Jump to content
Nokioteca Forum

Moto G5 vs Wiko Wim Lite


Recommended Posts

Sinceramente non sapevo di questo problema di xpetia x, e non conosco questo terminale. Il mio consiglio è sempre quello di non affidarsi totalmente alle informazioni della rete, perché spesso sono frutto di episodi circoscritti, magari di telefoni fallati, che sono amplificati dal web, io stesso dovrei essere senza il note 4 da almeno un anno, seguendo le discussioni sulla morte della scheda madre.

Concordo. Anche il Wiko Ufeel di mia mamma avrebbe dovuto avere il touch molto impreciso seguendo la recensione di Galeazzi, invece funziona bene. È anche vero che avevo cercato altre opinioni e diversi dicevano che non c'è il problema del touch. Infatti quello di mia mamma non ha nessun problema.

Mio figlio ha avuto un Wiko Fever (se non sbaglio), purtroppo è durato poco perché una caduta ha distrutto lo schermo e il ricambio costava troppo. Però non era niente male, buon feeling dei materiali, reattivo, interfaccia gradevole, unico neo la memoria di 8 giga che oggi sono veramente pochi, però credo fhe Wiko sia un brand sottovslutato.
Per la cronaca, mio figlio ha sostituito il wiko con un Samsung j5, a cui ha rotto lo schermo dopo 3 giorni, ma devo dire che con Samsung si hanno più opportunità di riparare ai danni.

Il Fever ha 16 GB [emoji4] comunque concordo sul fatto che Wiko sia sottovalutata. Non tanto perché faccia telefoni ottimi, ma perché sulla fascia bassa è comunque molto valido. Molti comprano un Samsung di 3 anni fa piuttosto che un Wiko recente con doppia RAM e memoria perché la marca non è molto conosciuta.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate, perché parlate di cinesoni se vi riferite a xiaomi ed invece pensate di acquistare un prodotto "europeo" se parlate di honor? (mi riferisco a  parecchi post fa)

 

Oltre a questo, dove pensate che vengano costruiti ed assemblati tutti i componenti di uno smartphone?

 

Se uno smartphone ha un certo hardware fregatevene della provenienza del brand, valutate quest'ultimo (il produttore) solo in base all'eventuale garanzia che da, in termini di assistenza e longevità degli aggiornamenti.

 

Riguardo ad un paio di smartphone che avete citato, io ho avuto un eccellente esperienza con il Lenovo K6, oggi costerà circa 130€, e come hardware è molto meglio del wiko ufeel. Secondo me è, ad oggi, la migliore scelta sotto i 150€. Qualità costruttiva, qualità fotografica, schermo, prestazioni, aggiornamenti, autonomia, ma che altro volete a quel prezzo? :P

 

Se il budget aumenta a 200€ opterei per uno xiaomi.

 

PS: buttate nel cesso tutti gli smartphone con processori mediatek serie 65xx o 67xx (praticamente il 99% degli smartphone mediatek), ho preso un elephone p8 lite, con un MTK 6750 e 4gb di ram... Gira scandalosamente, il K6 con snap430 e soli 2gb di ram và molto meglio.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

8 minuti fa, TureDos ha scritto:

Oltre a questo, dove pensate che vengano costruiti ed assemblati tutti i componenti di uno smartphone?

 

 

...e no dai...questa frase te la potevi anche risparmiare.

Un concetto riduttivo che può essere al limite tollerato in un forum di taglio e cucito, ma non in forum tecnico.

Scusa tanto moderatore, senza offesa ma mi astengo dallo spiegare il perché..e tolgo subito il disturbo.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Greywall ha scritto:

 

...e no dai...questa frase te la potevi anche risparmiare.

Un concetto riduttivo che può essere al limite tollerato in un forum di taglio e cucito, ma non in forum tecnico.

Scusa tanto moderatore, senza offesa ma mi astengo dallo spiegare il perché..e tolgo subito il disturbo.

Saluti

 

Quali smartphone conosci che sono costituiti da componenti europei ed assemblati in europa? Forse Nokia ai tempi d'oro poteva permettersi quel "Made in Finland", che poi non ci scommetterei che fosse un "Made" al 100% visto che la provenienza dei singoli componenti elettronici può anche essere diversa da quella dell'assemblaggio, però su di Nokia (anche per Amore) vorrei sbagliarmi.

 

PS: il fatto di essere moderatore non implica avere "tecnicità" nei commenti (che poi questo forum amatoriale è ben lontano da un forum tecnico), sono un utente come voi tutti, comune mortale appassionato di tecnologia che nella vita fa tutt'altro. Ma qui non dovremmo parlare di questo, quindi chiudiamola qui questo piccolo OT :) 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque io con i processori mediatek non ho mai avuto grossi problemi. Sicuramente c'è la quasi impossibilità di fare modding a quanto ho capito, ma ci sono processori che ritengo validi. Altri sono proprio mal riusciti, ma secondo me la grande differenza è che i processori mediatek vengono utilizzati su dispositivi più economici in quanto sono meno cari e inevitabilmente le case produttrici li aggiornano meno. Ad esempio anche il General Mobile con Android One o il Nokia 3 montano mediatek quindi volendo qualcosa si può fare.

Non voglio dire che siano superiori, mi pare abbastanza di capire che siano meno prestanti in quanto a bilanciamento potenza-consumo, ma non li escluderei a priori. Un po' come AMD vs Intel

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque io con i processori mediatek non ho mai avuto grossi problemi. Sicuramente c'è la quasi impossibilità di fare modding a quanto ho capito, ma ci sono processori che ritengo validi. Altri sono proprio mal riusciti, ma secondo me la grande differenza è che i processori mediatek vengono utilizzati su dispositivi più economici in quanto sono meno cari e inevitabilmente le case produttrici li aggiornano meno. Ad esempio anche il General Mobile con Android One o il Nokia 3 montano mediatek quindi volendo qualcosa si può fare.

Non voglio dire che siano superiori, mi pare abbastanza di capire che siano meno prestanti in quanto a bilanciamento potenza-consumo, ma non li escluderei a priori. Un po' come AMD vs Intel
No beh, il confronto AMD - Intel è molto più equilibrato. Per le prestazioni che danno dovrebbero costare ancora meno di quanto costano. È ovvio che quello che spendi hai, ma con i Mediathek nonostante si spenda poco, si ha molto ma molto molto poco. Se proprio si deve risparmiare meglio puntare sui SoC Snapdragon 430/435, che vengono montati in diversi dispositivi economici.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

 
...e no dai...questa frase te la potevi anche risparmiare.
Un concetto riduttivo che può essere al limite tollerato in un forum di taglio e cucito, ma non in forum tecnico.
Scusa tanto moderatore, senza offesa ma mi astengo dallo spiegare il perché..e tolgo subito il disturbo.
Saluti
Beh, potresti illuminarci con qualche aspetto tecnico...non solo affermandolo, ma anche illustrandolo, anziché chiudere la porta... Sai qui non manca la curiosità...e l'umiltà...

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

No beh, il confronto AMD - Intel è molto più equilibrato. Per le prestazioni che danno dovrebbero costare ancora meno di quanto costano. È ovvio che quello che spendi hai, ma con i Mediathek nonostante si spenda poco, si ha molto ma molto molto poco. Se proprio si deve risparmiare meglio puntare sui SoC Snapdragon 430/435, che vengono montati in diversi dispositivi economici.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

 

Io non ci do troppo peso, ma ad esempio sul mio Meizu con MTK 6750, che non è recentissimo, Real Racing sta 17" a caricarsi, tranquillamente comparabile con i 18" dichiarati da Galeazzi del Moto G5 che ha il 430.

Ripeto, non voglio dire che siano paragonabili o preferibili, ma secondo me i MTK vengono un po' troppo bistrattati... sulla fascia bassa non mi sembrano così male. Diciamo non da scartare un dispositivo a priori perché ha Mediatek, a meno che non si voglia moddare o simili, parlo di un utente normale.

Cioè, se devi compare per tua mamma un dispositivo come il Moto G5 puoi tranquillamente tenere in considerazione uno come il mio M3s con MTK. Non c'è questa differenza abissale di prestazioni intendo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy