Jump to content
Nokioteca Forum

Il nostro lavoro: ciò che facciamo e quello che avremmo voluto fare...


Greenboy74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Come da titolo, sarebbe interessante parlare del lavoro che facciamo, se è quello che volevamo fare o se invece ci si è dovuti "adattare"...

Va da se che si è liberi di farlo o no, di citare aziende o tenerle nascoste (per la felicità di@thevenin che giustamente tiene molto alla privacy [emoji6][emoji16]) insomma parlare e confrontarsi sui pro e contro dei nostri lavori potrebbe essere utile, oltre che interessante...

Ai moderatori, se ritenete inutile e/o fuori luogo questo topic, cancellatelo pure...[emoji6]

 

Attualmente io sono impiegato commerciale per P&G (Procter&Gamble) in sostanza mi occupo del sell-out dei brand P&G nel canale GD per tutto il Trentino Alto Adige. Macino molti km al giorno (2/300...), dal lunedì al venerdì e a dire il vero, mi piace perché mi permette di guidare molto, cosa che adoro! Anche in passato, salvo una breve parentesi come banconista in un supermercato, ho sempre lavorato con società che mi hanno permesso di girare e vendere...

Cosa mi sarebbe piaciuto fare? Il geologo o il geografo, ma non ho mai avuto feeling con le materie scientifiche...[emoji20]

Cmq mi ritengo soddisfatto del lavoro che svolgo...

A voi...spero...

 

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi occupo di Programmazione della Produzione: gestione/schedulazione degli ordini di produzione e delle fabbriche. Ultimamente mi occupo principalmente di acquisti, dai materiali alla produzione presso terzi in conto lavoro, sia per ITA che per USA. È un lavoro in cui sono capitato un po' per caso, in realtà non sapevo quasi neanche esistesse prima, ma mi piace e sono soddisfatto. [emoji4]

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi occupo di Programmazione della Produzione: gestione/schedulazione degli ordini di produzione e delle fabbriche. Ultimamente mi occupo principalmente di acquisti, dai materiali alla produzione presso terzi in conto lavoro, sia per ITA che per USA. È un lavoro in cui sono capitato un po' per caso, in realtà non sapevo quasi neanche esistesse prima, ma mi piace e sono soddisfatto. [emoji4]
Quindi ne capisci anche di informatica, giusto? Io mi mangio le mani di non aver approfittato da piccolo di mio padre che era un programmatore... Se avessi avuto più voglia di imparare, a partire dal Basic nel 1986...

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi ne capisci anche di informatica, giusto? Io mi mangio le mani di non aver approfittato da piccolo di mio padre che era un programmatore... Se avessi avuto più voglia di imparare, a partire dal Basic nel 1986...

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk


In realtà la parola Programmazione inganna, nel senso che si intende programmazione come "pianificazione" e non sviluppo di software. Uso vari software, come più o meno tutti gli impiegati, ma non sviluppo niente. In compenso ho studiato informatica alle superiori e in generale c'ho sempre "smanettato", quindi so arrangiarmi ma non so programmare. Non programmo da dieci anni ormai, salvo qualche progettino elementare
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono tecnico responsabile dei software presso una concessionaria Olivetti, mi occupo di installazioni di sistemi gestionali per la cassa con eventuali collegamenti a misuratori fiscali, ed assistenza software su PC Windows, installazioni di software per ufficio e reti informatiche in generale, con interfacciamento di fotocopiatrici e stampanti multifunzione. Mi piacerebbe specializzarmi un po' di più sui server e sul Cloud computing ma per il momento l'azienda purtroppo è un po' indietro su questi argomenti... e il tempo libero è sempre poco [emoji1]

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io nella vita avrei voluto fare altro, ho studiato come tecnico informatico all'ITIS e dopo ho fatto anche svariati altri corsi di formazione professionale sempre nel campo informatico, reti ecc. Tuttavia non sono mai riuscito a trovare un impiego stabile nel settore, ho avuto al massimo la mia piccola cerchia di clientela in cui effettuavo piccole riparazioni ed assistenza, ma certa gente mi ha fatto passare la voglia [...£$€...]

 

Oggi vivo in Austria e faccio il barista in un ristorante Italiano. Il lavoro mi piace il minimo che basta per permettermi di andare a lavorare col sorriso, alla fine quanto meno mi permette di essere autonomo e di crearmi la mia piccola vita qui.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, TureDos ha scritto:

 la mia piccola cerchia di clientela in cui effettuavo piccole riparazioni ed assistenza, ma certa gente mi ha fatto passare la voglia [...£$€...]

 

 

Capisco perfettamente, anche io quando faccio assistenza a "privati" colleziono diverse delusioni, gente che paga anche 50 euro per farsi tagliare i capelli (semplicemente assurdo) e non vuole pagare la stessa cifra per assistenza sul PC (dopo che ci hai lavorato ore ...) :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti



Io nella vita avrei voluto fare altro, ho studiato come tecnico informatico all'ITIS e dopo ho fatto anche svariati altri corsi di formazione professionale sempre nel campo informatico, reti ecc. Tuttavia non sono mai riuscito a trovare un impiego stabile nel settore, ho avuto al massimo la mia piccola cerchia di clientela in cui effettuavo piccole riparazioni ed assistenza, ma certa gente mi ha fatto passare la voglia [...£$€...]
 
Oggi vivo in Austria e faccio il barista in un ristorante Italiano. Il lavoro mi piace il minimo che basta per permettermi di andare a lavorare col sorriso, alla fine quanto meno mi permette di essere autonomo e di crearmi la mia piccola vita qui.




 
Capisco perfettamente, anche io quando faccio assistenza a "privati" colleziono diverse delusioni, gente che paga anche 50 euro per farsi tagliare i capelli (semplicemente assurdo) e non vuole pagare la stessa cifra per assistenza sul PC (dopo che ci hai lavorato ore ...) :incazzato:


Anche io, pur di lasciare casa dei miei dopo la laurea, soni andato a lavorare come barista in Autogrill e in 2 anni ho fatto anche ristorante, pizzeria e cassa... Era dura, disponibilità h24 7gg, senza festivi e festività, in giro per tutta la penisola, ma quant'era buono il sapore della libertà...[emoji18][emoji6]...poi mi sono sposato, ma questa è un'altra storia[emoji24]

Anche mio padre, ricordo, era richiestissimo sulla piazza per riparare o riprogrammare i pc, ai tempi del dos e dell'alba di windows, e come ci rimaneva male quando molti amici e parenti se ne uscivano con un "grazie Giová..."...[emoji35]

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Da molta gente non viene valutato come un lavoro, forse perché non ti sporchi le mani o non fai fatica fisica... Non me lo so spiegare. Questa gente SI MERITA i listini prezzi di certi centri "grandi"

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Da molta gente non viene valutato come un lavoro, forse perché non ti sporchi le mani o non fai fatica fisica... Non me lo so spiegare. Questa gente SI MERITA i listini prezzi di certi centri "grandi"  

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Eheh se è per questo nemmeno avvocati e notai non si sporcano e non si affaticano fisicamente però nessuno si permette di contestare le loro parcelle :-( Anzi questi personaggi sono proprio tra i peggiori quando arriva il momento in cui sono loro a dover pagare le prestazioni altrui....

 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Eheh se è per questo nemmeno avvocati e notai non si sporcano e non si affaticano fisicamente però nessuno si permette di contestare le loro parcelle :-( Anzi questi personaggi sono proprio tra i peggiori quando arriva il momento in cui sono loro a dover pagare le prestazioni altrui.... 
 


Non me ne parlare... Per fortuna sono dipendente (sistemista) ma in un'occasione, privatamente, ho sistemato i pc di un "personaggio" che mi era stato descritto come una specie di "principe del foro", avvocato internazionale, pieno di soldi...
Due giornate piene di lavoro, più un set di cartucce per la sua stampante acquistate per conto suo (ma pagate anticipatamente da me).
Morale della favola: al momento del saldo (circa 200€) inventa scuse su scuse, rimanda, poi sparisce...
Da allora, se qualcuno mi cerca privatamente...cash alla mano sennò il pc non lo rivedi

Inviato da mTalk
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io faccio l amministratore di condominio (ma vivendo in un piccolo centro dove non si è entrati nell ottica del condomino lavoro poco) e al contempo mi occupo della distribuzione pubblicitaria di due supermercati... Diciamo campo alla giornata.
Mi sarebbe piaciuto lavorare in una concessionaria o averla proprio io. Certo sono ancora giovane (31 anni) e sono ancora in tempo a cambiare....

Inviato da mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tornando a parlare del nostro lavoro, quali sono i pro e i contro?
Per il mio, che mi fa stare 5h su 8 al volante, i pro sono:
- tirare come un matto in salita sulle strade e i passi di montagna...nei limiti della legge e della sicurezza...ovviamente[emoji6]
- ammirare dei panorami mozzafiato che non tutti conoscono
- non avere dei paletti orari.
Contro:
- anche se non si direbbe, guidare stanca e la sera spesso sono cotto...
- aver a che fare con turisti, soprattutto tedeschi, che andrebbero a 30kmh dovunque...[emoji35]

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tornando a parlare del nostro lavoro, quali sono i pro e i contro?
Per il mio, che mi fa stare 5h su 8 al volante, i pro sono:
- tirare come un matto in salita sulle strade e i passi di montagna...nei limiti della legge e della sicurezza...ovviamente[emoji6]
- ammirare dei panorami mozzafiato che non tutti conoscono
- non avere dei paletti orari.
Contro:
- anche se non si direbbe, guidare stanca e la sera spesso sono cotto...
- aver a che fare con turisti, soprattutto tedeschi, che andrebbero a 30kmh dovunque...[emoji35]

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk


Anche io da impiegato non ho paletti di orari. Posso tranquillamente sforare le 8h 🤣

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io sono impiegato commerciale di una grande azienda tedesca e noi siamo la filiale italiana.

 

Mi piace ?

Non saprei rispondere, diciamo me lo faccio piacere.

 

Cosa mi piacerebbe fare ?

Lavorare sui computer/software in modo indipendente, cioè ci son dei giorni che lavorerei anche di notte e dei Giorni che già mi pesa la mezza giornata.

 

Per me non sono solo i soldi a far la felicità, ma al contrario si è felici se si sta bene e si può disporre del proprio tempo.

 

La mia fortuna è la meravigliosa famiglia che ho.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il mio lavoro penso l'avete capito,ho postato alcune foto in parliamo d'altro.
faccio l allestitore nello specifico luciaio(anche audio ma non sono un fonico,loro hanno vita + facile) che nn è l'elettricista.
noi montiamo e smontiamo, quindi non faccio le tracce nei muri,canaline ecc.
è un lavoraccio,il materiale pesa,le strutture si chiamano americane,i motori per sollevare le strutture,fari,cavi sono in dei bauli su ruote chiamati flycase.
materiale sul furgone,arrivi nella location,alle volte lo scarico è normale,altre volte è un inferno,scale,stradine sterrate ecc,e bisogna portare questi flycase pesanti.
i fari chiaramente vanno puntati,sempre in cima alle scale,o sul trabattello spesso con l'imbracatura.
ho girato tanto tutta l'Italia e anche all'estero,trasferte, hotel ecc.
tuttora son sempre a giro ma non pernotto + mi sono rifiutato,i primi anni è divertente,poi è una tristezza,voglio tornare a casa.
lavoro sabati,domeniche,notti, giorno,senza orari,un macello.
il bello è che posso fare quello che voglio,non sono in un azienda,col fiato sul collo,posso fumare,andare in bagno,riposarmi, nessuno dice mai nulla, chiaramente l evento ha un orario d'inizio e per quell'orario deve essere tutto pronto,alle volte siamo in anticipo altre volte siamo in ritardo,e bisogna correre!!
nel periodo maggio-ottobre c'è lavoro,il resto dell anno c'è meno lavoro.
prima di fare l allestitore facevo il pasticcere,ero un ragazzino, l'ho fatto per diversi anni e mi scocciava lavorare la notte, sabati domeniche,le feste, quindi decisi di smettere, volevo trovare un lavoro normale dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 18, invece dalla padella alla brace [emoji23][emoji34][emoji35][emoji36]




Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

questo è un allestimento standard,qualche luce motorizzata(comandata tramite mixer),un impianto audio,e qualche modulo led,il tutto cinghiato su dei tralicci(americana)

tramite tapatalk non è possibile entrare in alcuni thread,esce un avviso la discussione è stata rimossa dall amministratore 😶

Capture 2018-03-02 18.29.45.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, rufywwe ha scritto:

questo è un allestimento standard,qualche luce motorizzata(comandata tramite mixer),un impianto audio,e qualche modulo led,il tutto cinghiato su dei tralicci(americana)

tramite tapatalk non è possibile entrare in alcuni thread,esce un avviso la discussione è stata rimossa dall amministratore 😶

Capture 2018-03-02 18.29.45.jpg

Infatti, Tapatalk ha rotto il ca..o! Da 1 settimana che non notifica e ora non ti fa accedere a niente.. 

Link to comment
Condividi su altri siti

questo è un allestimento standard,qualche luce motorizzata(comandata tramite mixer),un impianto audio,e qualche modulo led,il tutto cinghiato su dei tralicci(americana)
tramite tapatalk non è possibile entrare in alcuni thread,esce un avviso la discussione è stata rimossa dall amministratore [emoji55]
5a998c957f289_Capture2018-03-0218_29_45.thumb.jpg.f67b7612cd5f6c0c3d7a35822a6f9dad.jpg
Ficooo! A me tapatalk funziona apparentemente bene, unica cosa strana è che mi chiede sempre se voglio aggiungere le discussioni che ho già aggiunto da tempo... Boh
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy