Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Modem Fastweb Technicolor


Kaikias
 Share

Recommended Posts

Ciao belli, volevo dare questa informazione per aiutare chi sì dovesse trovare nella mia stessa situazione e velocizzare la risoluzione del problema. Da tempo avevo difficoltà a connettere la mia console al wi-fi della mia rete domestica imputavo il problema al fatto che il modem si trovasse in un'altra stanza e che usassi un ripetitore di segnale (classico prodotto da muro per aumentare la portata) più volte ho seguito le istruzioni dell'assistenza Xbox riavviando modem e console secondo le loro spiegazioni e senza risultato, invece, ho scoperto che il problema era l'incompatibilità dei settaggi fastweb con Xbox. Ho aperto diverse porte e dato alla console un indirizzo IP fisso e pare che adesso stia funzionando senza problemi vi lascio di seguito la procedura passo passo che ho trovato e seguito per la configurazione e il settaggio spero di aiutarvi a non perdi lo stesso tempo che ho sprecati io e che risolviate, io sono ancora in fase di test e se ci sono novità vi avviso immediatamente. 

PROCEDURA:

" APRIRE NAT XBOX ONE - MODEM Technicolor FASTWEB "

PRIMO PASSO TROVARE IL PROPRIO IP PER ACCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER.
In genere dovrebbe essere 192.168.1.254 , comunque per controllare con sicurezza quale sia apriamo il prompt dei comandi :
1 ) Aprite il menù start
2 ) Cliccate su esegui
3 ) Vi si aprirà una piccola finestra dove dovrete digitare "CMD" ( senza le virgolette )
4 ) Cliccate su ok oppure premete invio e vi si aprirà immediatamente la finestra del CMD (prompt dei comandi) di Windows XP.
5 ) scriviamo nel prompt: ipconfig e premiamo invio
6 ) in corrispondenza di Gateway predefinito trovate il vostro IP

7 ) aprite un browser e scrivetelo nella barra del link. si aprirà una pagina e vi chiederanno username e pass: se dovesse essere la vostra prima volta che vi accedete inserite solo l'user: fastweb e cliccate ok ( se non riuscite ad inserire le credenziali corrette contattate fastweb che vi aiuterà a farlo).
8 ) nel menu a sinistra ,a sfondo grigio, cliccate su rete domestica - > dispositivi. assicuratevi che la vostra xbox sia accesa. dovreste trovare un elenco di dispositivi tra cui l'xbox ed il suo IP (scrivetevelo).
9 ) cliccate prima su xbox e poi in alto a destra su configura. mettete la spunta a Utilizzare sempre lo stesso indirizzo IP e alla fine cliccate su applica.

A TITOLO INFORMATIVO ORA IL VOSTRO IP DELL'XBOX SARA' SEMPRE LO STESSO (questo significa che le modifiche che andremo a fare ( che colpiscono sempre e solo l'IP che gli specifichiamo) si riferiranno all'ip dell xbox che prima di effettuare il p passaggio precedente variava ad ogni riavvio ).

ADESSO ABILITIAMO L' UPnP:

1 ) sempre sulla sinistra: casella degli strumenti -> condivisione giochi e app. in alto a destra configura.
2 ) spuntiamo UPnP e clicchiamo applica

APRIAMO LE PORTE:
- suggerite da Microsoft ( UDP 500 , UDP 3544 , UDP 4500 )
- suggerite da EA per chi ha problemi con fifa14 ( UDP 53 , UDP 88 , UDP 3074 , UDP 3659 , TCP 53 , TCP 80 , TCP 3074 , TCP 3659 )

1. casella degli strumenti -> condivisione giochi e app. in basso: crea un nuovo gioco o applicazione.
2. al posto di Nuova_voce scrivete che so XBOX ONE LIVE (a vostro piacimento)
3. spuntate immissione manuale di mappatura porte -> successivo
4. in corrispondenza di protocollo inserite UDP o TCP oppure lasciate qualunque se il numero di porta che dovete aprire è sia TCP che UDP.
5. in corrispondenza di intervallo porta inserite in entrambi gli spazi bianchi il numero della porta
6. in corrispondenza di traduci a inserite sempre il numero della porta
7. il resto lasciatelo così com'è
8. aggiungi
9. ripetete questi passi inserendo tutte le porte e in fine cliccate su applica.

ASSEGNAMO L'APPLICAZIONE CREATA (OVVERO L'APERTURA DELLE PORTE ) AD UNA PERIFERICA CHE NEL NOSTRO CASO E' L'XBOX

1. in basso: Assegna un gioco o un'applicazione a un dispositivo di rete locale
2. in corrispondenza di gioco o applciazione: scegliamo XBOX ONE LIVE (insomma il nome che avete impostato in precedenza)
3. in corrispondeza di periferica scegliete: definito dall'utente e inserite l IP dell xobx che vi siete segnati. ( assicuratevi che lIP dell xbox sia quello anche dalle impostazioni avanzate di rete dall'xbox stessa).
4. spuntate registro e poi aggiungi.

INFINE

1. casella degli strumenti -> firewall
2. Configura come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN
3. inserite l'IP dellxbox e cliccate abilita

ORA SPEGNETE IL ROUTER E RIACCENDETELO. FATE LO STESSO CON LA VOSTRA XBOX.
DOVRESTE AVER APERTO IL NAT E RISOLTO TUTTI I PROBLEMI.

 

fonte kokko91 01-12-2013 forum html.it

Modificato da Kaikias
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy