritto per sbaglio in un'altra discussione, per me è davvero ottimo, provalo e non te ne pentirai.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, l'ho appena finito di parametrare e ora devo solo usarlo per vedere come si comporta. Allego le immagini dei 2 diversi launcher, rispettivamente quello stock di Android LG e quello di Microsoft.... La differenza si vede soprattutto nelke dimensioni delle icone, con MS sembra essere più pulito...873d3e86d515b08b98bb25533dc41d8d.jpg794216feb1aa64fca216a610237c9405.jpg

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

1 hour ago, thevenin ha scritto:

Ma dal punto di vista delle funzionalità cosa cambia? Esteticamente mi sembrano uguali

 

Dire cosa cambia è difficile visto che andrebbe fatto il confronto con i vari launcher di ogni dispositivo. Ad es.,  ha i badge di notifica, la possibilità di bloccare il posizionamento delle icone, la sincronizzazione con W10, con un tap prolungato puoi avere qualche opzione per le app (come disinstallare, anziché trascinare in alto l'icona), ecc

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

 
Dire cosa cambia è difficile visto che andrebbe fatto il confronto con i vari launcher di ogni dispositivo. Ad es.,  ha i badge di notifica, la possibilità di bloccare il posizionamento delle icone, la sincronizzazione con W10, con un tap prolungato puoi avere qualche opzione per le app (come disinstallare, anziché trascinare in alto l'icona), ecc
 
 
Infatti... Molto comodo ad esempio il tap prolungato. Devo ancora capire come funziona il badge di notifica. Molto interessante è anche la possibilità di visualizzare, swippando a sx dalla home, una pagina con feed e widget che si possono personalizzare tantissimo... Come anche la possibilità di avere lo scroll delle pagine in verticale, anziché solo in orizzontale... Cmq vi aggiornerò

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, quelli che MS chiama badge di notifica, sono i numerini sulle icone...non mi era chiaro. Funzionano bene. Sto sperimentando lo scrolling verticale, stile start di Windows Phone, che sinceramente mi è più comodo, soprattutto per quelli che come me usano una mano sola e su display 18:9 come il G6 o il S8 può risultare più comodo...

Una sola nota sembra essere stonata, mi sa che consuma un po' più batteria rispetto al launcher nativo... Oggi ho dovuto dargli una botta di ricarica, dopo 12h era al 20% quando di solito è al 40... Ora c'è da tener presente che oggi ero a Bressanone e Val Gardena, zone con poco segnale, quindi può essere anche questo il problema. Lo scopriremo domani, sarò sempre in zona casa dove il segnale 4g è super...

 

Edit: assieme al launcher di ms sto testando anche la tastiera SwiftKey, caldamente suggerita da Microsoft... Vediamo come va... [emoji848][emoji16]

 

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dicevo ieri, avevo il dubbio che questo launcher consumasse più batteria rispetto al nativo e invece non è così. Oggi ho stressato molto il telefono tra telefonate, navigazione e ascolto musica in streaming 4g e dopo 16h è ancora al 17%. Quindi un punto a favore.

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

io sto usando Microsoft launcher sul tablet Lenovo,mi da 3 funzioni in più che il launcher stock non ha,il toggle torcia,il doppio tap per spengere il display(per accenderlo è di sistema),e i badge numerici.
l'ho usato sia con l'account di Microsoft e con le schede dei feed,sia senza, per ora lo sto usando senza.
c'è gli shortcut,la barra di ricerca sia per il web ma anche per i contatti, impostazioni.
le gesture con uno o 2 dita,per espandere la dock,il centro notifiche,la lista delle app.
i temi,chiaro,scuro,4/5 colori per personalizzare la schermata feed.
gli sfondi giornalieri di bing,che uso.
infine il poter continuare su pc,che però bisogna attivarlo dal pc, mettendoci il numero telefonico, arriva un SMS col link per installare Microsoft launcher sul telefono.
però io lo sto usando sul tablet,senza sim, quindi non sono sicuro ma non penso funzioni se va col numero di telefono,se invece va con l'account Microsoft potrebbe anche funzionare

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

io sto usando Microsoft launcher sul tablet Lenovo,mi da 3 funzioni in più che il launcher stock non ha,il toggle torcia,il doppio tap per spengere il display(per accenderlo è di sistema),e i badge numerici.
l'ho usato sia con l'account di Microsoft e con le schede dei feed,sia senza, per ora lo sto usando senza.
c'è gli shortcut,la barra di ricerca sia per il web ma anche per i contatti, impostazioni.
le gesture con uno o 2 dita,per espandere la dock,il centro notifiche,la lista delle app.
i temi,chiaro,scuro,4/5 colori per personalizzare la schermata feed.
gli sfondi giornalieri di bing,che uso.
infine il poter continuare su pc,che però bisogna attivarlo dal pc, mettendoci il numero telefonico, arriva un SMS col link per installare Microsoft launcher sul telefono.
però io lo sto usando sul tablet,senza sim, quindi non sono sicuro ma non penso funzioni se va col numero di telefono,se invece va con l'account Microsoft potrebbe anche funzionare

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk


Credo che il numero serva solo per il link via SMS, in teoria sfrutta l'account MS per interagire col pc

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato ad usare continua su pc

ho collegato l'account Microsoft al launcher,ma senza inserire il numero telefonico nell'impostazione del pc,ho aperto Chrome sul tablet,ho tappato la funzione,ed è comparso l'avviso di dover inserire il numero telefonico sul pc.

quindi sono andato fino in fondo,ho inserito il numero, è arrivato l sms sul telefono,sul pc è apparso subito lenovo tab 4.

funziona

da Chrome o Firefox sul tablet,continui su edge sul pc

oppure dalla schermata feed del launcher,si apre onenote sul pc.

mi sembrava si potesse anche inviare le immagini al pc,la funzione continua su pc c'è anche nella galleria,ma la condivide tramite link.

comunque ho scollegato tutto[emoji23]

 

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Mi sa che pure io lo proverò su nokia 8.1
Proprio lo scorrimento orizzontale della home non lo digerisco....
Mi confermate che non incide sulla durata della batteria?
Confermo, dalla mia esperienza col G6 non ho avuto problemi con la batteria

Greenboy74 S10 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

installato due volte, e tolto due volte!

non so non mi convince, al 100% fra il dubbio che appesantisca android One, e che il touch mi sembrava peggiorasse il feedback....

tutte e due le volto tornare alla home di Android One però è imbarazzante!

non so, sarà che forse mettere un Launcher su Android One mi sembra un controsenso..

Link to comment
Condividi su altri siti

installato due volte, e tolto due volte!
non so non mi convince, al 100% fra il dubbio che appesantisca android One, e che il touch mi sembrava peggiorasse il feedback....
tutte e due le volto tornare alla home di Android One però è imbarazzante!
non so, sarà che forse mettere un Launcher su Android One mi sembra un controsenso..
Non conosco Android One, quindi non so cosa dirti. Hai provato con Nova Launcher? Offre molte possibilità di personalizzazione

Greenboy74 S10 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy