Jump to content
Nokioteca Forum

è ora di tornare da mamma Nokia?


Recommended Posts

17 ore fa, thevenin ha scritto:

Secondo me è interessante il fatto che promettono gli aggiornamenti costanti. Se così fosse varrebbe la pena, altrimenti è un Android come un altro

Condivido pienamente il pensiero di @thevenin che sottoscrivo. Aggiungerei che a mio gusto sarebbe piaciuto che Nokia avesse adottato una, pur minima, personalizzazione dell'interfaccia. Quella stock mi sembra molto sterile, fredda, poco "nokia".

Ma tant'è stiamo a vedere come si collocano nel vasto panorama degli smartphone questi nuovi prodotti Nokia....!

Cmq sia è per me un gradito ritorno :thumbsup_still:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo che abbia un po' di successo. Penso che un brand come Nokia che in Italia attira ancora abbastanza possa aiutare ad aumentare la sicurezza dei dispositivi. Diciamo che se la gente compra Nokia per il nome e poi Nokia aggiorna sempre o dispositivi, l'effetto non voluto è quello di aver più dispositivi sempre aggiornati, il che è un'ottima cosa

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sarei felice di vedere nokia tornare ai vertici ma anche con tutta la buona volontà non riesco a farmi piacere i nuovi nokia non tanto per la scheda tecnica (a parte il nokia 3 che considero pessimo come hardware) il nokia 6 non sarebbe neanche male ma ha un prezzo troppo elevato per la sua dotazione hardware, secondo me 250 Euro per uno snapdragon 430 sono troppi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ed io arrivai a rompere le uova nel paniere! La risposta alla domanda se è ora di tornare da mamma Nokia, per me è no! No perché mamma Nokia non c'è più, ma c'è Matrigna Nokia, che non è e non sarà mai la stessa cosa! Come si dice, di mamma ce ne una sola [emoji16]... Scherzi a parte, come ebbi già modo di dire in altri lidi, Nokia per fare qualche numero in un mercato Android ormai super saturo e dominato da smartphone fighetti, doveva fare qualcosa di diverso, che colpisse... E personalmente non l'ha fatto... Puoi garantire tutti gli aggiornamenti che vuoi, ma non bastano...

P.s. spero vivamente che il tempo mi smentisca[emoji6]

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Invece io la penso esattamente all'opposto [emoji28] non sono mai stato un fan Nokia, ho cominciato ad usarla con W in sostanza. Quindi per me non ha nessun valore affettivo la vecchia Nokia e anzi mi piace la nuova Nokia, anche se è solo un marchio.

Nokia ha fatto qualcosa di dirompente: WP con Microsoft e il suo Launcher, entrambi buchi nell'acqua. Quindi secondo me ha fatto bene a star sul sicuro stavolta e soprattutto a puntare sugli aggiornamenti. Già il fatto che i telefoni siano aggiornati, se davvero così sarà, è già un ottimo modo di differenziarsi. Conosci altre case che aggiornano regolarmente e puntualmente telefoni da 150€? Poi ovviamente è questione di gusti

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il prezzo dei nuovi nokia è sicuramente alto per l'hardware offerto, ma non dimentichiamo che lo stanno giustamente giustificando con l'alta qualità costruttiva e la promessa di aggiornamenti veloci e duraturi. Per me ci può stare, ma devono ridurre i tempi biblici tra presentazione e vendita, altrimenti non si tratta più di vendere hardware ad alto prezzo... Ma si arriva quasi al vendere hardware obsoleto. Per il primo giro facciamo finta di giustificarli perché sono alla prima esperienza, adesso vediamo con il nokia 8 quanto ci metteranno a farlo arrivare nei negozi.

  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto x chiarire il mio pensiero in merito, per me è stato come quando la Fiat acquisì l'Alfa Romeo, trasformando di conseguenza un glorioso marchio sportivo in una chiavica! Per intenderci, lo ricordate il rumore che faceva il motore di una Alfetta o una 75 ante-fiat evle loro prestazioni? Tutto un altro mondo rispetto a quelli post-fiat, no?
Bene, per me che ancora mi commuovo quando rivedo il mio 3310 in foto o qualche nonnino con qualche vecchio Nokia a conchiglia, è la stessa sensazione! Non sarà mai più la stessa Nokia!
Ma ripeto, spero vivamente di sbagliarmi...

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Le vostre considerazioni sono assolutamente condivisibili, sia quelli pro che contro, in quanto entrambe le posizioni partono da considerazioni valide e veritiere.

Rimane da vedere la risposta del mercato, poi il resto lo determinerà il tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me ora come ora non vale la pena passare a nokia...ci sono device migliori, forse nokia 8, ma nokia 6 non convince e anche recensioni varie non ne parlano poi così bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy