Jump to content
Nokioteca Forum

Top di gamma del momento: OnePlus 5 - aspettare il fantomatico Nokia 9 - o altro?


Recommended Posts

Buongiorno a tutti!
Io, approfittanto del fatto che l'uscita di Oneplus 5 ha provocato un aumento sul mercato dell'usato di OP3T, mi sono comperato un Oneplus 3T usato in eccellenti condizioni!
Ho lasciato, con il cuore in lacrime, il mio 950XL Dual Sim; se a qualcuno interessa vi dico le mie impressioni dopo le prime 48 ore, quando è ancora viva in me l'esperienza WP10:
- OP3T è un fulmine, fluidissimo e velocissimo, il miglioramento probabilmente è dovuto al miglior HW, ram e processore si fanno sentire, oltre ad un S.O. molto simile ad un Android originale, poco modificato da Oneplus;
-  il cambio di S.O. non è stato indolore, mi sono dovuto ritrasportare tutta la rubrica di Hotmail si Gmail, visto che l'app contatti non ne ha voluto sapere di vederla, WP leggeva tutto senza problemi;
- le App sono mostruosamente di più e sicuramente fatte meglio, ma trovare quella giusta è un lavoro che comporterà del tempo, troppa scelta, e poi hanno una quantità mostruosa di pubblicità, ti compaiono bunner ovunque;
- il comparto fotografico del 950 XL è sicuramente superiore al OP3T, almeno per le foto, non faccio video;
- ho dovuto rinunciare anche ad avere la SD, dovendomi ricopiare tutta la vecchia SD nella memoria interna, ed anche in questo è stato un lavoro: il 950 lo attaccavi al PC e subito lo vedevi, il OP 3T ho duvuto un pò smanettare nelle varie impostazioni del SO, come ho dovuto lavorare un pò per fargli leggere le pendrive dalla porta USP Type-C;
- ho dovuto rinunciare alla radio FM, al Barometro e ad uno schermo sicuramente più definito, ma anche quello del OP è ottimo, questo è stato il sacrificio minore;
- Ricezione, qui una piacevole sorpresa, era il comparto che mi preoccupara di più, OP3T prende bene, forse un filino meglio del 950 XL (certo, il 640, sia normale che XL, sono irraggiungibili su questo aspetto), ma il volume della voce in conversazione è un pò bassino.
Comunque, nel complesso, al momento sono contento, probabilmente perchè ero molto scocciato dalla lentezza nell'aprire le app di WP (in particolare WhatsUp), e la fulmineità dell'OP3T mi appaga più delle mancanze che ha.
 
Ho scelto OP3T al posto di OP5 per motivi di costo, l'ho pagato 150€ in meno, e oneplus tiene bene il mercato dell'usato, inoltre, ho optato per un cellulare con SO ormai collaudato ed ottimizzato (non mi azzardo a modificare nulla, terrò la ROM originale e non farò nemmeno il root), l'OP5 probabilmente avrà una prima lunga fase di sistemazione dove i bug saranno parecchi.
Nel complesso però rimango dell'opinione che WP è un S.O. molto più intuitivo, semplice da usare e configurare, più adatto a chi non vuole stare a modificare nulla; per questo sono molto deluso da MS per quello che ha combinato!!...chi vivrà vedrà!
 
Grazie a tutti coloro che perderanno del tempo nella lettura di queste mie quattro righe, da perfetto utente medio!.
 
Gianlux

Non scandalizzarti della sensazione di velocità e di uno smartphone di un altro pianeta, è quello che è capitato a tutti noi che abbiamo lasciato, a malincuore, wp... Ma era diventato insopportabilmente lento...e tu avevi 950... Io ho scelto il G6 anche perché è uno dei pochi, se non l'unico, top di gamma ad avere la radio fm...
Benvenuto nel club dei ex-wp convertiti![emoji6][emoji16]

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti


Non scandalizzarti della sensazione di velocità e di uno smartphone di un altro pianeta, è quello che è capitato a tutti noi che abbiamo lasciato, a malincuore, wp... Ma era diventato insopportabilmente lento...e tu avevi 950... Io ho scelto il G6 anche perché è uno dei pochi, se non l'unico, top di gamma ad avere la radio fm...
Benvenuto nel club dei ex-wp convertiti![emoji6][emoji16]

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk



Per questo ho seguito molto anche il il g6, per la radio FM, ma poi ho virato sul op3t per la dual SIM. Spero di risolvere con tunelin.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti



Per questo ho seguito molto anche il il g6, per la radio FM, ma poi ho virato sul op3t per la dual SIM. Spero di risolvere con tunelin.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Io uso anche l'app "rad.io" è più completa rispetto a tunelin, provala.

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy