Jump to content
Nokioteca Forum

Abbandono con molta tristezza


Michele Corti
 Share

Recommended Posts

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Abbandono con molta tristezza
Egregi, dopo 30 anni di nokia ed ora windows mi trovo costretto ad
abbandonare. Non lo faccio a cuor leggero perchè non vorrei. Ma è
inutile negare l'evidenza, se case come TOMTOM e DJI non sviluppano
applicazione per windows phone, figurarsi le altre. Questo sistema
operativo è morto... Con profonda tristezza.
 

Benvenuto, seppur a malincuore, nel club...[emoji20]

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

non perdete le speranze, io ho un 950xl un apollo con android 6 e un iphone 6, purtroppo ho anche un Tablet un pc Windows 10, 

io mi diverto di più con 950 xl che con gli altri sistemi che avevo comprato per sincerami se davvero erano migliori, non lo sono affatto, per me sono indietro anni, a parte qualche app, che a me non interessa troppo ma come sistema operativo e insuperabile Windows poi usandolo anche su Tablet e pc con uguale sistema lo rendono unico, forse per altri che hanno solo il cellulare li posso capire 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

non perdete le speranze, io ho un 950xl un apollo con android 6 e un iphone 6, purtroppo ho anche un Tablet un pc Windows 10, 
io mi diverto di più con 950 xl che con gli altri sistemi che avevo comprato per sincerami se davvero erano migliori, non lo sono affatto, per me sono indietro anni, a parte qualche app, che a me non interessa troppo ma come sistema operativo e insuperabile Windows poi usandolo anche su Tablet e pc con uguale sistema lo rendono unico, forse per altri che hanno solo il cellulare li posso capire 
 

Guarda magicvideo, nessuno di noi "traditori" ha mai messo in dubbio l'essere più divertente e la completezza di Wp, per non parlare della interconnessione tra i diversi device con w10, anzi...
Quello che ci ha fatto passare la voglia, parlo per me, ma credo di interpretare il pensiero di molti, è stata Ms stessa, con l'averci abbandonato lasciando che la sezione WP sia andata alla deriva, e questo non puoi negarlo... Poi, dimmi una cosa, a parte on line su qualche sito coraggioso, dove avrei potuto comprare un Windows Phone? E se pure, temerariamente, ci fossi riuscito, quanto mi sarebbe convenuto avere un device del quale non mi è garantita ne aggiornamenti e ne assistenza? Puoi informarti sul forum, io sono tra quelli che ha sempre dato contro chi passava ad altri lidi, ma quando è troppo è troppo... E nonostante mi manchino tante cose di wp, devo riconoscere che con questo Lg G6 Nougat non ho i problemi di "sto caricando e riprendendo" che sicuramente tu, anche con il 950xl, avrai ancora...

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

 

11 ore fa, Greenboy74 ha scritto:


Guarda magicvideo, nessuno di noi "traditori" ha mai messo in dubbio l'essere più divertente e la completezza di Wp, per non parlare della interconnessione tra i diversi device con w10, anzi...
Quello che ci ha fatto passare la voglia, parlo per me, ma credo di interpretare il pensiero di molti, è stata Ms stessa, con l'averci abbandonato lasciando che la sezione WP sia andata alla deriva, e questo non puoi negarlo... Poi, dimmi una cosa, a parte on line su qualche sito coraggioso, dove avrei potuto comprare un Windows Phone? E se pure, temerariamente, ci fossi riuscito, quanto mi sarebbe convenuto avere un device del quale non mi è garantita ne aggiornamenti e ne assistenza? Puoi informarti sul forum, io sono tra quelli che ha sempre dato contro chi passava ad altri lidi, ma quando è troppo è troppo... E nonostante mi manchino tante cose di wp, devo riconoscere che con questo Lg G6 Nougat non ho i problemi di "sto caricando e riprendendo" che sicuramente tu, anche con il 950xl, avrai ancora...

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk
 

...giuste considerazioni, null'altro da aggiungere. Poi ovviamente ognuno si determini come meglio crede, ma lo stato dell'arte dei sistemi windows mobile è sotto gli occhi di tutti e non è colpa di nessuno se non della casa madre.

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dai primi di febbraio 2017 un Lumia 950XL. Provenivo da un periodo di "prova" durato un anno col Lumia 920. Ebbene, rimpiango il Lumia 920! Mia madre e mio padre usano felicemente il Lumia 920 (il mio 920 l'ho dato a mia madre che era arci stufa di Android).

Il modello 950XL mi affascinava sin dall'uscita nel dicembre 2015... Nel febbraio 2017 mi sono convinto e l'ho preso. Sembrava un affare! Di recente c'è stato l'aggiornamento Creators Update. Secondo voi ha risolto qualcosa?

Ebbene, a volte si blocca ancora fra una fotografia e l'altra... "A volte" è meglio di "sempre" ma su un top gamma non dovrebbe accade MAI.

I tempi di caricamento si sono ridotti ed ora la scritta "Sto caricando" compare solo con Messenger di Facebook (app fatta non coi piedi ma col c...lo). Le altre apps si aprono istantaneamente, cosa che dovrebbe essere normale su un 950XL.

Ogni volta che riceve degli aggiornamenti, si comporta in modo "strano" per qualche giorno (con la batteria che per 1 giorno dura pochisismo).

Poi quando penso di buttarlo nell'immondizia, dopo averlo preso a martellate con violenza...

Ecco il miracolo! si rimette a marciare dritto come un soldatino (la batteria dura almeno 1,5 giorni con uso normale, senza cazzeggio coi videogames).

Le apps veramente funzionanti sono ancora quelle retrocompatibili sviluppate per WP 8.1.

Per esempio la app Formula 1 ufficiale, sviluppata per Win 10 mobile, provoca un anomalo surriscaldamento della back cover, come se il processore stesse lavorando stotto sforzo. Per fortuna il mio esemplare dissipa bene il calore e diventa tiepido subito dopo 1 minuto di "riscaldamento".

Mentre con Asphalt 8 Airborne il retro del 950XL resta appena tiepido... Quindi alcune apps sono sviluppate coi piedi...

-------------

Se potessi chiedere un miglioramento a Microsoft gli direi:

"Mi mettete WP 8.1 Denim sul Lumia 950 XL? Tanto fate girare le vecchie apps di WP 8.1..." oppure "Potete mettere Android 7.0 sul mio Lumia 950XL? Tanto le apps Microsoft escono prima su Android e per ultime escono su Win Mobile..."

Le apps più diffuse (es. PayPal, SnapChat, Shpock, le normali apps di Home-banking) continuano a mancare.

La navigazione con Edge è pessima e stranamente lenta (i preferiti a volte li sincronizza, altre volte no. Fa come gli pare!).

Ho testato Maxthon ed ho avuto l'impressione di navigare al doppio della velocità, nonostante sia una app "abbandonata" da 3 anni!

Invece sul Lumia 650 della mia fidanzata, Edge gira bello fluido... Anche se l'hardware di quel modello, senza offesa, è decisamente scarsino rispetto al 950XL...

------------

Conclusioni

Se nel frattempo avrò bisogno di un Android per installarci apps da usare nel lavoro o che ritengo necessarie, finirà nelle mani della mia ragazza a cui piace tanto quel display QHD e le foto stupende.

Il mio prossimo smartphone? Potrebbe essere un Meizu o un Huawei (serie P o G). Me ne sbatto delle innovazioni, cerco l'affidabilità ed il budget sarà limitato a € 200,00.

Se prenderò un Android di alta gamma (es. Samsung S6 Edge o successivo) sarà usato ricondizionato con 1 anno di garanzia.

 

Modificato da Gian PV
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy