Jump to content
Nokioteca Forum

Il nostro lavoro: ciò che facciamo e quello che avremmo voluto fare...


Greenboy74
 Share

Recommended Posts

non fili[emoji35],ma cavi[emoji106]
quella è una cabina abbastanza tranquilla,rientra nella normalità,una 60ina di canali.
quando ci sono 2 o 3 di quelle cabine, comincia a essere un po + complicato!

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sfilata pitti bimbo
questo allestimento è un po piu grosso,non tanto per il numero di fari,ma per la struttura.
la struttura (quella color argento) è più complessa rispetto all immagine scorsa.
in più è stato montato dei fari che oltre alla corrente hanno bisogno di essere collegati tra di loro anche con un cavo segnale.
nello scorso allestimento non erano stati montati questi fari.
purtroppo non faccio assistenza durante la sfilata come l'altra volta, quindi non posso far le foto dell'evento250c01415c65f94c068d348929f881b9.jpg943fd7ad711bcf25891b20f8d34b1483.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sfilata pitti bimbo
questo allestimento è un po piu grosso,non tanto per il numero di fari,ma per la struttura.
la struttura (quella color argento) è più complessa rispetto all immagine scorsa.
in più è stato montato dei fari che oltre alla corrente hanno bisogno di essere collegati tra di loro anche con un cavo segnale.
nello scorso allestimento non erano stati montati questi fari.
purtroppo non faccio assistenza durante la sfilata come l'altra volta, quindi non posso far le foto dell'evento250c01415c65f94c068d348929f881b9.jpg&key=28829da9778638d7b43f15e17abffec3253a1aa768dfc0d6e6e3f63b56da1c1b943fd7ad711bcf25891b20f8d34b1483.jpg&key=95ccdef27cdbc4b22613c88cb62031b2e882a007f2dd42f0c9b3aedb8ae3b189

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Guagliò, hai tutto il mio rispetto [emoji41]
Complimenti

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io sono tecnico responsabile dei software presso una concessionaria Olivetti, mi occupo di installazioni di sistemi gestionali per la cassa con eventuali collegamenti a misuratori fiscali, ed assistenza software su PC Windows, installazioni di software per ufficio e reti informatiche in generale, con interfacciamento di fotocopiatrici e stampanti multifunzione. Mi piacerebbe specializzarmi un po' di più sui server e sul Cloud computing ma per il momento l'azienda purtroppo è un po' indietro su questi argomenti... e il tempo libero è sempre poco [emoji1]
Ti invidio da morire. Io sono uno sviluppatore software che fa "il mercenario", vengo sballottato come meglio credono.

Avrei voluto fare quello che fai tu, penso persino di esserci più portato...

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti invidio da morire. Io sono uno sviluppatore software che fa "il mercenario", vengo sballottato come meglio credono.

Avrei voluto fare quello che fai tu, penso persino di esserci più portato...

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

In questo lavoro la cosa "brutta" è quando ti mettono fretta o ti chiedono di fare cose che non si possono fare, o ti chiedono di fare in 5 minuti un lavoro che richiede un'intera giornata [emoji28]
Link to comment
Condividi su altri siti

In questo lavoro la cosa "brutta" è quando ti mettono fretta o ti chiedono di fare cose che non si possono fare, o ti chiedono di fare in 5 minuti un lavoro che richiede un'intera giornata [emoji28]
Stessa cosa. La differenza è che prima chiedono a te quanto ci voglia per fare una determinata cosa, per poi ignorarti e fissare deadline completamente a caso

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so a te @jackcicci, ma a me non pagano il giusto lol

 

 

PS: Ieri mi serviva internet per lavorare (e siccome non mi hanno attivato un'utenza) mi hanno preteso che usassi come hotspot il cellulare privato. Assurdo.

On 28/10/2017 at 11:49, jackcicci ha scritto:

A me purtroppo capita spesso di sforare con l'orario o di beccarmi delle menate ad orari assolutamente non convenzionali, per esempio venerdì scorso mi è toccato un intervento alle 9.30 di sera in un locale del centro che aveva un problema con il PC alla cassa 😞

 

 

Io arrivo a casa alle 9 di sera. Ogni giorno.

 

On 21/10/2017 at 23:37, skywalkersenior ha scritto:

 


Non me ne parlare... Per fortuna sono dipendente (sistemista) ma in un'occasione, privatamente, ho sistemato i pc di un "personaggio" che mi era stato descritto come una specie di "principe del foro", avvocato internazionale, pieno di soldi...
Due giornate piene di lavoro, più un set di cartucce per la sua stampante acquistate per conto suo (ma pagate anticipatamente da me).
Morale della favola: al momento del saldo (circa 200€) inventa scuse su scuse, rimanda, poi sparisce...
Da allora, se qualcuno mi cerca privatamente...cash alla mano sennò il pc non lo rivedi

Inviato da mTalk

 

 

Se vi serve una mano... non riesco a capire come fare gavetta nel vostro ambito....
 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

On 6/7/2018 at 13:36, Parideboy ha scritto:

Non so a te @jackcicci, ma a me non pagano il giusto lol

 

 

PS: Ieri mi serviva internet per lavorare (e siccome non mi hanno attivato un'utenza) mi hanno preteso che usassi come hotspot il cellulare privato. Assurdo.

 

Io arrivo a casa alle 9 di sera. Ogni giorno.

 

Se vi serve una mano... non riesco a capire come fare gavetta nel vostro ambito....
 

 

 

 

 

Anche io credo di essere un po' sottopagato.. ma lavorando per una ditta piccola posso anche capire...il vantaggio è che è vicino a casa e comunque sono un dipendente quindi in genere alla sera non mi viene chiesto di lavorare, a parte alcuni casi di emergenza assurda, anche il sabato e la domenica sono tranquillo.

Lo svantaggio è che siamo in pochi e spesso le cose si accumulano, il titolare pensa solo a vendere le sue macchine e suoi servizi, e non ha nemmeno molta idea di che cosa facciamo noi "sul campo", quindi organizza anche male gli appuntamenti e ha sempre fretta! Inoltre può anche capitare non conoscere qualche nuova macchina o di essere di fronte ad un problema "non noto" e aver bisogno di tempo per fare dei test.. ... lui non lo capisce (o fa finta) e non capisce nemmeno che non posso essere in due/tre posti contemporaneamente ... lo stesso vale per i miei colleghi! 😄 Poi.. soprattutto mi dà fastidio il fatto che proprio chi non ci capisce nulla è convinto che per ogni tipo di problema/situazione/installazione/configurazione basti fare qualche click qui e là...(certo... come no!!) 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, jackcicci ha scritto:

 

Anche io credo di essere un po' sottopagato.. ma lavorando per una ditta piccola posso anche capire...il vantaggio è che è vicino a casa e comunque sono un dipendente quindi in genere alla sera non mi viene chiesto di lavorare, a parte alcuni casi di emergenza assurda, anche il sabato e la domenica sono tranquillo.

Lo svantaggio è che siamo in pochi e spesso le cose si accumulano, il titolare pensa solo a vendere le sue macchine e suoi servizi, e non ha nemmeno molta idea di che cosa facciamo noi "sul campo", quindi organizza anche male gli appuntamenti e ha sempre fretta! Inoltre può anche capitare non conoscere qualche nuova macchina o di essere di fronte ad un problema "non noto" e aver bisogno di tempo per fare dei test.. ... lui non lo capisce (o fa finta) e non capisce nemmeno che non posso essere in due/tre posti contemporaneamente ... lo stesso vale per i miei colleghi! 😄 Poi.. soprattutto mi dà fastidio il fatto che proprio chi non ci capisce nulla è convinto che per ogni tipo di problema/situazione/installazione/configurazione basti fare qualche click qui e là...(certo... come no!!) 

 

 

Dove ho iniziato era così (li si che non venivo pagato in confronto). Ogni problema era un "e che ci vuole". E sempre li a contarti il minuto col fiato sul collo, sempre con la puzza sotto il naso che non stessi facendo niente o che stessi perdendo tempo. Un giorno ho scapocciato, ed è finita come la pubblicità del noto formaggio coi buchi, non so se ho reso l'idea.

 

 

Ok non era un'azienda informatica, ma a me venivano scaricate colpe (quasi mai imputabili a me) mentre all'altro 'fenomeno' solamente elogi. Una volta il tizio si è sbagliato a fare un drop table cancellando migliaglia di record che venivano utilizzati in produzione. Subito a cercare a me,  scarica barile style. Peccato il giorno non fossi in sede, per fare un collouio presso un'altra azienda tra l'altro 🤣🤣🤣🤣🤣

 

Per la retribuzione, è una cosa che ho notato in Italia in generale. Noi informatici siamo ancora visti come le persone che fanno 2 click ogni tanto e fine.

E' anche vero che dipende dall'ambiente dove lavori... Anche in questo settore il fancazzismo è presente, e purtroppo il più delle volte ci va di mezzo chi invece lavora sodo.

Link to comment
Condividi su altri siti

 
Dove ho iniziato era così (li si che non venivo pagato in confronto). Ogni problema era un "e che ci vuole". E sempre li a contarti il minuto col fiato sul collo, sempre con la puzza sotto il naso che non stessi facendo niente o che stessi perdendo tempo. Un giorno ho scapocciato, ed è finita come la pubblicità del noto formaggio coi buchi, non so se ho reso l'idea.
 
 
Ok non era un'azienda informatica, ma a me venivano scaricate colpe (quasi mai imputabili a me) mentre all'altro 'fenomeno' solamente elogi. Una volta il tizio si è sbagliato a fare un drop table cancellando migliaglia di record che venivano utilizzati in produzione. Subito a cercare a me,  scarica barile style. Peccato il giorno non fossi in sede, per fare un collouio presso un'altra azienda tra l'altro 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Per la retribuzione, è una cosa che ho notato in Italia in generale. Noi informatici siamo ancora visti come le persone che fanno 2 click ogni tanto e fine.
E' anche vero che dipende dall'ambiente dove lavori... Anche in questo settore il fancazzismo è presente, e purtroppo il più delle volte ci va di mezzo chi invece lavora sodo.
Ahahah hai fatto benissimo a mandarli a quel paese! :-D
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

quando vi dicevo che spesso dobbiamo illuminare dei posti improponibili![emoji29][emoji32][emoji33][emoji43].
abbiamo portato una 20ina di barre led da l'inizio alla fine della scalinata, talmente vecchia che non era più una scalinata ma un sentiero ciottoloso.
a piedi,eravamo in 4 l'abbiamo portate il sabato verso le 17:00,la domenica alle 10:00 l'abbiamo riportate in giù sempre a piedi
chiaramente sono fari a batteria,le posizioni e basta,non hanno bisogno del cablaggio correntee7a845facbb97091a5d7c485265d943d.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

quando vi dicevo che spesso dobbiamo illuminare dei posti improponibili![emoji29][emoji32][emoji33][emoji43].
abbiamo portato una 20ina di barre led da l'inizio alla fine della scalinata, talmente vecchia che non era più una scalinata ma un sentiero ciottoloso.
a piedi,eravamo in 4 l'abbiamo portate il sabato verso le 17:00,la domenica alle 10:00 l'abbiamo riportate in giù sempre a piedi
chiaramente sono fari a batteria,le posizioni e basta,non hanno bisogno del cablaggio correntee7a845facbb97091a5d7c485265d943d.jpg&key=6a097f84cc8e8afccce25c36e242fda97a2732a17f07611074500e7c3dab13c3

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Immagino la faticaccia con il caldo che fa! [emoji28]
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non scrivo, ma il lavoro mi ha preso molto. A tal proposito, scrivo qui perché nel frattempo, da quando ho aperto questo topic, ho cambiato lavoro. L'avevo già scritto in "Parliamo d'altro" mi pare... Comunque, da gennaio sto lavorando come contract manager per un tour operator Altoatesino, in pratica giro per le strutture ricettive (hotel, villaggi turistici, resort...) per procurare camere e/o simili da poi rimettere sul mercato tramite la GDO italiana (es. Lidl viaggi e simili) o altri operatori esteri. La zona di mia competenza è divisa tra montagna invernale ed estiva e mare estate. Parto dalle valli di Fiemme e Fassa e, procedendo verso est, vado in Primiero/San Martino di Castrozza, tutto il Cadore compresa Cortina d'Ampezzo, l'Agordino, Alleghe e il Civetta e via via fino ad arrivare a Sappada...
Per il mare estate mi hanno assegnato il basso Lazio con il Circeo, tutta la Campania isole comprese e finisco con la Calabria tirrenica... Insomma, si gira un po' via [emoji6][emoji28][emoji28][emoji28]
Però è un lavoro che si è presentato come una sfida, che ho deciso di accettare e, dato che mi piace, voglio portare avanti. Poi, si vedrà... [emoji6]

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che non scrivo, ma il lavoro mi ha preso molto. A tal proposito, scrivo qui perché nel frattempo, da quando ho aperto questo topic, ho cambiato lavoro. L'avevo già scritto in "Parliamo d'altro" mi pare... Comunque, da gennaio sto lavorando come contract manager per un tour operator Altoatesino, in pratica giro per le strutture ricettive (hotel, villaggi turistici, resort...) per procurare camere e/o simili da poi rimettere sul mercato tramite la GDO italiana (es. Lidl viaggi e simili) o altri operatori esteri. La zona di mia competenza è divisa tra montagna invernale ed estiva e mare estate. Parto dalle valli di Fiemme e Fassa e, procedendo verso est, vado in Primiero/San Martino di Castrozza, tutto il Cadore compresa Cortina d'Ampezzo, l'Agordino, Alleghe e il Civetta e via via fino ad arrivare a Sappada...
Per il mare estate mi hanno assegnato il basso Lazio con il Circeo, tutta la Campania isole comprese e finisco con la Calabria tirrenica... Insomma, si gira un po' via [emoji6][emoji28][emoji28][emoji28]
Però è un lavoro che si è presentato come una sfida, che ho deciso di accettare e, dato che mi piace, voglio portare avanti. Poi, si vedrà... [emoji6]

Greenboy74 S9+ from Tapatalk


Cavolo, ti avessero dato almeno zone vicine [emoji23] ormai potevano darti Agrigento

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo, ti avessero dato almeno zone vicine [emoji23] ormai potevano darti Agrigento

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Beh... La tentazione di darmi anche la Sicilia c'è stata, poi forse si sono resi conto che non era il caso [emoji28][emoji16]

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy