Jump to content
Nokioteca Forum

Opinioni second-handphones.com


thevenin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,
Apro questa discussione per parlarvi del sito second-handphones.com da cui ho acquistato il mio Sony Xperia X performance.
 
N.B. sono semplici opinioni legate alla mia esperienza ma non mi ritengo responsabile di eventuali acquisti. Nè io nè Nokioteca siamo in nessun modo affiliati a questo sito.
 
Fatta l'importante premessa, second-handphones.com è un sito inglese che vende telefoni rigenerati. Ci sono diversi gradi di condizione, quelli in condizioni eccellenti (A,A+) e quelli di grado inferiore che possono avere qualche graffio etc. Il mio è di grado A ed è assolutamente perfetto dal punto di vista estetico. Non ha nessun difetto di sorta finora.
 
Mi trovo a recensirlo perché penso che l'acquisto di telefoni rigenerati possa risultare conveniente per
1) l'ambiente, dato che si riducono gli sprechi e i dispositivi buttati via
2) il portafoglio, dato che ci sono offerte molto interessanti di cui vi parlerò
3) la sicurezza, perché il mio ha la garanzia di un anno e sono testati prima di essere messi in vendita. In teoria dovrebbero essere quindi più affidabili dell'usato puro.
 
 
La spedizione avviene in un giorno e io non ho avuto problemi, acquistato la domenica, martedì era già in Italia mi è arrivato dopo 6 giorni lavorativi totali, ma se abitate in città grandi penso che stia anche meno.
 
Molto interessanti sono i prezzi di alcuni dispositivi. Certi non sono molto convenienti, ma altri lo sono davvero tanto. Ad esempio iPhone 7 da 128GB a 475 sterline (658€ su Amazon). Sony Xperia XZ a 199£ (410€ su Amazon). Sony Xperia Z5 a 164£ (335€ su Amazon). Samsung Galaxy S6 a 169£ (309€ su Amazon). Bisogna un po' seguire le offerte del momento [emoji6]
 
Ripeto, non voglio consigliare il sito in quanto non voglio prendermi nessuna responsabilità, ma se volete risparmiare un bel po' ma al tempo stesso siete disposti ad un minimo di rischio, potreste tenerlo in considerazione. Io consiglierei sempre di stare sotto i 200€ su questi siti, ma dipende da quanto uno vuole spendere [emoji4]
 
Dato che vendono anche su eBay, con un piccolo sovrapprezzo, vi consiglio di acquistare lì così avete anche la protezione di eBay oltre a quella di Paypal se pagate con quello.
Attenzione a selezionare quelli unlocked!! Altrimenti non funzioneranno in Italia.
 
Il telefono arriva senza scatola, ben imballato e protetto ma arriva solo ed esclusivamente il telefono e il cavetto usb. Basta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy