Jump to content
Nokioteca Forum

Problema aggiornamento app


anonimus
 Share

Recommended Posts

Dopo l'ultimo aggiornamento del frm ho notato che la maggior parte delle app non si aggiornano o danno errore. Ho segnalato con feedback il problema e ho notato che molti altri utenti hanno avuto lo stesso problema. Oggi che ho voluto cambiare micro sd e passare ad una 64 Gb nel reinstallare tutte le app che avevo sulla sd, perchè il sistema rende le cartelle delle app nascoste e non si possono copiare con copia e incolla come per le altre cartelle foto ecc.., di nuovo non mi fa aggiornare le applicazioni...si impalla e da lo stesso errore per tutte le app.

Secondo me è arrivato il momento per passare ad android.......nel frattempo sto provando con un altra via....ho rimesso la vecchia micro sd e spostato tutte le app nel dispositivo e vediamo.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Il problema sembra essere dovuto proprio alle app installate su SD. Come hai detto altri utenti hanno questo problema e Microsoft ne è al corrente e dovrebbe risolvere con il rilascio di un aggiornamento a Windows 10 Mobile.

 

Che build (numero) di Windows 10 Mobile è installata sul tuo Lumia? Sei insider?

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, oissela ha scritto:

Il problema sembra essere dovuto proprio alle app installate su SD. Come hai detto altri utenti hanno questo problema e Microsoft ne è al corrente e dovrebbe risolvere con il rilascio di un aggiornamento a Windows 10 Mobile.

 

Che build (numero) di Windows 10 Mobile è installata sul tuo Lumia? Sei insider?

 

Versione 1703 rev. frm. 01078.00053.16236.35035  ..scusa ma non so cosa voglia dire "isider" :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, oissela ha scritto:

ok, se non sai cosa vuol dire insider, non lo sei :lol:

 

Per informarti vai qui: https://insider.windows.com/it-it/

 

Si ho capito...meglio di no :lol::lol:  grazie per il conforto..in ogni caso come ho detto nel mio post, sto spostando tutto nel dispositivo e poi cambio la micro sd.

Secondo te con le app installate nel dispositivo , il telefono sara' piu' lento ????

Link to comment
Condividi su altri siti

14 ore fa, oissela ha scritto:

no, al contrario tutto risulterà più veloce... ma ovviamente dipende: se ci installi decine di applicazioni e ci salvi tante foto, video e file vari riducendo lo spazio della memoria interna il sistema ne risentirà di sicuro.

 

Bene ti ringrazio, ora è a meta' dei 32 Gb di memoria interna e devo dire che è piu' veloce, le foto e i video come anche le mappe tutte sulla SD.

Se servisse a qualcun altro che deve cambiare la micro sd come ho fatto io, con l'attuale frm che ha i problemi sopra segnalati, consiglio di spostare tutte le app nel dispositivo e solo dopo fare il cambio di micro sd. 

p.s. Ho dato un occhiata alla possibilita' di fare da "isider" ma di vantaggi non ne vedo molti...anzi..ti scrivono pure che se ti bruciano il telefono sono fatti miei....quindi....se ci fosse qualche vantaggio magari ma a quelle condizioni no.

Ciao e grazie.

 

p.s. Aspetto ancora un attimo a passare ad  android....(hawei p10)

Link to comment
Condividi su altri siti

44 minuti fa, oissela ha scritto:

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Windows per il tuo Lumia 950 ti invito a seguire Windowsteca.net eventualmente anche attraverso l'applicazione: https://www.microsoft.com/it-it/store/p/windowsteca/9wzdncrdc812

 

C'è l'ho l'app :thumbs:...e a quanto pare l'update che hai segnalato non risolve il problema degli aggiornamenti delle app installate su sd.

Modificato da anonimus
aggiunta notizia
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sul mio Lumia 950XL, con app tutte nella memoria interna, ho problemi ad aggiornarle da diverse settimane (potenzialmente di più, non saprei quanto...) in pratica le app non si aggiornano da sole manco a morire.

Se dallo store vado nella pagina di un'app che ha avuto aggiornamenti lo capisce in quel momento e scarica l'aggiornamento correttamente ma da solo o con "recupera aggiornamenti" da "Download ed aggiornamenti"... niente!

Lo store stesso non si aggiornava. Trovato il link un post di Windowsteca l'ho aperto dallo store e si è aggiornato come le altre app ma il problema è rimasto.

Capita a nessuno? Sto pensando ad un resettone ma possibile non ci sia un'altra soluzione???

Modificato da energywave
Typo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
On 2/8/2017 at 17:14, energywave ha scritto:

Io sul mio Lumia 950XL, con app tutte nella memoria interna, ho problemi ad aggiornarle da diverse settimane (potenzialmente di più, non saprei quanto...) in pratica le app non si aggiornano da sole manco a morire.

Se dallo store vado nella pagina di un'app che ha avuto aggiornamenti lo capisce in quel momento e scarica l'aggiornamento correttamente ma da solo o con "recupera aggiornamenti" da "Download ed aggiornamenti"... niente!

Lo store stesso non si aggiornava. Trovato il link un post di Windowsteca l'ho aperto dallo store e si è aggiornato come le altre app ma il problema è rimasto.

Capita a nessuno? Sto pensando ad un resettone ma possibile non ci sia un'altra soluzione???

 

Hai provato con un soft reset? Si esegue tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume giù + accensione\blocco fino a quando non senti la vibrazione (il sistema sarà riavviato e nessun dato o app sarà rimossa).

Modificato da oissela
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy