Jump to content
Nokioteca Forum

Un saluto alla community


francesco bat
 Share

Recommended Posts

Sono un vecchio utente che dopo quasi una decina di anni sono ritornato e molto probabilmente qui saranno cambiate tante persone in confronto all'ultima volta che sono stato qui (2009).

Sono contento di vedere ancora il forum attivo, per anni non ho usato più Nokia nonostante per me fosse il migliore in assoluto :worried_anim:

All'epoca non condivisi tutta una serie di scelte che fecero (l'acquisto di Symbian, la politica di non voler usare Android sui suoi dispositivi, alcuni modelli Linux che dovevano uscire e poi ritirati, ecc.).

Oggi dopo svariato periodo senza Nokia e averlo visto quasi tramontare nell'era della telefonia mobile (persino il marchio fu sostituito da Microsoft), sono contento di aver riacquistato un suo (nokia 130) dopo svariato periodo di utilizzo di uno smartphone con Android.

Il perchè di questa scelta di ritorno ?

Dopo svariato periodo di utilizzo di Android su smartphone, ho capito che i migliori telefoni sono sempre quelli classici (praticità nell'utilizzo, difficile sbagliare e commettere errori in momenti critici come confusione e movimenti bruschi, ecc.).

Tra le cose più complesse è l'uso di Android intensivo magari su internet o per sentire la musica, si scarica la batteria, arriva una telefonata e addio :shifty:

Questo non significa che rinuncio ai dispositivi Android, ma ho capito che è meglio suddividere i dispositivi:

1) telefonino che serve solo a telefonare

2) dispositivo (tablet) per fare tutto il resto (internet, musica, foto, ecc.) ma non per usarlo come telefono

Io del resto che preferisco usare di più pc desktop e notebook perchè faccio un uso molto avanzato nel campo informatico e i tablet e smartphone li considero dei veri e propri giocattolini :lol: , questi ultimi mi servono per avere più che altro un dispositivo aggiuntivo nel caso non sto a casa.

Quindi ora, riacquistando un nokia come il 130 è stata un emozione di ritornare ai vecchi tempi e sono anche contento vedere che Nokia stia cercando di tutto per rimettersi in grande competizione :thumbs:

Un saluto alla community e a risentirci presto.

Francesco bat

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

LOL :lol:

Pensa che io ho ancora l'originale funzionante dell'epoca che conservo gelosamente.

L'ho pure usato fino a un mesetto fa, poi siccome anni fa modificai la mascherina per inserirci 2 sim, ora essa fa falso contatto e mi fa inceppare il telefono.

Peccato, tutto per una mascherina :closedeyes:

Infatti ero indeciso sul 3310 nuovo ma alla fine sono ceduto al 130 che per ora si sta comportando molto bene, con due sim entrambi funzionante senza dover spegnere e riaccendere per passare all'altra (io ero rimasto ancora allo spegnimento e al riaccendimento per passare da una sim all'altra LOL :lol: ).

Ciao

Francesco bat

Link to comment
Condividi su altri siti

LOL :lol:
Pensa che io ho ancora l'originale funzionante dell'epoca che conservo gelosamente.
L'ho pure usato fino a un mesetto fa, poi siccome anni fa modificai la mascherina per inserirci 2 sim, ora essa fa falso contatto e mi fa inceppare il telefono.
Peccato, tutto per una mascherina :closedeyes:
Infatti ero indeciso sul 3310 nuovo ma alla fine sono ceduto al 130 che per ora si sta comportando molto bene, con due sim entrambi funzionante senza dover spegnere e riaccendere per passare all'altra (io ero rimasto ancora allo spegnimento e al riaccendimento per passare da una sim all'altra LOL :lol: ).
Ciao
Francesco bat

Vedo che hai solo 5 messaggi inviati [emoji848]
Eppure il tuo nick mi ricorda qualcosa...magari ci siamo incrociati in qualche altro Forum
Link to comment
Condividi su altri siti





Dopo svariato periodo di utilizzo di Android su smartphone, ho capito che i migliori telefoni sono sempre quelli classici (praticità nell'utilizzo, difficile sbagliare e commettere errori in momenti critici come confusione e movimenti bruschi, ecc.).

Io del resto che preferisco usare di più pc desktop e notebook perchè faccio un uso molto avanzato nel campo informatico e i tablet e smartphone li considero dei veri e propri giocattolini [emoji38]



Parole sante! :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

È vero !

Il forum di Opera quando c'era MyOpera.

Mi ricordo anche l'avatar, perchè mi ricordavo di averlo visto spesso in uno dei forum che frequentavo spesso :doh:

Bei tempi quelli di MyOpera ! Peccato che è andato tutto fritto (browser, community, ecc.).

Tutt'ora oggi non sono ancora riuscito più a trovare un servizio online così fatto bene come quello di MyOpera: un vuoto incolmabile :sad:

Ciao

Francesco bat

Link to comment
Condividi su altri siti

È vero !

Il forum di Opera quando c'era MyOpera.

Mi ricordo anche l'avatar, perchè mi ricordavo di averlo visto spesso in uno dei forum che frequentavo spesso :doh:

Bei tempi quelli di MyOpera ! Peccato che è andato tutto fritto (browser, community, ecc.).

Tutt'ora oggi non sono ancora riuscito più a trovare un servizio online così fatto bene come quello di MyOpera: un vuoto incolmabile :sad:

Ciao

Francesco bat

Mamma mia, il quote in cui selezionavi il testo e premevi Rispondi, e lui citava solo la parte evidenziata [emoji173]️[emoji173]️[emoji173]️ di una comodità assurda. Comunque io ero Enrico89 su quel forum se non ricordo male. Avevo anche fatto il video dell'evoluzione di opera dalla versione 2 alla 11, pubblicato anche dal blog ufficiale, magari lo ricordi [emoji16]

Tra Opera e Nokia non è che siamo noi che portiamo sfortuna? [emoji23]

Link to comment
Condividi su altri siti

Si mi sono ricordato ! :smile_anim:

Tempi gloriosi :rolleyes_anim:

È possibile ancora vedere il forum e myopera grazie ad archive.org

https://web.archive.org/web/*/my.opera.com

https://web.archive.org/web/20140226113508/http://my.opera.com/italiano/forums/

È stato un pò come la Oro Jackson di One Piece, dopo la gloria, la fine del mito e tutti hanno abbandonato la nave  e sono spariti ognuno per conto proprio :sad2:

Ogni tanto però mi capita di rincontrare qualcuno sparso per il web :laugh:

Certo che negli ultimi tempi la Scandinavia sta patendo duri colpi a livello tecnologico (Nokia, Opera e qualcos'altro pure).

È un brutto periodo ma io non mi faccio mai coinvolgere dalle tendenze e sono sempre io che voglio scegliere e no le mode che corrono b)

Ciao

Francesco bat

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Mamma mia, il quote in cui selezionavi il testo e premevi Rispondi, e lui citava solo la parte evidenziata [emoji173]️[emoji173]️[emoji173]️ di una comodità assurda. Comunque io ero Enrico89 su quel forum se non ricordo male. Avevo anche fatto il video dell'evoluzione di opera dalla versione 2 alla 11, pubblicato anche dal blog ufficiale, magari lo ricordi [emoji16]
Tra Opera e Nokia non è che siamo noi che portiamo sfortuna? [emoji23]
Per il bene di tutti noi verrete bannati [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy