Jump to content
Nokioteca Forum

Top di gamma del momento: OnePlus 5 - aspettare il fantomatico Nokia 9 - o altro?


Recommended Posts

Alcuni di voi si ricorderanno della mia discussione sul Nokia 5 quando volevo avvicinarmi ad android, alle fine ho optato per un Lenovo k6 e mi ha convinto: oggi Android fa per me.

 

Adesso sono pronto al vero acquisto, un top di gamma. Cederò il K6 a mio padre, adesso sono indeciso se aspettare o meno il Nokia 9 e vi spiego perché.

 

Nokia sta arrivando adesso sul mercato, e mi sembra sia un pò "impacciata", i suoi primi terminali ritardano... Lei giustifica tutto dicendo che "la richiesta è elevata" ma a me sembrano solo scuse. Forse le manca ancora esperienza. Comunque, questa era la fisolofia Microsoft: vendere hardware vecchio allo stesso prezzo del nuovo. Se arrivi sul mercato 6 mesi dopo i competitors con lo stesso hardware hanno già il prezzo molto più basso.

 

Dico tutto questo perché mi sto chiedendo se ne valga realmente la pena di aspettare questo attesissimo Nokia 9, oppure se buttarmi su un top di gamma già adesso. In tal caso, cosa ne pensate del nuovo OnePlus 5? Come hardware è molto simile a quello danno i rumors di Nokia 9. Nonostante i 5,5" dovrebbe impugnarsi bene. Della certificazione di impermeabilità non me ne faccio nulla (e poi comunque lo è, ma non è certificato), il comparto fotografico è ottimo, manca solo la stabilizzazione ma personalmente non registro molto. Come autonomia va benissimo, complice l'efficienza energetica dello snap 835. Diciamo che generalmente mi sta facendo venire la scimmietta.

 

Oppure, che altro consigliate?

 

- S8 l'ho scartato perché mi sta antipatica samsung nella telefonia.

- P10 sarebbe stato perfetto per dimensioni, ma le recensioni non lo danno come eccellente in nulla, e la questione memorie farlocche mi ha dato fastidio.

- Sony XY Premium mi sembra una scatoletta di tonno squadrata :lol:, anche se come hardware mi piace, e poi a dir il vero sony ed LG telefonicamente non mi piacciono neanche :P

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te sui Nokia e come già detto in altro topic, secondo me i nuovi Nokia saranno un fallimento... Sono un po' di parte, ma il G6 di LG merita, ma se non ti piacciono gli LG... Oneplus no, non mi piace e poi non mi fiderei, non so, prima di prendere qualcosa, personalmente la devo poter toccare e almeno dalle mie parti non ne trovo in giro, solo su internet... Poi è troppo uguale all'IPhone... S8...? No, l'avrei preso altrimenti, non mi piace e poi è sputtanato... Asus zoomS, l'hai visto? Potrebbe essere un alternativa... Anche HTC U11, mi pare si chiami così l'ultimo...

 

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Asus zoom s non è proprio un top di gamma, ed ha anche un anno già. U11 interessante, ma Oneplus costa 100€ abbondanti meno e come prestazioni ed autonomia è un pelo sopra.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi spendere tutti quei soldi io prenderei il Samsung Galaxy S8. Per un semplice motivo: è il telefono più innovativo che si sia visto negli ultimi anni. È un terminale solido sotto tutti punti di vista e con un design che, come dice ad esempio Galeazzi, fa sembrare anche gli altri dispositivi 5 anni più vecchi. Jackcicci mi diceva che come forma non era affatto soddisfatto, quindi ti consiglierei prima di andare a provarlo in un negozio.

Altrimenti prenderei il Sony perché sono dispositivi di qualità e costruiti bene. Se puoi prendi quello con i video a 960 frame per secondo deve essere uno spettacolo. È vero però che il design a mattoncino non è granché.

Comunque io non prenderei un telefono cinese, perché secondo me vanno acquistati solo nel momento in cui si vuole risparmiare qualcosa, ad esempio io un MEIZU perché mi costava 50 € in meno degli altri. Tuttavia, usandolo, devo dire che non mi fido affatto delle applicazioni preinstallate perché lo sanno anche i muri che il governo cinese non è molto propenso alla segretezza...

 

Per darti il mio giudizio finale, direi che se devi prendere un ottimo telefono e spendere tanto, almeno prendilo che sia veramente innovativo: S8. Gli altri andranno sempre avanti a fare cose banali, pochi hanno le risorse per far telefoni come l'S8 quindi secondo me tra 3 anni farà ancora la sua sporca figura a fianco dei top di gamma cinesi, ma non solo, più nuovi. Se non ricordo male le recensioni, S8 vince anche sulla fotocamera rispetto ai concorrenti.

 

Se invece vuoi il Nokia perché ti piace il marchio e la storia, direi che potrebbe essere un buon motivo per aspettare e vedere cosa esce… A meno che tu non ne abbia bisogno subito. Tanto anche se fosse l'1% più lento degli altri secondo me cambierebbe poco nell'uso di tutti i giorni

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

one plus 5 ma anche il 3t,honor 8 pro ma anche il 9

certamente anche s8 ma costa il doppio degli altri

Androidworld fa i confronti, ultimamente l'ha fatto tra one plus 5 e s8, oppure tra s8 e p10

l s8 vince a livello estetico e reparto fotografico,ma a livello di velocità e prestazioni perde da entrambi.

in pratica il loro confronto consiste nell aprire e chiudere + volte giochi e app,cosi testano chi le tiene in memoria e il tempo di avvio

one plus ci mette 2 minuti meno[emoji23]

p10 1 min meno

 

honor 8 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è che secondo me sono proprio questi i confronti inutili. Starà due minuti in più ad aprire le app che aprirai in un giorno, intero e ok. Ma poi quando devi fare una foto ti viene meglio degli altri. Ovviamente è una mia opinione personale, ma tra aprire e chiudere giochi a ripetizione e far le foto bene scelgo sicuramente quest'ultima. :-)

Ripeto, opinione personale [emoji6] poi dipende da come uno usa il telefono

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente dipende dall utilizzo,a chi interessa + la velocità,a chi le foto.
però c'è da tenere in considerazione che costano la metà,e sotto alcuni aspetti sono superiori

honor 8 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

@thevenin sicuramente hai ragione, il tuo discorso mi piace, ma sinceramente non mi vedo con un S8 in mano. Poi voglio dire, sarà OnePlus cinese... Ma dentro i componenti son quelli di tutti gli altri smartphone... E google non mi pare sia una santa per la riservatezza. Diciamo che potrei anche acquistare il sony e....

 

 

51tsTyG5GRL._SL1000_.jpg

 

 

così vedo di sistemarlo un pò :lol:

 

No dai, può anche piacere ad alcuni, ma a me personalmente no.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente dipende dall utilizzo,a chi interessa + la velocità,a chi le foto.

però c'è da tenere in considerazione che costano la metà,e sotto alcuni aspetti sono superiori

 

honor 8 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Io parlavo a parità di prezzo, ma se mi dici che alcuni costano la metà allora sicuramente la situazione è diversa e dipende da telefono a telefono.

[mention=545777]thevenin[/mention] sicuramente hai ragione, il tuo discorso mi piace, ma sinceramente non mi vedo con un S8 in mano. Poi voglio dire, sarà OnePlus cinese... Ma dentro i componenti son quelli di tutti gli altri smartphone... E google non mi pare sia una santa per la riservatezza. Diciamo che potrei anche acquistare il sony e....

 

così vedo di sistemarlo un pò :lol:

 

No dai, può anche piacere ad alcuni, ma a me personalmente no.

Beh se non ti piace Google e non ti servono i comandi vocali di Google Now, c'è la mia discussione su come usare Android senza Servizi Google in cui elenco tutte le app per poterne fare a meno [emoji41]

 

Scherzi a parte, ovviamente la scelta è tua. Se OnePlus costa molto meno di S8 il discorso cambia, anche se quest'ultimo probabilmente lo prenderó anche io.... Tipo nel 2024 quando sarà sceso sotto il mio prezzo limite di 150€ [emoji28]

Ah, considera anche i BlackBerry se ti interessa la sicurezza, perdi un po di prestazioni ma guadagni in riservatezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il Galaxy S8 l'ho avuto per le mani perché la ditta dove lavoro ha fatto il passaggio a Vodafone e i telefoni erano compresi nell'offerta, non ho idea di quanto li abbiano pagati... Li ho smanettati un po' per inserire gli account email ecc ...
Esteticamente non mi sono piaciuti per la forma troppo allungata e la non solo apparente delicatezza... uno di questi il giorno stesso in cui è stato attivato è caduto a terra e si è distrutto il display! [emoji1]
Il fatto è che sembra di avere in mano un giocattolo di plastichina leggera, molto raffinato e curato, ma così leggero che sembra quasi finto, sarà che io sono abituato al mio mattoncino pesante, il Galaxy mi sembra davvero troppo delicato!
Nonostante non abbia simpatia per i telefoni Samsung devo dire che è un'azienda innovativa che ha molta attenzione per i propri clienti, ho fatto il passaggio dati dal vecchio Galaxy S6 all'S8 con l'adattatore USB che viene fornito con l'S8 e praticamente ha trasferito ogni cosa tranne gli account email perché l'app è cambiata. Mi è piaciuto questo adattatore USB e la facilita con cui ti permettono di passare da un Samsung ad un altro, molto professionale da questo punto vista. Detto questo il Galaxy rotto è stato riparato in un mesetto circa e ora è avvolto un una cover in plastica trasparente che lo ricopre completamente e adesso lo trovo ridicolo [emoji1]

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, io la penso come@jackcicci S8 è un po' troppo "giocattolo".... Si, indubbiamente ha delle caratteristiche e delle performance notevolissime, al punto che viene da chiedersi "oh, ma sto coso le fa le telefonate..?" [emoji28][emoji16]. Scherzi a parte, io potevo prendrelo al posto del G6, ma dopo l'esperienza d'uso del S6 aziendale, vedendolo da vicino, non ho trovato nulla che mi impressionasse davvero... Sull'essere delicato, beh quasi tutti i top di nuova generazione lo sono, anche il G6, tant'è vero che ho subito preso cover e pellicola di vetro su Amazon, almeno così riduci i rischi.

Quello che volevo ribadire su Oneplus è che, sarà anche un ottimo telefono, ma per mia forma mentis, se devo spendere tipo 5/600€ (ora non so di preciso il prezzo) minimo lo devo poter toccare con mano, sentirne l'ergonomia, se scivola o anche solo la sensazione che mi da il materiale con cui è stato costruito... Cazzarola, mi deve durare almeno 3 anni, o no? Poi il discorso China Spy lascia il tempo che trova, con questi aggeggi (Android, Ios o Wp) aspirare alla privacy è un utopia...

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto sommato anche io me ne frego abbastanza dei vari spyware ecc, nel senso che non me ne faccio un dramma, non mi scandalizzo più di tanto, ma se posso in qualche modo arginare la cosa giusto per non dargliela completamente vinta cerco di difendermi e di tutelarmi, almeno risparmiare spazio in memoria interna e eliminando bloatware, nel mio caso quello di Google e anche risparmiare banda perché i servizi comunque consumano dati...
Anche io sono un po' all'antica e voglio toccare l'oggetto che compro [emoji1] , magari lo vedo in un negozio o in un centro commerciale e poi lo compro su internet, ma un vorrei avere almeno un contatto... anche se il OnePlus 5 è davvero un gioiellino e poi sarà anche molto moddabile... non so perché ma lo vedo come un prodotto adatto ai giovani oppure a smanettoni anche non giovani, in realtà per me sarebbe un sogno, una bella esperienza, ma sono molto frenato dal prezzo e dal fatto che non si può acquistare tramite canali più tradizionali.
LG G6 invece lo considero una scelta molto saggia, si tratta di un top gamma affidabile e probabilmente duraturo nel tempo, con un'estetica innovativa ma nello stesso tempo classica, dà impressione di solidità e professionalità.
Detto questo,@Turedos, io se fossi in te, mi farei il OnePlus 5 [emoji1] oppure il 3T, perché il 5 è appena uscito e per quanto ne sappiamo potrebbe avere dei difetti... magari aspetta qualche mese [emoji6]

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

@Greenboy74 op5 costa 499€ da 6 e 64 o 550 da 8 e 128.
[mention=4695]jack[/mention] naah telefoni vecchi non ne voglio. E se devo aspettare mesi allora aspetto per il nokia..

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk



Beh, non tanto, ma neanche poco direi...

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

20 ore fa, thevenin ha scritto:

Se proprio vuoi spendere tutti quei soldi io prenderei il Samsung Galaxy S8. Per un semplice motivo: è il telefono più innovativo che si sia visto negli ultimi anni. È un terminale solido sotto tutti punti di vista e con un design che, come dice ad esempio Galeazzi, fa sembrare anche gli altri dispositivi 5 anni più vecchi. Jackcicci mi diceva che come forma non era affatto soddisfatto, quindi ti consiglierei prima di andare a provarlo in un negozio.

Altrimenti prenderei il Sony perché sono dispositivi di qualità e costruiti bene. Se puoi prendi quello con i video a 960 frame per secondo deve essere uno spettacolo. È vero però che il design a mattoncino non è granché.

Comunque io non prenderei un telefono cinese, perché secondo me vanno acquistati solo nel momento in cui si vuole risparmiare qualcosa, ad esempio io un MEIZU perché mi costava 50 € in meno degli altri. Tuttavia, usandolo, devo dire che non mi fido affatto delle applicazioni preinstallate perché lo sanno anche i muri che il governo cinese non è molto propenso alla segretezza...

 

Per darti il mio giudizio finale, direi che se devi prendere un ottimo telefono e spendere tanto, almeno prendilo che sia veramente innovativo: S8. Gli altri andranno sempre avanti a fare cose banali, pochi hanno le risorse per far telefoni come l'S8 quindi secondo me tra 3 anni farà ancora la sua sporca figura a fianco dei top di gamma cinesi, ma non solo, più nuovi. Se non ricordo male le recensioni, S8 vince anche sulla fotocamera rispetto ai concorrenti.

 

Se invece vuoi il Nokia perché ti piace il marchio e la storia, direi che potrebbe essere un buon motivo per aspettare e vedere cosa esce… A meno che tu non ne abbia bisogno subito. Tanto anche se fosse l'1% più lento degli altri secondo me cambierebbe poco nell'uso di tutti i giorni

 

 

il Sony ispirava parecchio anche a me ma la qualità fotografica è un po' deludente e soprattutto i fantomatici 960fps di super slow motion sono inutili in quanto puoi registrarne solo 3 secondi

Per il resto concordo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

1 hour ago, tmviet ha scritto:

A me invece piace Huawei P10 ....aspetto si abbassi il prezzo e ci fò un pensierino operatore free, perché prenderlo con tutte le schifezze del marchio operatore non mi va proprio.

 

La questione delle memorie non ti da alcun fastidio?

Link to comment
Condividi su altri siti



Attendiamo con ansia una super recensione completa! Quali sono i tempi di attesa previsti per l'arrivo del prodotto?


Ho fatto priority per 10€ anziché gratis e mi dice massimo per il 4 luglio. La standard dava massimo 7 luglio.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, TureDos ha scritto:

Ordinato OnePlus5 :thumbs:

 

 

Bella scelta!! Anche io ho puntato OnePlus, il 5 è tanta roba, ma mi contenterei anche del 3T. Aspetto con ansia le tue impressioni!

Il OnePlus ha la ROM più vicina al Pixel, quindi pochissima bradizzazione, forse per questo è una scheggia! Seguo anche l'S8+ Duos, visto che si sono decisi a commercializzarlo anche in italia, ma il costo sembra proibitivo e l'Android Samsung è pesante! OnePlus invece ha prezzi accettabili, soprattutto se uno si accontenta del 3T e magari dell'usato.

Certo, rinunciare al mio 950 XL dual sim è durissima, ma visto quello che stà combinando MS, bisogna guardarsi in giro.

La mia preoccupazione è ritrovarmi con un cellulare che non prende, i Samsung sono scarsini in tal senso, OnePlus sembra decente, Huawei dice che vada bene, ma la EMUI non la sopporto, sulla miriade di cinesi in giro ho dei dubbi circa i range di banda che coprono.

 

Vedremo....intanto aspettiamo TureDos che ci racconta!

Link to comment
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Gianlux ha scritto:

 

Bella scelta!! Anche io ho puntato OnePlus, il 5 è tanta roba, ma mi contenterei anche del 3T. Aspetto con ansia le tue impressioni!

Il OnePlus ha la ROM più vicina al Pixel, quindi pochissima bradizzazione, forse per questo è una scheggia! Seguo anche l'S8+ Duos, visto che si sono decisi a commercializzarlo anche in italia, ma il costo sembra proibitivo e l'Android Samsung è pesante! OnePlus invece ha prezzi accettabili, soprattutto se uno si accontenta del 3T e magari dell'usato.

Certo, rinunciare al mio 950 XL dual sim è durissima, ma visto quello che stà combinando MS, bisogna guardarsi in giro.

La mia preoccupazione è ritrovarmi con un cellulare che non prende, i Samsung sono scarsini in tal senso, OnePlus sembra decente, Huawei dice che vada bene, ma la EMUI non la sopporto, sulla miriade di cinesi in giro ho dei dubbi circa i range di banda che coprono.

 

Vedremo....intanto aspettiamo TureDos che ci racconta!

 

Confermo che la ricezione dei samsung lascia a desiderare, soprattutto in WiFi. Pensa che dove lavoro un collega mio con S7 Edge ha un segnale più scadente di quello che ha il mio lenovo k6 che è un entry level :lol:

 

Comunque, vi farò sapere quando mi arriverà :) Ancora sta in processing ed intando la scimmia saltella nella mia testolina  :lmaosmiley:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy