Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Kaikias

Configurazione Modem Fastweb Technicolor

Recommended Posts

Ciao belli, volevo dare questa informazione per aiutare chi sì dovesse trovare nella mia stessa situazione e velocizzare la risoluzione del problema. Da tempo avevo difficoltà a connettere la mia console al wi-fi della mia rete domestica imputavo il problema al fatto che il modem si trovasse in un'altra stanza e che usassi un ripetitore di segnale (classico prodotto da muro per aumentare la portata) più volte ho seguito le istruzioni dell'assistenza Xbox riavviando modem e console secondo le loro spiegazioni e senza risultato, invece, ho scoperto che il problema era l'incompatibilità dei settaggi fastweb con Xbox. Ho aperto diverse porte e dato alla console un indirizzo IP fisso e pare che adesso stia funzionando senza problemi vi lascio di seguito la procedura passo passo che ho trovato e seguito per la configurazione e il settaggio spero di aiutarvi a non perdi lo stesso tempo che ho sprecati io e che risolviate, io sono ancora in fase di test e se ci sono novità vi avviso immediatamente. 

PROCEDURA:

" APRIRE NAT XBOX ONE - MODEM Technicolor FASTWEB "

PRIMO PASSO TROVARE IL PROPRIO IP PER ACCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER.
In genere dovrebbe essere 192.168.1.254 , comunque per controllare con sicurezza quale sia apriamo il prompt dei comandi :
1 ) Aprite il menù start
2 ) Cliccate su esegui
3 ) Vi si aprirà una piccola finestra dove dovrete digitare "CMD" ( senza le virgolette )
4 ) Cliccate su ok oppure premete invio e vi si aprirà immediatamente la finestra del CMD (prompt dei comandi) di Windows XP.
5 ) scriviamo nel prompt: ipconfig e premiamo invio
6 ) in corrispondenza di Gateway predefinito trovate il vostro IP

7 ) aprite un browser e scrivetelo nella barra del link. si aprirà una pagina e vi chiederanno username e pass: se dovesse essere la vostra prima volta che vi accedete inserite solo l'user: fastweb e cliccate ok ( se non riuscite ad inserire le credenziali corrette contattate fastweb che vi aiuterà a farlo).
8 ) nel menu a sinistra ,a sfondo grigio, cliccate su rete domestica - > dispositivi. assicuratevi che la vostra xbox sia accesa. dovreste trovare un elenco di dispositivi tra cui l'xbox ed il suo IP (scrivetevelo).
9 ) cliccate prima su xbox e poi in alto a destra su configura. mettete la spunta a Utilizzare sempre lo stesso indirizzo IP e alla fine cliccate su applica.

A TITOLO INFORMATIVO ORA IL VOSTRO IP DELL'XBOX SARA' SEMPRE LO STESSO (questo significa che le modifiche che andremo a fare ( che colpiscono sempre e solo l'IP che gli specifichiamo) si riferiranno all'ip dell xbox che prima di effettuare il p passaggio precedente variava ad ogni riavvio ).

ADESSO ABILITIAMO L' UPnP:

1 ) sempre sulla sinistra: casella degli strumenti -> condivisione giochi e app. in alto a destra configura.
2 ) spuntiamo UPnP e clicchiamo applica

APRIAMO LE PORTE:
- suggerite da Microsoft ( UDP 500 , UDP 3544 , UDP 4500 )
- suggerite da EA per chi ha problemi con fifa14 ( UDP 53 , UDP 88 , UDP 3074 , UDP 3659 , TCP 53 , TCP 80 , TCP 3074 , TCP 3659 )

1. casella degli strumenti -> condivisione giochi e app. in basso: crea un nuovo gioco o applicazione.
2. al posto di Nuova_voce scrivete che so XBOX ONE LIVE (a vostro piacimento)
3. spuntate immissione manuale di mappatura porte -> successivo
4. in corrispondenza di protocollo inserite UDP o TCP oppure lasciate qualunque se il numero di porta che dovete aprire è sia TCP che UDP.
5. in corrispondenza di intervallo porta inserite in entrambi gli spazi bianchi il numero della porta
6. in corrispondenza di traduci a inserite sempre il numero della porta
7. il resto lasciatelo così com'è
8. aggiungi
9. ripetete questi passi inserendo tutte le porte e in fine cliccate su applica.

ASSEGNAMO L'APPLICAZIONE CREATA (OVVERO L'APERTURA DELLE PORTE ) AD UNA PERIFERICA CHE NEL NOSTRO CASO E' L'XBOX

1. in basso: Assegna un gioco o un'applicazione a un dispositivo di rete locale
2. in corrispondenza di gioco o applciazione: scegliamo XBOX ONE LIVE (insomma il nome che avete impostato in precedenza)
3. in corrispondeza di periferica scegliete: definito dall'utente e inserite l IP dell xobx che vi siete segnati. ( assicuratevi che lIP dell xbox sia quello anche dalle impostazioni avanzate di rete dall'xbox stessa).
4. spuntate registro e poi aggiungi.

INFINE

1. casella degli strumenti -> firewall
2. Configura come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN
3. inserite l'IP dellxbox e cliccate abilita

ORA SPEGNETE IL ROUTER E RIACCENDETELO. FATE LO STESSO CON LA VOSTRA XBOX.
DOVRESTE AVER APERTO IL NAT E RISOLTO TUTTI I PROBLEMI.

fonte kokko91 01-12-2013 forum html.it

Edited by Kaikias
  • Like 1