Jump to content
Nokioteca Forum

Microsoft Edge, posta, allegati e pdf


krim
 Share

Recommended Posts

Dopo l'ultimo aggiornamento di Windows Phone 10, vers 15063.297, a meno che non me ne ero accorto prima....quando visualizzo un allegato dalla posta, o dai siti web, visualizzo l'icona del file con la "e" di edge e sotto "pdf" e mi apre una pagina web con il percorso file:///d....... download...... ecc...ecc oppure file:///C:/Data/Users/DefApps/AppData/Local/Packages/microsoft.windowscommunicationsapps ecc....ecc.... Mentre prima mi chiedeva con quale app volevo aprire il file se con Adobe Reader oppure con PDF reader che adesso non è piu disponibile da installare. Ho cambiato involontariamente delle impostazioni, oppure è previsto cosi da Creators Update? Grazie.

p.s.: Se l'oggetto o la discussione è da spostare o correggere per essere più facile la ricerca, chiedo cortesemente ai moderatori di apportare le modifiche necessarie. Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento Edge è diventata l'app di default per i file .pdf e non c'è verso di cambiare questo comportamento (prima i .pdf non avevano l'icona di un app specifica e nel caso di più lettori pdf installati permetteva all'utente la scelta dell'app), anch'io non ho più la possibilità di scegliere un'altra app (semplicemente non esiste più il comando "apri con" perchè i file .pdf da "senza icona" ora presentano la e di Edge); naturalmente se si apre Adobe Reader questo potrà aprire i file .pdf salvati in locale ma non quelli ad esempio ricevuti tramite mail poichè salvati nella memoria principale del cell ma in una zona non visibile all'utente e alle app. Peccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Già, peccato....non dico che non sia comodo, ma preferivo scegliere...cmq pensavo fosse un mio errore. Se è cosi, mi adatterò alla nuova visualizzazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy